Cort X6 + Microcube

Vuoi chiedere un consiglio per la tua prima chitarra? Leggi qui i messaggi degli altri utenti che hanno chiesto gli stessi consigli.
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

15/gen/2010, 17:10

Giustamente la sezione presentazioni serve a presentarsi, quindi ripropongo la mia domanda nella sezione giusta.\n\nVoglio imparare a suonare e devo prendere chitarra e amplificatore, per ora pensavo ad un'accoppiata Cort X6 + Microcube, ma è solo un'idea che mi sono fatto leggendo un pò in giro, magari non è la cosa migliore....\nIl discorso è che amo la musica, e prendere una chitarra troppo scadente mi farebbe soffire e forse mi demotiverebbe...gli strumenti musicali per me non sono solo oggetti e vederne uno già messo male dalla nascita mi rattrista un bel pò!! \nPer questo vorrei avere tra le mani almeno qualcosa di decente (senza strafare naturalmente), anche se magari per due anni sarebbe totalmente sprecato, ma in fin dei conti per una chitarra si sacrifica una parte di un albero, vorrei almeno che il sacrificio non fosse vano.\nAlcuni tra i miei gruppi e musicisti preferiti sono: The Doors, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, King Crimson, Pink Floyd, Cream, Tim Buckley, ELP, Simon & Garfunkel, Beatles, Rolling Stones, Velvet Underground, Jethro Tull, Jefferson Airplane, Black Sabbath, Queen, Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam....potrei continuare per settimane, ma questi rendono l'idea di quello che preferisco ascoltare.\nCom'è stà Cort X6? Se riesco nell'impresa di strimpellare decentemente avrò uno strumento con un minimo di versatilità?
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/gen/2010, 19:38

guarda la cort x-6 è una buona chitarra ed il microcube per iniziare è ottimo,il problema (se ricordo bene) è che la cort in questione monta EMG attivi pick-up usati nel metal che non mi sembra essere il tuo genere,percio se mi dici un budget ti trovo qualcosa io ;-)\n\nCiao\nAle\n\nP.S.:il microcube va benissimo quindi basta il budget per la chitarra
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

15/gen/2010, 19:49

Grazie per la disponibilità!\nCome budget siamo sui 200€, massimo 250€ per la chitarra.\nSe al di sotto dei 200-250 non ci sono chitarre perlomeno dignitose sono dispostissimo ad aspettare di avere i soldi.\nL'unica cosa che voglio evitare ad ogni costo è comprare una chitarra scadente che magari mi farebbe risparmiare 50€ ma mi farebbe passare la voglia di imparare a suonare.
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

15/gen/2010, 20:19

[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

15/gen/2010, 20:55

penso che voodoochild ha appena trovato la sua chitarra,adattissima ai generi che vuoi suonare inoltre una buon chitarra venduta ad un ottimo prezzo\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

15/gen/2010, 21:33

Beh sarebbe fantastico iniziare così, sarei capace di dormirci con una stratocaster!! Ma non è sospetto come prezzo?? Made in Japan? Boh peggio che andar di notte :D\nScusate ma già non capisco nulla sul nuovo, sull'usato ancora peggio...cosa potrei chiedere per avere un'idea dello stato della chitarra?\n\nPer quanto riguarda il microcube, mi piace molto ma portabilità e alimentazione a batteria non mi interesssano, quindi se con lo stesso prezzo si prende qualcosa di meglio...ben venga!\n\nGrazie mille!
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

16/gen/2010, 00:14

only ibanez ha scritto:guarda la cort x-6 è una buona chitarra ed il microcube per iniziare è ottimo,il problema (se ricordo bene) è che la cort in questione monta EMG attivi pick-up usati nel metal che non mi sembra essere il tuo genere,percio se mi dici un budget ti trovo qualcosa io ;-)\n\nCiao\nAle\n\nP.S.:il microcube va benissimo quindi basta il budget per la chitarra
\nTi sbagli, la x6 monta pickup mightymite non emg attivi lol, dopotutto sarebbe un pò strano che una chitarra da 250 abbia emg attivi xD. Forse ti confondevi con la cort x-th, che monta emg 81 e 85.\nDunque credo che la x6 potrebbe andare bene per iniziare, poi le cort sono imbattibili per rapporto qualità prezzo. Stavo pensando di cambiare chitarra, e anche io ero andato su cort, evl-x4, emg hz, body in mogano e altre altre belle cose a 350 euri :!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

16/gen/2010, 00:30

allora ricordavo male sui pick-up,comunque io continuo a consigliare la strato jappica,non è la strato vera vera ma è meglio di una squier e se è ancora della vecchia produzione pure meglio delle mexico attuali\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/nov/2007, 11:02

16/gen/2010, 12:29

Con un budget di 250 € una chitarra che mi sento di consigliarti è la Greg Bennet TR2 VS.\nTi riporto il link seguente al fin di poterla vedere, naturalmente. http://www.cittadellamusica.org/index.p ... 26\nStarei lontano dalla strato di cui sopra vedendone la foto e soprattutto l'annuncio.\n\nSe non puoi spendere di più per l'ampli, il microcube va benissimo per cominciare.
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

