Pagina 1 di 1

Prima pedaliera analogica

Inviato: 07/giu/2013, 11:54
da Brian Moore
Ragazzi, dato che il digitale viene ancora considerato finto a dispetto dell'analogico (personalmente sono troppo ignorante per dare un parere), cosa ne pensate come prima pedaliera di questa mdf, costruita, tra l'altro, in Italia?\n\n\nhttp://www.mdfitaly.it/

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 26/set/2013, 14:19
da Brian Moore
Ragazzi riuppo con questi aggiornamenti, tra queste due secondo voi qual è quella che fa più al caso mio?\nTenete conto che sono dell'idea del poco ma buono, indi per cui, mi sono deciso a scartare i vari pod ecc....\n\nhttp://www.carlmartin.com/product%20quattro.ht ... lti-pedal/

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 26/set/2013, 14:32
da Ian
carl martin provata. molto buona per sonorità "classiche". Certo non metal, hard rock alla ac/dc e simili ok. A scendere sempre meglio.\n\nl'altra proprio non la conosco.

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 26/set/2013, 14:42
da Brian Moore
Ian ha scritto:carl martin provata. molto buona per sonorità "classiche". Certo non metal, hard rock alla ac/dc e simili ok. A scendere sempre meglio.\n\nl'altra proprio non la conosco.
\n\nCosa intendi di preciso per metal, a me piacerebbe suonare roba classica di quel panorama, Iron Maiden/Halloween ecc...\nNon sono un fan del metal spinto o moderno, per roba più classica dovrebbe andare bene, o no? :?:

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 26/set/2013, 20:06
da Ian
mmmh, sono più degli overdrive che delle distorsioni. Io ho avuto la netta sensazione che non sia nata per quello... magari con i settaggi a cannone o boostato ce la fa, non so. Io però ho avuto proprio l'impressione che fossero degli ottimi overdrive, ma non molto di più

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 27/set/2013, 11:52
da Brian Moore
Grazie per la precisione, eventualmente è possibile collegare altri dispositivi creando una catena personalizzabile, tipo wha o un altro pedalino hi-gain o un boost per arrivare a sonorità più metal?

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 27/set/2013, 12:04
da Ian
nulla ti vieta di metterci qualcosa. Ha un loop che esce dal gruppo overdrive e si inserisce prima del chorus, lì ci puoi mettere la distorsione aggiuntiva.\n\nMaledizione... mi stai mettendo voglia di aggiornare la catena ^^

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 27/set/2013, 12:19
da Brian Moore
ahahahahahah, ti chiedo scusa ma ho assolutamente bisogno di informarmi al meglio.\nComunque, se mai, sarà un acquisto che farò più avanti, prima voglio leggere quanto più possibile sull'effettistica, in modo da farmi trovare più consapevole e preparato quando dovrò compiere il passo.\nFai conto che ho acquistato anche un libro intitolato "imparare la tecnica del suono", al'interno del quale c'è una parte molto dettagliata sulla funzione di ogni effetto, inoltre, ho scaricato diversi manuali che spiegano come impostare una buona catena.\nPoi con il mio mustang mini sarà il caso che inizi a sperimentare qualche effetto di ambiente che ha di default....

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 27/set/2013, 13:46
da Ian
se hai possibilità di sperimentare i vari effetti è meglio, anche se sono emulazioni elettroniche. Così capisci bene a che servono.\nCercherò anche io quel testo, l'argomento è interessante.

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 27/set/2013, 14:14
da SteveCustom77
Secondo me ti viene un po' difficile avere un buon metal sound solo boostando un overdrive. E non puoi nemmeno alzare il gain a manetta sull'ampli perché poi non potresti suonare altro. Forse ti basta aggiungere un pedale per quello, ce ne sono molti hi gain come il Burning Box di brunetti o il Suhr Riot o anche il nuovo Mesa Thottle box o molti altri. Così ti puoi tenere una configurazione molto flessibile e all'occorrenza se devi andare sul pesante usi solo il pedale. ;)

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 28/set/2013, 21:44
da Brian Moore
Ottima idea Steve!\nUn'ultima domanda, la pedaliera mdf non ha il s/r, ciò significa che non è possibile creare una catena vero?\n@Ian:l'autore è un certo Marco Sacco.

Re: Prima pedaliera analogica

Inviato: 29/set/2013, 07:34
da Ian
se non c'è s/r, non hai modo di inserire nulla sulla sequenza prestabilita del multieffetto.\n\nQuesto è un problema però solo se vuoi mettere qualche effetto prima della distorsione. Mentre se metti effetti dopo la distorsione non è una grossa lacuna.