Pagina 1 di 1

POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 11/set/2013, 20:20
da Critius
Salve a tutti, ho appena acquistato la Loop Station RC 20 Xl della BOSS e non avendo mai avuto a che fare con questa sorgono i primi problemi.. Due domande.\n1. Come posso collegarla all'ampli in modo che i Loop che registro non vengano effettati dalle modulazioni del POD?\n\nE ora la più bella\n\n2. Dato che l'RC ha l'ingresso Mic, con jack 1/4, come posso collegare un microfono che passa per il POD a questa? ( in modalità dual tone ovviamente, avendo un tono per voce e uno per chitarra )\n\nPotrebbero sembrarvi domande stupide, ma per uno che ha sempre usato multieffetto in tranquillità non sono tali! :-P \n\n\n\n\n\n

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 12/set/2013, 11:55
da Ian
1. la risposta che mi viene in mente è talmente banale che mi chiedo: non è che colleghi il pod con il metodo dei 4 cavi?\nse così non è, è sufficiente mettere il loop fra il pod e l'ampli. se così è, invece, ci devo pensare.\n\n2. il pod avrà un'uscita per mandare il microfono effettato al mixer suppongo... ma non sono per niente sicuro che si possano usare entrambi gli input del looper simultaneamente. Mi sembra che siano solo due ingressi a diverso livello di preamplificazione. Infatti l'output è unico e quindi mi aspetto che i due segnali non vengano processati singolarmente.

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 12/set/2013, 11:57
da DatevNoName
Speriamo ti risponda qualcuno, poichè tra poco farò lo stesso identico acquisto per la mia x3 live lol

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 12/set/2013, 19:02
da Critius
Ian ha scritto:1. la risposta che mi viene in mente è talmente banale che mi chiedo: non è che colleghi il pod con il metodo dei 4 cavi?\nse così non è, è sufficiente mettere il loop fra il pod e l'ampli. se così è, invece, ci devo pensare.\n\n2. il pod avrà un'uscita per mandare il microfono effettato al mixer suppongo... ma non sono per niente sicuro che si possano usare entrambi gli input del looper simultaneamente. Mi sembra che siano solo due ingressi a diverso livello di preamplificazione. Infatti l'output è unico e quindi mi aspetto che i due segnali non vengano processati singolarmente.
\n\n\nPer la 1, era ovviamente banale se solo non avessi sbagliato l'ingresso del jack ahah [chair] \n\nPer la 2, io posso usare tutte e due le uscite contemporaneamente, ma ho attaccato la tastiera all'AUX del Pod, creato un tono Dual Tone ed il gioco è fatto :-P \nCome resa sonora per la tastiera non è il massimo ma ci lavorerò, mi sto divertendo da matti!

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 13/set/2013, 09:16
da Ian
non mi riferisco all'uso in dual del pod... quello lo so che si può fare ;) \n\nAvevo dei dubbi sul fatto che il looper fosse in grado di gestire con adeguata qualità entrambi i segnali in ingresso dalla linea mic e dalla linea instrument. Così a naso mi aspetterei che magari li vede entrambi, ma che non li processa singolarmente... ma magari ricordo male.

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 15/nov/2013, 22:04
da Critius
Nuova domanda, se volessi attaccare il POD direttamente al mixer c'è un modo per collegare anche la loop station allo stesso modo senza fare danni? :P

Re: POD X3 Live + Loop Station, domande idiote e necessarie

Inviato: 16/nov/2013, 08:40
da Ian
Mettere il looper fra il pod e il mixer, suppongo.