Finalmente, La Pedaliera È Completa !

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

08/feb/2010, 17:34

Anche io sono un (felice) possessore della BASE...è solida, resistentissima! Ma ho trovato due difetti in essa...il peso (trascurabile) e i cavetti di alimentazione che sono a dir poco "str**zi"!\nLa loro giunzione è molto "fragile" e a me basta poco per interrompere il contatto... Hai già riscontrato questo tipo di problema?\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

08/feb/2010, 17:56

Per pesare, pesa... niente da dire su questo. Ma visti i pedali che ci ho messo dentro, ho preferito una custodia completamente chiusa e sigillata. Peserà pure 3 o 4 chili in più di una pedaltrain, ma almeno non rischio di spaccare nulla.\n\nNo, per il momento non ho rilevato problemi con l'alimentazione. Però è anche da dire che io i cavetti li ho messi e mai più li muoverò.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
muse92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/lug/2009, 14:32

08/feb/2010, 22:38

quello giallo non è il superoverdrive della boss??chiedo scusa se sbaglio!
"E il vostro sarà un nome sconosciuto sulle mie chiappe storiche !"
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

08/feb/2010, 23:16

sì sì, è che anche quello blu è un overdrive.\n\nBeh, il boss sd-1 è un multiuso... quando ero agli inizi lo usavo come unica distorsione e ci facevo di tutto. Alla luce dei fatti, potendo disporre di altro, non lo uso più come distorsione ma come clean booster per alzare il volume durante gli assoli e cambiare leggermente il tono (è mia personale convinzione che i veri clean boost siano da usare esclusivamente per aumentare la saturazione delle valvole, e non per alzarsi il volume durante gli assoli... per i soli è necessario modificare anche il tono altrimenti o non si sentono gli assoli, oppure si impastano le ritmiche).\n\nIo mi sento di consigliarlo sempre e comunque... un ruolo in pedaliera se lo ricava sempre, un po' come il ts-9 (del quale si può considerare il suo piccolo sostituto). L'SD-1 ha un po' più alti ed è un filino più aspro del TS9, ma sono poi discorsi tutti da valutare, perchè con i controlli di tono regoli un po' il tutto.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
muse92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/lug/2009, 14:32

09/feb/2010, 10:11

grazie mille la pensi come me allora..anche se quando me l'hanno proposto non ero cosi convinto..perchè ho già due distorsioni..una per l'accompagnamento l'altra per aumentare gli assoli !ma visto che ora una delle due la dovrei vendere mi sa che mi conviene ! ;) grazie ancora!
"E il vostro sarà un nome sconosciuto sulle mie chiappe storiche !"
Avatar utente
Sino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/giu/2009, 09:14
Località: Lugano (Svizzera)
Contatta:

12/feb/2010, 18:53

Ciao, innanzitutto complimenti per la pedaliera.. molto ben fornita.. di recente anche io ne ho completata una e sono molto soddisfatto, c'è quasi tutto!\nVolevo farti una domanda.. siccome anche io ho uno switch A/B e avevo pensato di usarlo per l'accordatore... però se premo e vado in linea con l'accordatore mi fa un rumore assurdo nell'ampli, penso sia perchè non ho chiuso il circuito.. a te non succede?
[b][i]"I really love effect units.. they always push music forward"[/i][/b] - [b]The Edge[/b]
Rispondi