Pagina 1 di 1
Scelta Tinta Per Body
Inviato: 28/ott/2011, 13:48
da mikele190
Salve.. di recente mi è stata regalata una stratocaster della tenson, (una chitarraccia) ma nonostante tutto mi piacerebbe riverniciarla per renderla carina ed appenderla in camera.\nSo che ci sono altri post simili ma sullo specifico questo dovrebbe essere diverso...\nPartiamo dal presupposto che io non ho compressore per stendere la vernice quindi devo usare delle bombolette.\nLe domande sono due:\n1- Uso le bombolette con dei colori ad acqua o bombolette acriliche? (il commesso del brico mi ha consigliato quelle ad acqua per il legno) \n Io invece in giro ho letto che sono migliori le acriliche per le chitarre.

\n2- Come faccio per la parte dell trasparente "lucidatura"? ( Sono molto inesperto)

\nAspetto vostre risposte da voi che siete sicuramente più esperti di me...
Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 28/ott/2011, 19:37
da mikele190
Dai ragazzi... UP!!
![Show off [soff]](./images/smilies/icon-showoff.gif)
Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 28/ott/2011, 23:08
da andrx
guarda per il lucido può andar bene (è quello che ho usato io per la paleta) quello in bomboletta arexons a base acqua trasparente lucido che alla brico trovi sicuramente
Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 29/ott/2011, 07:40
da mikele190
ok... grazie, quindi lucido a base d'acqua.\nPer il colore nessuno sa dirmi niente?
Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 29/ott/2011, 12:19
da viskus
io ho sempre sentito su tutti i forum mai e poi mai usare bombolette,io avevo optato per un opzione(non avendo possibilità di usare la pistola) di dare il colore a pennello scartravetrando sulle imperfezioni,direi almeno un bel 5 mani per coprire bene,la lucidatura mi avevano consigliato il vetrificante per il parquet che lo rende molto resistente ai graffi\n\ndopo aver scartravetrato tutto e aver portato il legno a vista io ho cambiato idea e ho optato per un mordente bello scuro,adesso ho il legno a vista senza aver dato nessuna mano di protettivi adesso vediamo nel tempo come si comporta ho finito il lavoro ieri ed è uscito veramente bene posso dire e sono molto soddisfatto
Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 30/ott/2011, 11:44
da mikele190
Anche la tua sarebbe una idea molto valida... e si risparmia parecchio lavoro... grazie del consiglio

Re: Scelta Tinta Per Body
Inviato: 30/ott/2011, 16:23
da zanna
http://6corde.it/viewtopic.php?f=32&t=15911\n\nGuarda questo topic, ci dovrebbero essere tutte le informazioni di cui hai bisogno.