Pagina 1 di 1

problema pedale- amplificatore

Inviato: 05/gen/2014, 19:41
da giordano
Salve , mi hanno appena regalato un radial bones london ... a casa uso un v amp che collego al pc per amplificare il suono delle basi etc.. avendo ora un pedale 1 jack lo collego al pedale-chitarra l altro jack pedale ampli ... ma cosi non posso usare il v amp per amplificare il pc .... come posso fare ? Nel v amp ce un ingresso footswitch , potrebbe essermi utile ??? :sos:

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 05/gen/2014, 22:24
da ziaccio
Non credo, se c'è scritto footswitch un motivo ci sarà :)

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 09:02
da Ian
puoi provare a mandare il v-amp nel return dell'amplificatore, se c'è\n\nma non è mai bene usare un amplificatore per più sorgenti. la qualità del suono ne risente.

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 09:55
da giordano
Con l ingresso footswitch ho provato ma e come se il pedale non ci fosse .. quindi il v amp non lo posso piu usare .. \nIl problema e come amplificare il pc senza v amp

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 10:57
da ziaccio
Come mai? Non hai delle casse da pc o qualcosa del genere per amplificare?\nComunque Quoto Ian, meglio evitare di inserire più sorgenti nello stesso ampli ;)

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 12:03
da giordano
No ho sempre usato un " collegamento un po incasinante , pc-v amp-ampli

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 14:14
da Ian
L'ingresso footswitch, come dovrebbe essere ben indicato nel manuale del v-amp, serve per collegare un controller a pedale per cambiare/attivare gli effetti del v-amp. Non serve per collegarci pedali o strumenti.\n\ncomunque, non ho proprio capito dove sia il problema.\nQualunque sia il modo con cui facevi prima il collegamento, lo puoi fare ancora. Il london bones lo colleghi in mezzo fra la chitarra e qualsiasi cosa ci sia stata in precedenza. serve solo un cavo in più.

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 17:08
da ziaccio
Ian ha scritto:\ncomunque, non ho proprio capito dove sia il problema.\nQualunque sia il modo con cui facevi prima il collegamento, lo puoi fare ancora. Il london bones lo colleghi in mezzo fra la chitarra e qualsiasi cosa ci sia stata in precedenza. serve solo un cavo in più.
\n\nInfatti, tralaltro mi sembra che ti stia complicando tutto per niente, visto che dal pc servono solo le basi andrebbero bene anche delle comunissime casse da pc (anche quelle per i portatili che sono abbastanza piccole), costano meno di un cavo di qualità media e comunque il loro scopo lo fanno.\nCioè se io dovessi scegliere cosa far suonare meglio, se la mia chitarra o le basi, opterei sicuramente per il suono di chitarra anche perchè così senti meglio dei tuoi eventuali errori che dall'ampli non si sentirebbero essendo coperti dalle basi.

Re: problema pedale- amplificatore

Inviato: 06/gen/2014, 17:37
da giordano
Si infatti prendero delle case per semplificarmi la vita .. solo che con quelle che ho sono troppo poco potenti . . Conoscete delle casse abbastanza potenti ( ma non troppo ) che non costino un patrimonio?