Pagina 1 di 1

Edge Pro IIi Non Torna Perfettamente Indietro

Inviato: 09/dic/2009, 12:05
da luigisvideos
Ciao ragazzi, come vedete il problema è già nel titolo. Quano uso la leva del tremolo della mia ibanez rg370dx all'indietro (dunquefacendo aumentare i toni) quando lascio la leva essa non arriva ad accordatura standard, ma di quasi mezzotono in più..Devo abbassare la leva per farla tornare all'accordatura normale... idee? :sos: Ciao

Re: Edge Pro IIi Non Torna Perfettamente Indietro

Inviato: 09/dic/2009, 12:45
da Gluca
Probabilmente le molle non hanno la elasticità adeguata.Prova a cambiarle,e chiedile per il gauge di corde che usi.\nDando per scontato che il set-up generale sia giusto.

Re: Edge Pro IIi Non Torna Perfettamente Indietro

Inviato: 09/dic/2009, 13:10
da Ian
potrebbe anche darsi che si sono usurati i pivot o la lama del ponte... anche se mezzo tono mi pare veramente eccessivo per un problema di questo tipo.

Re: Edge Pro IIi Non Torna Perfettamente Indietro

Inviato: 10/dic/2009, 13:02
da Pippozz
beh... o le molle o i pivot o la lama.. penso che altre spiegazioni fisiche non ci siano...\n\nprova le molle che nncostano niente.. anche se in realtà il problema te lo da aumentando la compressione delle molle.. quindi dubito che sia questo il problema..