Pagina 1 di 1
Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 15:53
da alexps73
ciao a tutti\nvolevo acquistare un buon delay senza svenarmi tropo.\ntra pedali usati e nuovi ho notato la versione vintage 400 della behringer.\nche ne dite?su quali dovrei orientarmi come alternative?(nuovi o usati)
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 15:56
da viskus
il mio netoziante mi ha consigliato il digitech costa 90 euro nuovo contro i 160 della boss,non so come suona ma dice che non è affatto male come prezzo
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 16:02
da alexps73
sicuramente sarà meglio della behringer,ma cercavo qualcosa di + economico.\nsul mercatinomusicale ho notato sia i behringer vd400 (a 26 nuovo)e dd400(30 nuovo)\nopp la danelectro o ibanez dl5..insomma tutti max 30 euro sp a parte.\nsono indeciso su quale prendere!\nconsigli?
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 16:14
da SaMe
io ho 2 pedali behringer e non mi ci trovo male, niente di stupefacente sia chiaro ma nella loro fascia di prezzo vanno bene, ho un acustic modeler che mi ha fatto sudare un po ma alla fine ho trovato dei suoni quanto meno decenti e poi un accordatore, quest'ultimo l'ho trovato molto preciso e valido, confrontato con un accordatore rack, è risultato molto preciso, tiene bene la nota e insomma fa il suo lavoro. Su un delay credo che potresti avere delle sorprese molto positive.
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 16:21
da alexps73
sto dando una occhiata al beta aivin dd 100delay.\nnon ne ho mai sentito parlare.cmq ho dato uno sguardo sia su youtube e sui forum \nè di metallo e gia' questo vale 1 punto..
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 17:19
da daniele2301
I Behringer fanno venire da piangere...cerca di raccimolare un pò di grana prima di comprare un pacco che vorrai buttare via dopo una settimana...prova a guardare i boss (i vari modelli dd) oppure il digitech hardwire dl-8 che oltre ad essere delay è anche looper
Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 17:43
da SaMe
theslashsnakepit ha scritto:I Behringer fanno venire da piangere...cerca di raccimolare un pò di grana prima di comprare un pacco che vorrai buttare via dopo una settimana...prova a guardare i boss (i vari modelli dd) oppure il digitech hardwire dl-8 che oltre ad essere delay è anche looper
\n\nma scusa che effetti hai provato della behringer che hai trovato così brutti? io con i miei mi sono trovato bene

Re: Behringer Delay
Inviato: 04/feb/2010, 18:16
da daniele2301
Ho provato qualche distorsore e il chorus...e francamente devo dire erano orribili...ah ho sentito dire che l'accordatore è buono e preciso, ma ciuccia una quantità di segnale esagerata
Re: Behringer Delay
Inviato: 05/feb/2010, 10:22
da SaMe
sulle distorsioni devo darti atto che sono orribili, anche se alla fine sono sempre dei pedali a 25 euro e non mi pare che a quel prezzo ci sia di meglio, il chorus non so come suona ma è uno dei pedali più delicati dopo il wha, per quanto riguarda l'accordatore non ho notato tutta questa perdita di segnale che si racconta in giro anche se comunque preferisco usarlo in bypass data la qualità del buffer. Tengo invece per ovvi motivi l'acustic simulator in catena, nemmeno mi da problemi. I delay sono molto semplici da costruire e poco "sensibili" alla presenza di materiali non eccelsi. Per quanto riguarda il box in metallo alla fine è una cretinata, anche la plastica regge tranquillamente dato che non devi certo sbatterli per attivarli ma solo premerli con un piede.
Re: Behringer Delay
Inviato: 05/feb/2010, 14:37
da Ian
posso confermare che anche il mio accordatore, se non utlizzato in bypass, si beve un po' di segnale (ho il TU300).\n\nIl chorus, onestamente, non mi è sembrato così malvagio. Non sarà ricchissimo come altri chorus, ma non rovina nemmeno troppo il segnale.\n\nLe distorsioni sono da piangere.\n\nIn generale, si tratta di pedali economici... il delay ripeterà il segnale, ma su come lo faccia, bisogna proprio provarlo. Non mi aspetteri niente di che.
Re: Behringer Delay
Inviato: 05/feb/2010, 15:12
da alexps73
x stare in tema,ho acquistato un delay dalla beta aivin ,e precisamente dd 100.\nho letto in rete che sono molto buoni ed hanno anche il box in metallo.\nho sentito il suono su youtube e non è male.\nusato l'ho pagato come un behringer delay nuovo.
Re: Behringer Delay
Inviato: 28/feb/2010, 15:36
da mosergio
lasciate perdere il delay behringer\nio ho solo pedali behringer, e sono buoni per quelloche devono fare, e per il rapporto qualità prezzo\n\nho due loop da 4 mandate ciascuno, e ho fatto diversi esperimenti: nessuno dei pedali behringer succhia molto segnale, anche perchè io ho la possibilità di bypassarli grazie al looper true bypass\n\nMA IL BEHRINGER DD600 (migliore del dd400) FA PENA!!!!
![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
\n\nè ottimo, fa il suo lavoro, ma ti ABBASSA IL VOLUME IN MANIERA TERRIBILE!!!!!!!

\n\nSIA SPENTO CHE ACCESO!!!\n\nincredibile!!!\n\ned è l'unico....sarà un difetto?\n\ne l'ho tenuto due anni in catena...ma me ne sono accorto solo adesso che mi sono costruito i due looper a 4 mandate ciascuno, con led e switch true bypass\n\ngrazie al quale BYPASSO OGNI EFFETTO, e gli dò il segnale solo quando lo voglio accendere