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Turn around in tonalità minore

Inviato: 10/ago/2013, 14:37
da daniele2301
Come si costruisce?\nIn maggiore il turn around è I VI II V. Quindi per do sarà Do Lam Rem G...o per i jazzisti sarà Cmaj7 La7 Rem7 G7.\nMa in tonalità minore lo schema è sempre 1-6-2-5 o cambia.\nIn La minore quindi verrebbe A...F...Bsemi....E7?\n\nGraaazie

Re: Turn around in tonalità minore

Inviato: 11/ago/2013, 00:43
da fab_io
perchè lo chiami turn around?\nle ultime 2 battute di un bluea come le chiami?

Re: Turn around in tonalità minore

Inviato: 11/ago/2013, 15:08
da daniele2301
Le ultime due battute di un blues io lo chiamo turn around.\nPer quanto riguarda il giro I VI II V lo chiamo turn around...oppure giro di (tonalità).\nCome si fà un turn around in minore? \nVisto che hai citato un giro di blues..alle ultime due battute di un blues in minore che accordi faccio?

Re: Turn around in tonalità minore

Inviato: 11/ago/2013, 22:55
da fab_io
le ultime 2 battute di un blues minore sono (nelle trutture più semplici) V-i\npuoi utilizzare l'accordo di 9# sulla dominante\n\nl'Anatole (ovvero il "giro di Do") non ha una corrispondenza nel minore (perchè tra VI e ii c'è una quarta eccedente,ovvero il tritono)\nnel minore puoi trovare però giri molto im-portanti come il tetracordo discendente: Am-G-F-E (quello di Innuendo)\no: Am-G-F-F (parte ritmica del solo di Stairway to heaven)\nil ii-V-i: è molto caratteristico usato nel jazz ma anche da Santana...\nuna realizzazione: Am / Bm7/b5 E9b / (Orfeo Negro)