Steve Vai Performance Incredibile

Dopo aver visto gli innumerevoli video postati su questo sito, a grande maggioranza di votazioni, nasce uno spazio dedicato a youtube. Se volete segnalare un video fatelo qui.
Avatar utente
nick45
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/ago/2011, 08:40
Località: Genova

14/gen/2012, 23:12

Ciao a tutti,\nrispetto le opinioni di tutti, altrimenti ascolteremmo tutti lo stesso chitarrista e pur condividendo una parte dei commenti (sborone, esagerato, egocentrico) chitarristicamente parlando per me è pura fantascienza.\nPer come usa le due mani (visto che tanti ne usano solo una.....), per la varietà di fraseggi che utilizza, la varietà di scale, l'uso del vibrato preciso, la pulizia del suono a dir poco maniacale, è un "tutt'uno" con la chitarra.\nE a me emoziona.\nChiaro, a volte si lascia un pò andare, però mi piace da matti. \nDiciamo che "poche note ma buone" è un detto sempre valido ma "tante note e buone" no?\n\nCiao a tutti.\nNick
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

19/gen/2012, 23:12

walter ha scritto:
sasix79 ha scritto:
Ian ha scritto:Per leggere un libro in russo, prima devi studiare il russo e poi puoi dire di capirlo o meno.
\n\nQuoto, Steve Vai è un genio, le sue composizioni sono qualcosa di inarrivabile... un chitarrista "sborone" può essere Micheal Angelo Batio (che comunque è mostruoso), ma Steve Vai non usa la tecnica in maniera fine a se stessa, ma la usa al servizio della musica, è il classico genio (a mio avviso logicamente) ;)
\nMai detto il contrario (soprattutto perchè le sue capacità compositive non sono elemento che IO possa discutere) ;) Ma alcuni pezzi mi sembrano più "ipertecnici" che espressivi, cosa che ho notato molto meno nelle composizioni di Petrucci (e molto più in quelle di Satriani, che non mi dice assolutamente niente).
\nDavvero? Strano, a me Satriani piace una cifra di più rispetto a Steve Vai.Il problema di Vai per me è che non posso fischiettare le sue canzoni, quindi non mi restano impresse... Non posso fischiettare manco Satriani ma lui mi comunica qualcosa di più, e mi piace :)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi