Pagina 1 di 1

Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 01:51
da Accro
ciao a tutti! suono da un anno la chitarra acustica, ma dato che a scuola vorremmo fare musica d'insieme mi servirebbe giustamente un'elettrica..stavo pensando al modello sopracitato, che ho trovato a 160 euro Escluse spese di spedizione; ci affiancherei un ampli da studio, come il cubo 15 x della roland sui 100 euro, che ha anche degli effetti. cosa ne pensate? potreste consigliarmi qualche alternativa o qualche negozio presso napoli dove provare la schecter? grazie mille, vi lascio un video di prova :) http://www.youtube.com/watch?v=5Ne3CUI6QWY

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 10:20
da ziaccio
A via S.Sebastiano a Napoli c'erano Acustica e Centro Chitarre che avevano qualche Schecter ma non sò se hanno anche quelle della serie sgr, prova a chiamarli al telefono prima di andare lì, può darsi che le abbiano in magazzino ;)

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 14:31
da Accro
ziaccio ha scritto:A via S.Sebastiano a Napoli c'erano Acustica e Centro Chitarre che avevano qualche Schecter ma non sò se hanno anche quelle della serie sgr, prova a chiamarli al telefono prima di andare lì, può darsi che le abbiano in magazzino ;)
\ngrazie mille, magari proverò a chiamare acustica, centro chitarre non l'ha... per la chitarra in se potresti dirmi qualcosa? :) mi sembra versatile, tiene bene distorsione e un bel pulito no?

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 14:49
da ziaccio
Guarda è comunque una chitarra entry level della schecter, non voglio generalizzare troppo ma su quella fascia di prezzo se non suonano tutte uguali poco ci manca.\nSicuramente non sarà una schifezza perchè comunque di solito la schecter per quello che costa offre buoni strumenti, ma rimane sempre una chitarra di fascia bassa quindi non aspettarti miracoli neanche cambiando pick up in futuro.\nNon l'ho mai provata ma l'ho sentita suonare in distorto su un ottimo ampli e ovviamente non era proprio esaltante.\nSe è la tua prima chitarra elettrica non preoccuparti troppo, l'importante è che ti piaccia, più avanti capirai bene che tipo di chitarre sono adatte a te e a quello che vuoi suonare.

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 15:13
da Accro
ziaccio ha scritto:Guarda è comunque una chitarra entry level della schecter, non voglio generalizzare troppo ma su quella fascia di prezzo se non suonano tutte uguali poco ci manca.\nSicuramente non sarà una schifezza perchè comunque di solito la schecter per quello che costa offre buoni strumenti, ma rimane sempre una chitarra di fascia bassa quindi non aspettarti miracoli neanche cambiando pick up in futuro.\nNon l'ho mai provata ma l'ho sentita suonare in distorto su un ottimo ampli e ovviamente non era proprio esaltante.\nSe è la tua prima chitarra elettrica non preoccuparti troppo, l'importante è che ti piaccia, più avanti capirai bene che tipo di chitarre sono adatte a te e a quello che vuoi suonare.
\ngrazie mille per l'aiuto! ti annoio un altro po', scusami xD\n-quell'ampli andrebbe bene no? magari qualcosa di simile anche a meno? mi interessano molto quegli effetti, così non avrò bisogno di comprare effetti a pedale da subito..\n-alternative alla schecter? i nomi che fin'ora mi son venuti in mente sono: squier non cinese, ibanez gio, yahama pacifica e cort, per ognuna ho sentito pareri anche opposti :? \n-chitarre con tremolo di fascia bassa sono da evitare, vero? :( \nmi interessa parecchio la versatilità, dall'improvvisazione blues al metal anche pesante, passando per punk e rock senza problemi..so di chiedere troppo da una entry level, però vorrei togliermi qualche soddisfazione ahah :P

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 16:09
da ziaccio
Se sei proprio agli inizi con l'elettrica penso che quell'ampli vada già bene.\nPer quanto riguarda il suono non saprei dirti, di solito tranne per la differenza di suono tra humb e single coil queste chitarre per iniziare non si differenziano molto una dall'altra, ci sono sicuramente modelli qualitativamente migliori rispetto ad altri ma, per farti un esempio stupido, anche la migliore delle entry level non è che abbia un suono "specifico" per che sò, il blues o il metal, di solito già è tanto che suonano decentemente.\nConsidera anche che essendo agli inizi non potrai renderti conto bene da subito se un suono è davvero buono per un certo genere o no, l'orecchio per questo lo svilupperai con il tempo.\nQuindi pensa a suonare e a prendere una chitarra che ti piace e basta, non partire da subito con queste fissazioni sul "buon" suono, c'è gente che ci passa anni a cercarlo e poi non sà fare 4 accordi di fila...L'importante è divertirti no?\nPS: se ti piace la sgr prendila senza pensarci troppo, per esperienza ti sconsiglierei le ibanez gio ma come io posso dirti che non sono un granchè possono esserci altri pronti a giurare che sono ottime chitarre per iniziare, è tutto soggettivo.\nFai prima se vai a fare un giro a Napoli e chiedi con il tuo budget quale chitarra puoi prendere, la provi e se ti piace la compri, al massimo butta un occhio sull'usato su mercatinomusicale. ;) \nPPS: se non ne senti la necessità evita chitarre con tremolo o simili, su questa fascia di prezzo scordano subito e sono solo un fastidio in più all'inizio.

Re: Schecter SGR C1 come prima chitarra elettrica?

Inviato: 10/set/2013, 22:52
da Accro
ziaccio ha scritto:Se sei proprio agli inizi con l'elettrica penso che quell'ampli vada già bene.\nPer quanto riguarda il suono non saprei dirti, di solito tranne per la differenza di suono tra humb e single coil queste chitarre per iniziare non si differenziano molto una dall'altra, ci sono sicuramente modelli qualitativamente migliori rispetto ad altri ma, per farti un esempio stupido, anche la migliore delle entry level non è che abbia un suono "specifico" per che sò, il blues o il metal, di solito già è tanto che suonano decentemente.\nConsidera anche che essendo agli inizi non potrai renderti conto bene da subito se un suono è davvero buono per un certo genere o no, l'orecchio per questo lo svilupperai con il tempo.\nQuindi pensa a suonare e a prendere una chitarra che ti piace e basta, non partire da subito con queste fissazioni sul "buon" suono, c'è gente che ci passa anni a cercarlo e poi non sà fare 4 accordi di fila...L'importante è divertirti no?\nPS: se ti piace la sgr prendila senza pensarci troppo, per esperienza ti sconsiglierei le ibanez gio ma come io posso dirti che non sono un granchè possono esserci altri pronti a giurare che sono ottime chitarre per iniziare, è tutto soggettivo.\nFai prima se vai a fare un giro a Napoli e chiedi con il tuo budget quale chitarra puoi prendere, la provi e se ti piace la compri, al massimo butta un occhio sull'usato su mercatinomusicale. ;) \nPPS: se non ne senti la necessità evita chitarre con tremolo o simili, su questa fascia di prezzo scordano subito e sono solo un fastidio in più all'inizio.
\nGrazie mille ancora, mi hai chiarito molto le idee! ^^