Pagina 1 di 1
Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 02/dic/2012, 19:29
da chereda
Salve a tutti\n\nio ho una ibanez S Premium (specifiche: corpo sottile in Mogano e top in noce californiano, manico in palissandro, tastiera in ebano, configurazione HSH a 5 posizioni) e come molti ibaneziani mi ritrovo con il problema del cambio dei pickups, visto che quelli di serie non sono sempre il massimo... quelli della mia ascia, non sono male, ma a volte ho la sensazione che siano un po' senz'anima \n\nadesso io suono in una band principalmente rock, hard rock, indie, insomma generi dove la distorsione e il pulito hanno pari importanza, anche se non escludo la possibilità di suonare in futuro generi più spinti... cercavo dei pickup che fossero un buon compromesso fra un suono vintage (simil les paul) e un suono potente (appunto occasionalmente più spinto)...\n\navrei intenzione di cambiare tutti e tre i pickups, quindi non avete da consigliarmi delle combinazioni adatte al mio caso?
Re: Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 02/dic/2012, 20:42
da chereda
mi sono accorto di aver sbagliato sezione, qualcuno lo sposti nella sezione giusta
Re: Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 02/dic/2012, 22:23
da walter
Io valuterei la combinazione marchiata Seymour Duncan: SH-2 "Jazz" + SSL-1 + TB-4 "JB"\nOppure la più economica (ma validissima) idea Tesla: Vr 60 + Plasma 1 + Vr Nitro\nOppure, se hai molti soldi da spendere, il trittico Lundgren: Heaven 57 + 60's Vintage + M-6
Re: Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 03/dic/2012, 14:42
da chereda
grazie per la risposta

\n\nma che mi dici dei TESLA? sono più economici rispetto ai SD, ma dal punto di vista qualitativo come sono messi?
Re: Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 03/dic/2012, 15:13
da Ian
mmmh, magari ricordo male.... ma c'era giù un altro thread dove si parlava di questo argomento. Prova a fare una ricerchina... non sono sicuro al 100% ma quasi.
Re: Cambiare pickup Ibanez S?
Inviato: 03/dic/2012, 15:15
da walter
chereda ha scritto:\nma che mi dici dei TESLA? sono più economici rispetto ai SD, ma dal punto di vista qualitativo come sono messi?
\n\nQualitativamente sono discreti.\nOvviamente, non hanno nulla a che vedere con i Lundgren (che sono artigianali), ma rispetto ai Duncan possono giocarsela bene (la qualità costruttiva non differisce poi di tanto; il sound è ottimo, forse i Tesla sono un po' più "aggressivi" e "graffianti").