Chitarre Bach:ora voglio sapere come suonano!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 18:43

Non ho ancora avuto la possibilità di provarne, però ho letto delle cose che sono piaciute alle mie orecchie. Per esempio che: sono chitarre artigianali e costruite in Repubblica Ceca, vengono utilizzati perlopiù legni americani e canadesi, il body è in legno massello e l'elettronica è fornita da un'azienda coreana. Quanto al prezzo... il cambio di valuta (euro-corona) è molto favorito per loro e, unito al basso tenore di vita, fa in modo che uno strumento del genere in Repubblica Ceca abbia il valore dei nostri 700-800 euro.\n\nLa mia voglia di prenderne una è pari alle incertezze che ho sull'attendibilità di quello che ho scritto, che sono pari alla voglia di prendere una di queste chitarre e tagliarla a metà per capire cosa c'è dentro (o dietro)...\n\nVolevo sapere se la gente che ha scritto questi post ha poi effettivamente preso una bach, se non l'ha presa, se si è dimenticata di rispondere, se è passata a miglior vita... :)
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

16/feb/2009, 18:52

dopo due anni di non è successo nulla ai legni, ma ora è più o meno un'altra chitarra ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 19:30

kobra ha scritto:dopo due anni di non è successo nulla ai legni, ma ora è più o meno un'altra chitarra ;)
\n\nTi va di fare una piccola recensione? Magari postare un paio di foto... sono molto curioso! :!
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
AlecB
Esperto
Esperto
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/ago/2007, 12:36
Contatta:

16/feb/2009, 19:33

Maigal ha scritto:\nVolevo sapere se la gente che ha scritto questi post ha poi effettivamente preso una bach, se non l'ha presa, se si è dimenticata di rispondere, se è passata a miglior vita... :)
\n\nMolti di quelli che hanno scritto lo facevano senza averne mai vista una (come me) e pertanto scrivevano un sacco di minchiate.\nSono quasi tutti passati a miglior vita :-)\n\nAltri, come il Kobra qua sopra, l'hanno comprata (mi par di capire) e stanno bene in salute.\nMa spesso passa a miglior vita anche lui :-)\n\nLauro.\nAlecB.
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 19:43

Da qualche mese Bach collabora con Luca Villani e i suoi I-Spira. Escono di serie I-Spira powered, con la Serie Storica di questi pick-up. Pare che i miglioramenti siano molto più che "udibili", ma su questo non avevo dubbi. La mia perplessità è il legno... :shock:
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

16/feb/2009, 19:45

AlecB ha scritto:
Maigal ha scritto:\nVolevo sapere se la gente che ha scritto questi post ha poi effettivamente preso una bach, se non l'ha presa, se si è dimenticata di rispondere, se è passata a miglior vita... :)
\n\nMolti di quelli che hanno scritto lo facevano senza averne mai vista una (come me) e pertanto scrivevano un sacco di minchiate.\nSono quasi tutti passati a miglior vita :-)\n\nAltri, come il Kobra qua sopra, l'hanno comprata (mi par di capire) e stanno bene in salute.\nMa spesso passa a miglior vita anche lui :-)\n\nLauro.\nAlecB.
\n\nAlecB, è una sorte che capita prima o poi a tutti... :-P\n\nsui legni non è che ti posso dire molto io, posso dirti che la mia la feci defrettare, in questi giorni è fuori per far alzare il capotasto così diventa più una slide guitar. ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 19:50

Ma che modifiche hai ad-portato? :?: \n\n :)
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
robyz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/apr/2008, 20:27

16/feb/2009, 19:59

kobra ha scritto:dopo due anni di non è successo nulla ai legni, ma ora è più o meno un'altra chitarra ;)
\n\nCioè? Era una Les Paul ed è diventata stratocaster? Ha fatto l'operazione ed ha cambiato sesso? :) :) :) \n\nCmq mi è capitato di leggere una recesione su un sito "alternativo" e ho notato che era la classica rece infarcita di termini tecnici e spiegzioni pseudo scientifiche che fanno tanto super esperto ma che se ne sai un pochino rivelano parecchie inesattezze quando non vere e proprie balle inventate di sana pianta. \n\nAnche io sarei curioso di provarne una dal vivo e giudicarla senza stare a pensare a rapporto di valuta o altri assunti che si fondano solo su speculazione dialettica. Certo che il prezzo è proprio basso e la cosa che mi sembra più curiosa è il fatto che la versione "i-spirata" costa praticamente il doppio...
[i]Robyz - Grappero Forever[/i]
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 20:11

robyz ha scritto:Certo che il prezzo è proprio basso e la cosa che mi sembra più curiosa è il fatto che la versione "i-spirata" costa praticamente il doppio...
\n\nBeh ovvio che costa il doppio, se una LP Bach costa 250 e un paio di I-Spira costano 300, il totale è 550 (prezzi arrotondati ;) )... Mi fa piacere che quelli della Bach abbiano risparmiato sul "personalizzabile", ovvero l'eletronica sarà coreana, le meccaniche non saranno il massimo... però spero che sui legni non ci si possa lamentare. Ovviamente se prendessi una Bach tutte queste cose gliele cambierei. Attualmente ho una LP Epiphone, però so che cercare di migliorarla non porterebbe a nulla... un po' come mettere il motore di una Ferrari su una 500 (però potremmo provare [soff] ). Se so che le Bach hanno un legno buono ed affidabile, 500 euro di modifiche gliele faccio volentieri...
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

16/feb/2009, 20:12

le modifiche apportate furono la limatura della spalla inferiore (non riuscivo a raggiungere il 22 tasto...per quelle poche volte che mi serve :-P ) e successivamente è stata defrettata
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

16/feb/2009, 20:38

Lauro mi sa che hai clikkato EDIT al posto di REPLY :)\n\nCmq, ovviamente, se mi facessi la simil-PRS del roby senza meccaniche, pick-up e ponte al prezzo di una Bach verrei subito eh! Maledetto budget! :(
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
AlecB
Esperto
Esperto
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/ago/2007, 12:36
Contatta:

16/feb/2009, 20:53

kobra ha scritto:le modifiche apportate furono la limatura della spalla inferiore (non riuscivo a raggiungere il 22 tasto...per quelle poche volte che mi serve :-P ) e successivamente è stata defrettata
\n\nInsomma, l'hai ridotta come un trancio di legno da camino :-) \nMinchia, se lo viene sapere il bravo "liutaio" che l'ha costruita, ci rimarrebbe male. Tre Pater e tre Ave Maria di penitenza...\n\nLauro.\nAlecB.
Avatar utente
AlecB
Esperto
Esperto
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/ago/2007, 12:36
Contatta:

16/feb/2009, 20:54

Maigal ha scritto:Lauro mi sa che hai clikkato EDIT al posto di REPLY :)\n\n
\n\nOh cacchio! L'età si fa sentire...\nMa ho messo tutto apposto ;-)\n\nLauro.\nAlecB.
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

17/feb/2009, 19:08

AlecB ha scritto:
kobra ha scritto:le modifiche apportate furono la limatura della spalla inferiore (non riuscivo a raggiungere il 22 tasto...per quelle poche volte che mi serve :-P ) e successivamente è stata defrettata
\n\nInsomma, l'hai ridotta come un trancio di legno da camino :-) \nMinchia, se lo viene sapere il bravo "liutaio" che l'ha costruita, ci rimarrebbe male. Tre Pater e tre Ave Maria di penitenza...\n\nLauro.\nAlecB.
\n\nsi parroco!!! obbedisco :-P anzi...credo!!! :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Maigal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/feb/2009, 09:54
Località: Pogno (NO)
Contatta:

17/feb/2009, 20:29

robyz ha scritto:Cmq mi è capitato di leggere una recesione su un sito "alternativo" e ho notato che era la classica rece infarcita di termini tecnici e spiegzioni pseudo scientifiche che fanno tanto super esperto ma che se ne sai un pochino rivelano parecchie inesattezze quando non vere e proprie balle inventate di sana pianta.
\n\nCioè? :o
[url]http://www.myspace.com/fulltankband[/url]
Avatar utente
Bluesman973
Gentlman del forum
Gentlman del forum
Messaggi: 162
Iscritto il: 14/gen/2005, 12:19
Località: carlazzo (CO)

23/feb/2009, 22:42

la mia è ancora in ottimo stato la suono tutt'ora e non mi ha ancora dato nessun problema e grazie a dio ancora non siamo passati a miglior vita,almeno nel termine di uso comune,la recensione l'ho scritta io e le foto postate dal buon kobra testimoniano che chi ha recensito la possiede e ne è soddisfatto a distanza di ormai quasi 3 anni!
[img]http://forum.laster.it/images/firme/firma-bluesman.gif[/img]
Avatar utente
MiK2A -keep ego and soul-
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/mar/2005, 00:41
Località: MoOn, land of my dreams

24/feb/2009, 00:22

ooommiodio BLUES! ma dove eri finito?...nostalgia... ;)
Fabio.\n\n[url=http://forum.laster.it/viewtopic.php?p=95031]Regolamento del Forum[/url]\n\n\n\nI saw angel and demons in fear\nand a torn blue little soul...\n...in an ocean of your love...
Avatar utente
Bluesman973
Gentlman del forum
Gentlman del forum
Messaggi: 162
Iscritto il: 14/gen/2005, 12:19
Località: carlazzo (CO)

24/feb/2009, 09:46

ciao cari,la famiglia si è allargata e quindi il tempo si è ridotto,almeno quello che posso dedicare a internet,mi auguro che stiate tutti bene,vi abbraccio!
[img]http://forum.laster.it/images/firme/firma-bluesman.gif[/img]
Rispondi