Pagina 1 di 1

Volume E Boost

Inviato: 08/mag/2011, 10:44
da daniele2301
Salve, ho un problema durante i soli. Io sono solito usare sempre la distorsione combinata al booster perchè mi piace di più il suono (molto di più). Il problema è che: come faccio ad aumentare il volume durante gli assoli se ho già il booster attivato? Non posso mica usare due booster..\n\nilluminatemi, grazie

Re: Volume E Boost

Inviato: 08/mag/2011, 13:29
da Ian
devi mettere un altro booster dopo il preamplificatore, prima del finale. Cioè, nel loop (send-return)

Re: Volume E Boost

Inviato: 08/mag/2011, 21:57
da ziaccio
Ne approfitto per chiedervi consiglio: mi serve un pedalino per accentuarmi sui soli sull'altra chitarra. Devo usare un compressore o un booster? Che differenza c'è? Grazie.

Re: Volume E Boost

Inviato: 09/mag/2011, 08:41
da CoB
Il booster alza il volume d'ingresso, il compressore livella il segnale d'ingresso per non avere picchi o variazioni troppo consistenti (spiegazione molto grezza). Averli entrambi sarebbe l'ideale, altrimenti andrei di compressore con regolazione del volume. Però dovrei capire:in che senso devi "accentuare" i soli?Più volume?

Re: Volume E Boost

Inviato: 09/mag/2011, 10:10
da ziaccio
Devo avere un volume maggiore quando faccio i soli rispetto all'altra chitarra che fa la ritmica.

Re: Volume E Boost

Inviato: 09/mag/2011, 14:15
da Ian
allora io prenderei in considerazione due possibilità:\n\n1. un clean boost VERAMENTE buono (m'era piaciuto da morire il Fuchs Plush Pure Gain, un po' meno il cartellino che era appiccicato sulla sua scatola in negozio).\n2. un equalizzatore, a bande o parametrico (uso il t-rex twin boost e mi ci trovo bene, ma le alternative sono molteplici... anche più economiche).\n\nIl tutto, messo dopo la distorsione.\n\nIl compressore dopo la distorsione è un suicidio per il rumore, un overdrive dopo la distorsione snatura completamente il suono.