Un VIdeo Su "il Pescatore" Di De André

Dopo aver visto gli innumerevoli video postati su questo sito, a grande maggioranza di votazioni, nasce uno spazio dedicato a youtube. Se volete segnalare un video fatelo qui.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

11/nov/2010, 23:16

sick boy mi scrive: fab_io, sei un chitarrista esperto e rigoroso, nel metodo e nell'applicazione (e fin qui non dico nulla di nuovo)\n.\nMa lasciatelo dire, ti esprimi da cani.\nSe, proprio a te che sei così rigoroso qualcuno venisse a dirti con le stesse parole e con lo stesso tono che usi tu, che dici delle castronerie assurde (e qui quoto)\nfab_io ha scritto:\nl'ho risentito...insopportabile \nrovini l'orecchio dei principianti \nvergogna\nci sono altri video sul pescatore con gli accordi giusti...potevi DOVEVI guardarli\nnon ci fai bella figura \naveva ragione Jannacci...perchè ci vuole orecchio!!!!!!\nCosa gli risponderesti? \nAnche sei magari dal vivo non lo sei, così dimostri di essere arrogante e presuntuoso oltre che poco civile. E qui chiudo.\n\nrispondo:\nchi fa didattica (o politica...chi è maestro... chi viene seguito...) ha una responsabilità... e grossa...\nsu queste cose non si transige, mi dispiace, \nse qualcuno avesse postato il riff di smoke on the water così:\n0 3 5 0 3 7 5 0 3 5 2 0\ngli avrei scritto: \n"l'ho risentito...insopportabile \nrovini l'orecchio dei principianti \nvergogna" \ne non avrei avuto problemi, ne sono sicuro...l'armonia invece è più difficile da ascoltare...per alcuni meno interessante\ninfatti siamo ancora qui a discuterne\n\na questo punto è il forum a non farci bella figura
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
revenge_guit
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/ott/2010, 11:25

12/nov/2010, 01:26

:) :) :) :) :) \n\nChitarrista esperto e rigoroso? Ma se è un segaiolo inverecondo che blatera di armonia e accordi come un greco antico potrebbe parlare di dodecafonia (sempre rispettando i greci antichi) o di cluster?\n\nPotresti tagliarci i boschi con le segate che dici tu ed il tuo bravo da promessi sposi col nick da sega.\n\nMi diverto proprio! L'armonia dello scolaretto... ma la mamma te l'ha fatto lo zaino stasera? Te lo fa si, e come si sbriga a farlo. Ché non vede l'ora che te ne vai a scuola a menarla - finalmente! - a quel tuo povero insegnante di musica delle elementari che lei ti ha già sopportato abbastanza.\n\nBeh meno male che ci sei. Con bischeri come te il divertimento è assicurato. Dai facci ridere ancora! Pendiamo dalla tua tastiera. Vedi, almeno qui sei apprezzato. Come giullare vai benissimo!!!\n\n :) :) :) :) :)
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

12/nov/2010, 08:26

quando la discussione ha toni accesi ma rimane sempre nell'ambito dell'argomento trattato e con motivazioni concrete va bene.\nquando si scade in sarcasmi gratuiti invece allora si perde il senso civile di scrivere e partecipare ad un forum e seguirne le leggi. questo non è tollerato. anzi, a mio avviso è stato fin troppo tollerato. \nora basta. prenderemo i provvedimenti del caso.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

12/nov/2010, 09:52

Fab_io, ti abbiamo già detto che i commenti di natura "tecnica" sono ben accetti, ma c'è modo e modo di esprimersi. Se qualcuno avesse sbagliato a dire che la chitarra X ha il legno Y non penso che gli avremmo detto di vergognarsi. Vergognarsi di che?Di aver sbagliato? Siamo su un forum, non in un centro reclutamento per l'esercito.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

12/nov/2010, 11:08

Io sono il bravo da promessi sposi col nick da sega!!! lo metterò nella mia firma..\n\ncomunque a parte che fab_io io non ho idea di chi sia.. e revenge ovviamente nemmeno.. se qui c'è una persona maleducata..beh.. si sta presentando da sola.. visto che non ha nemmeno fatto la presentazione nel forum..\n\nBENVENUTO!
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

12/nov/2010, 18:37

Pippoz ti ho già avvisato che è l'ultima volta che tolleriamo commenti del genere rivolti ad altri utenti. Se vuoi fare il moderatore candidati e una volta votato potrai farlo.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

12/nov/2010, 23:19

Intervengo soltanto per dire una cosa.. Le persone a cui mi riferisco, e nella misura in cui mi riferisco a loro sanno di essere chiamate in causa e in quale misura: \n\nfatevi un esame di coscienza. Siamo in un forum di musica e di musica si deve parlare.\nQui nessuno è un coglione (passatemi il termine) come nessuno è il Gesù Cristo delle 6 corde.\nTutti sbagliano prima o poi, ma nessuno viene incriminato o messo alla berlina per questo. O insultato perchè ha un'idea diversa dagli altri.\nCi sono persone brave e persone meno brave, ma noi non siamo nessuno per giudicare.\nE qui ripropongo la civiltà.\n\nRiguardate questo topic, siamo arrivati a questo partendo da De Andrè. E qui non dico altro.. se moderatori e utenti sono d'accordo io chiuderei il topic. Fatemi sapere.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

12/nov/2010, 23:24

@sickboy\nchiudi...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
paoloemidioangelini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/nov/2007, 23:00

13/nov/2010, 01:11

D'accordissimo anche io. Chiudi.\n\nE' triste dover partire da De André, appunto, con il suo messaggio di pace e di tolleranza ed arrivare ai limiti dell'inciviltà. Devo dire da parte mia che non ho mai attaccato chi mi criticava a parte nel secondo messaggio dove giustamente risentito dell'attacco del nostro utente ho risposto ma sempre nelle righe, dando anche del Lei a chi mi criticava malamente (non a chi mi critica in modo civile, attenzione) e referenziando i siti che avevo preso a modello per le mie proposte di accordi.\n\nMi dispiace veramente ma d'accordissimo anche io nel chiudere questo post sperando che tutti si facciano l'esame di coscienza su come hanno condotto la polemica, da chi mi ha attaccato a chi mi ha difeso.\n\nChiudere quindi ed un saluto a tutti!
http://chitarraepercussioni.blogspot.com/\nhttp://it.youtube.com/user/paoloemidioangelini
Bloccato