16/gen/2010, 14:07

effettivamente la stratocaster a 200€ mi suona molto molto sospetta, poi sta ad Enna e io a Pescara quindi non potrei neanche andare a vederla...\nAlla città della musica però posso andarci con qualcuno in grado di provare una chitarra.\nOra...naturalmente non ho idea delle differenze tra mighty mit e emg attivi (mi informerò comunque), ma questo vuol dire che la X6 è tornata in gioco o comunque secondo voi non è adatta a quello che in teoria aspirerei a suonarci?
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

16/gen/2010, 14:29

Voodoochild ha scritto:effettivamente la stratocaster a 200€ mi suona molto molto sospetta, poi sta ad Enna e io a Pescara quindi non potrei neanche andare a vederla...\nAlla città della musica però posso andarci con qualcuno in grado di provare una chitarra.\nOra...naturalmente non ho idea delle differenze tra mighty mit e emg attivi (mi informerò comunque), ma questo vuol dire che la X6 è tornata in gioco o comunque secondo voi non è adatta a quello che in teoria aspirerei a suonarci?
\nGuarda, non ho mai sentito suonare i mightymite, ma sicuramente sono 100 volte più versatili degli emg attivi, che dopotutto sono fatti apposta per il metal e per le sonorità molto pesanti. Inoltre sugli attivi ci sono due pile da 9volt da cambiare ogni volta che si scaricano, sui passivi no ;) . Prova comunque ad andare su youtube per sentire qualche x-6 per farti un'idea dei mightymite. ;)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

16/gen/2010, 20:13

ho notato che esiste anche la Cort x6 SM, l'unica differenza che ho notato è la tastiera, che nella x6 è in palissandro, mentre nella x6 SM è in acero...\n\nquale dovrebbe essere meglio? da quello che ho letto meglio il palissandro, eppure la SM costa di più...boooohhh
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
Reike Shiba
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/gen/2010, 15:38

17/gen/2010, 00:55

guarda anche io ho iniziato da poco a suonare una chitarra elettrica,anche ibanez l'ha vistae stando ai suoi consigli mi ha detto che è versatile,quindi io ti consiglierei la mia stessa Epiphone Special 2 e te la cavi con 280€,è versatile ed adatta ad imparare\nP.S.anche io uso il microcube :P grande!\n\nReike :rock:
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

17/gen/2010, 01:46

gianluca guarda che io non ho detto che è versatile xD io ho detto che la les paul gibson è versatile (la usano i metallazzi quanto i bluesman) comunque si per iniziare è una buona chitarra\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 31/ott/2009, 15:19
Località: I come from the land of the ice and snow

17/gen/2010, 13:02

sennò c'è la vintage v100 ma sale un po il prezzo....354 euro
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

17/gen/2010, 13:38

350€ è troppo, visto che con il mio budget si possono prendere cose dignitose vorrei evitare di superarlo.\nCredo proprio che passerò da Città della musica con un amico in grado di provare una chitarra, e darò un'occhiata ai modelli che mi avete consigliato.\nCosì approfitto anche per sentire il microcube in azione!
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

17/gen/2010, 23:51

Voodoochild ha scritto:350€ è troppo, visto che con il mio budget si possono prendere cose dignitose vorrei evitare di superarlo.\nCredo proprio che passerò da Città della musica con un amico in grado di provare una chitarra, e darò un'occhiata ai modelli che mi avete consigliato.\nCosì approfitto anche per sentire il microcube in azione!
\nguarda, in ogni caso io ti consiglio una cort, non per forza la x6, se vai sul sito ce ne sono un pò. Mi sento di consigliartele perché nella fascia bassa (essendo molto alto il rapporto qualità prezzo) sono tra le migliori, anche più delle più rinomate epiphone, squier e sopratutto ibanez (non me ne voglia only ibanez ma da quanto leggo in rete la fascia bassa ibanez è alquanto scarsa, niente a che vedere con la prestige comunque ;))
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

20/gen/2010, 21:19

Nel frattempo l'idea di iniziare con una chitarra classica per i primi mesi si fa sempre più probabile, anche perchè avendo un minimo di confidenza con lo strumento potrei anche scegliere una chitarra elettrica non solo in base ad estetica e consigli, come farei adesso...\nNel frattempo sto cercando di capire le differenze tra alcuni dei modelli che mi interessano....\nPer quanto riguarda Squire, mi hanno detto che le serie di fascia più alta sono di buona qualità, a differenza delle bullet da 100€.\nParlo delle serie:\n-Standard\n-Vintage\n-Classic\n\nSe avete qualche informazione al riguardo sarei molto interessato ;)
[i]Is Everybody In? \nIs Everybody In? \nThe Ceremony is About to Begin...[/i]
Rispondi