Feedback Pickup
- realjester70
- Nuovo utente

Ciao a tutti,\n\nvorrei risolvere un problemino di feedback humbucker. Ho una Strato American Standard dove ho fatto sostituire il single al ponte con un Seymour D. SH-5 (high output). Quello che succede è che a parità di catena effetti se uso il single al manico non ho feedback, se passo al humbucker al ponte inizia a fischiare. Quindi devo agire sul noise gate ma ho l'impressione che mi limiti il sustain. Mi viene il dubbio che ho sbagliato pickup, magari uno con medium output sarebbe stato meglio?\n\nGrazie in anticio,\nciao 
[color=#FF0000]Fender Stratocaster American Standard (customized)\nIbanez RG320 FM (customized)\nIbanez JS1200\nYamaha APX-4\nLine 6 Pod XT Live[/color]
Strano, non è un pickup potentissimo...hai provato ad abbassarlo un pò agendo sulle viti laterali?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- realjester70
- Nuovo utente

Sinceramente no, ma proverò sicuramente ad abbassarlo così da captare meno segnale.\nGrazie !!!!!
[color=#FF0000]Fender Stratocaster American Standard (customized)\nIbanez RG320 FM (customized)\nIbanez JS1200\nYamaha APX-4\nLine 6 Pod XT Live[/color]
Consiglio:presentati nella sezione Welcome to the jungle 
- realjester70
- Nuovo utente

Consiglio accolto, fatto. 
- realjester70
- Nuovo utente

Ciao,\nprovato ad abbassare il pickup ma il problema persiste. Ho sentito parlare di ceratura del pickup che a volte è necessario fare (soprattutto sou Seymour D.)\nVi risulta?\nGrazie !!!!! 
Il bagno di cera di solito viene fatto all'origine dal produttore, a parte alcuni pickup (mi vengono in mente i PAF Gibson) che non sono parafinati per mantenere il tono vintage. \nCredo che il tuo sia un problema di output elevato, visto che il pickup è ceramico. Fischia appena lo selezioni o se smetti di suonare?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLa ceratura del pick up serve soprattutto quando i pick up sono vecchi, siano duncan gibson o altro. Quanti anni ha il tuo?realjester70 ha scritto:Ciao,\nprovato ad abbassare il pickup ma il problema persiste. Ho sentito parlare di ceratura del pickup che a volte è necessario fare (soprattutto sou Seymour D.)\nVi risulta?\nGrazie !!!!!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Se no invece di cerarlo potresti provare a dargli una bottarella col phon. Il phon fa sì che la cera già esistente sul pick up si sciolga e si vada a mettere meglio sulle bobbine. Prova a fare così, non mettere la potenza troppo forte ma metti il phon molto caldo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )