Le acustiche più ambite

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

20/set/2013, 14:19

fab_io ha scritto:come esperienza personale ho avuto ovation (anni 70, ora infortunata) takamine, martin (D18 che uso tuttora...grande chitarra!)\nin questo periodo ho un modello maccaferri di liuteria moderna che suona da paura...\nciao Max!!!!!!
\nE bravo il nostro Fabio [guitar2] \n\n\n\n
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

20/set/2013, 14:34

aretna ha scritto:Le Maton suonano benissimo da spente paragonate a cosa?Tutto dipende dai punti di riferimento.Prima di dire ad una persona che non conosco che ha detto una cacchiata ci penserei bene.Quali chitarre acustiche hai provato per fare paragoni di alto livello qualitativo? :?: :nono: ;)
\nStiamo scrivendo di chitarre che per me e per CoB sono da scoprire, ma senza inutili polemiche, Aretna.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

20/set/2013, 14:58

Io personalmente la Maton l'ho potuta confrontare con la mia Martin, e vabè la mia è economica, ma anche con un'altra Martin DC16-GTE con amplificazione aura integrata, e una Taylor 314.\n\nPoi vabè, la piu bella acustica in assoluto che abbia mai provato è una acustica interamente in acero italiano (tranne la tastiera in ebano se non ricordo male) costruita da Mario Pistella di roma. Una quantità di armonici così non l'ho mai sentita, ma costa anche 5-6000€ :P
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

20/set/2013, 15:32

gotenks82 ha scritto:Io personalmente la Maton l'ho potuta confrontare con la mia Martin, e vabè la mia è economica, ma anche con un'altra Martin DC16-GTE con amplificazione aura integrata, e una Taylor 314.\n\nPoi vabè, la piu bella acustica in assoluto che abbia mai provato è una acustica interamente in acero italiano (tranne la tastiera in ebano se non ricordo male) costruita da Mario Pistella di roma. Una quantità di armonici così non l'ho mai sentita, ma costa anche 5-6000€ :P
\n\nuna bella prova!!! quoto il tuo giudizio, la Maton è una grande!\nun saluto a Max
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

20/set/2013, 15:43

gotenks82 ha scritto:Io personalmente la Maton l'ho potuta confrontare con la mia Martin, e vabè la mia è economica, ma anche con un'altra Martin DC16-GTE con amplificazione aura integrata, e una Taylor 314.\n\nPoi vabè, la piu bella acustica in assoluto che abbia mai provato è una acustica interamente in acero italiano (tranne la tastiera in ebano se non ricordo male) costruita da Mario Pistella di roma. Una quantità di armonici così non l'ho mai sentita, ma costa anche 5-6000€ :P
\nSe hai salute e lavoro comprala e pagala poco a poco, la vita gioca brutti scherzi per fantasticare progetti. Imho
Avatar utente
aretna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/nov/2008, 23:23
Località: Ravenna

20/set/2013, 19:44

MAX62 ha scritto:
aretna ha scritto:Le Maton suonano benissimo da spente paragonate a cosa?Tutto dipende dai punti di riferimento.Prima di dire ad una persona che non conosco che ha detto una cacchiata ci penserei bene.Quali chitarre acustiche hai provato per fare paragoni di alto livello qualitativo? :?: :nono: ;)
\nStiamo scrivendo di chitarre che per me e per CoB sono da scoprire, ma senza inutili polemiche, Aretna.
\nNon mi sembra di avere offeso nessuno,non ho detto ad altri che scrivono cacchiate.Basta semplicemente dire che non si è d'accordo e spiegare le proprie ragioni ed esperienze.
Music is my life.
Avatar utente
aretna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/nov/2008, 23:23
Località: Ravenna

20/set/2013, 20:04

fab_io ha scritto:
aretna ha scritto:.Quali chitarre acustiche hai provato per fare paragoni di alto livello qualitativo? :?: :nono: ;)
\n\nl'ho scritto poco fa...basta che leggi sopra
\nIntendevo chitarre serie.Scherzo :P Love and peace.
Music is my life.
Avatar utente
aretna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/nov/2008, 23:23
Località: Ravenna

20/set/2013, 20:09

Visto che è stato citato,se può interessare.....\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 71981.html
Music is my life.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/ott/2013, 10:14

Rispondi