Miglioramenti Per La Mia Ibanez

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

13/giu/2012, 13:32

Cioè no, scusate, questo sta a di' che ha cambiato un manico a una les paul?\nHo capito bene?\n\n
only ibanez ha scritto:P.S.:a differenza di quello credete fra mod non ci sono favoritismi e datevnoname (ex moderatore) ne è la prova
\n\ncofermo al 100%.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 13:38

No datev n'hai capito un niente :)
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

13/giu/2012, 13:42

Già, lui ha cambiato solo la tastiera...\nMa a che chitarra hai fatto il lavoro e quanto hai speso?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

13/giu/2012, 13:48

SlashNchips ha scritto:No datev n'hai capito un niente :)
\n\nah no perchè sarebbe una cosa alquanto boh.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 14:53

Era una belliffima surh chitarra che non ho piu... feci rifare la tastiera credo nel 2002 quando il grande esperto liutaio only ibanez aveva 9 anni e giocava credo con altro :) ... ricordo che pagai circa 200 euro poco meno e per tutto il manico mi erano state chieste all'epoca se non erro sulle 300 - 350
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

13/giu/2012, 15:56

andry ti ho cancellato il messaggio,ricorda che abbiamo un regolamento da pensare e se ci vogliamo sfogare prima di inviare il messaggio conviene rileggerlo almeno un paio di volte,da quando sei qui mi pare che sia la prima volta che fai una cosa del genere quindi per ora è solo un richiamo,la prossima volta mi tocca cominciare con gli avvisi e poi il ban,scusa ancora per la ramanzina\n\n\n\n\n
SlashNchips ha scritto:Esperienza... Ripeto che non ho messo in dubbio le tue competenze ho solo dettoi che non puoi avere sempre ragione e che comunque avendo 19 anni cè chi ne sa piu di te sicuro.
\nse parlo solo di cose che conosco davvero si,inoltre il fatto che abbia 19 anni mi pare che non voglia dire nulla,soprattutto in un mondo come quello della musica e tanto per aggiungere non ho mai detto che nessuno ne sa più di me ma che se voi sbagliate è giusto che correggervi sia perchè cosi imparate qualcosa di nuovo e sia perchè cosi l'utente evita di buttare i suoi soldi e di rovinare una chitarra\n\n
SlashNchips ha scritto:tu parlerai per cose lette sui libri io se vuoi ti porto dal liutaio che m'ha fatto il lavoro ad un buon prezzo :)
\nno,io parlo per cose che ho studiato sui libri e che dopo ho verificato con le mie esperienze,se vuoi ti porto da un liutaio (o te lo faccio io date che anche se non ho un'esperienza 40ennale sono comunque un liutaio e non un ragazzino che gioca coi legni come credi tu) che per 200 euro ti rifà un manico\n\n
SlashNchips ha scritto:il grande esperto liutaio only ibanez aveva 9 anni e giocava credo con altro :)
\ndi sicuro anche a 9 anni ero un liutaio più esperto di uno che fino a ieri era convinto che un liutaio servisse a costruire una chitarra pre-esistente ad un prezzo inferiore (il che mi da anche idea del tipo di liutai a cui dai in mano il tuo strumento)\n\n
SlashNchips ha scritto:per tutto il manico mi erano state chieste all'epoca se non erro sulle 300 - 350
\n300-350 euro????? O___O\nma vai dal liutaio della banda bassotti?\n\nonestamente,viste le contraddizioni,dei tuoi post comincio a credere che ti stia inventando parecchie cose,e non parlo solo per questo topic (ed è la prima volta che scrivo una cosa del genere ad un utente)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
garbi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/giu/2012, 12:40

13/giu/2012, 16:04

ciao,\n\nqualche piccolo consiglio che mi sento di darti per migliorare il suono della tua ibanez.\n\nprima di tutto se conosci un buon liutaio rivolgiti a lui per un consulto, lui provando la chitarra e toccandola con mano potrà darti sicuramente qualche info più dettagliata di noi.\n\nsolitamente poi i costruttori (e pure Ibanez) lesinano un pochino su alcuni pezzi, tra i quali anche la parte riguardante i pot del volume e del tono(e il meccanismo che controllano), i selettori dei pick up. \n\nUna controllata poi al setup è d'obbligo.\nE' da ricordare che più l'action è bassa e meno suono esce dalla chitarra (minore vibrazione della corda e rischio di corde che "friggono"), anche se un action troppo alta, di contro, trende la chitarra difficile da suonare.\n\nLe corde poi!!! che scalatura usi? ogni quanto le cambi?\n\npiù sono grosse e più enfatizzano le frequenze basse.\nocchio però che a cambiare la scalatura rischi di dover far dare un'occhiata a manico e truss-rod\n\nPoi prova anche a giocare con la regolazione dei toni sia della chitarra che dell'ampli. Le ibanez sono solitamente molto mediose per cui sarebbe da enfatizzare un po' le frequenze basse ed alte.\nSe poi il suono non ti soddisfa del tutto per esperienza ti posso dire che a volte si spende meno (sia in soldi che in risorse nervose) a cambiare strumento... ma questo dipende poi ovviamente da un sacco di fattori e non ultimo dall'affetto che hai x lo strumento.\n\nIo avevo quache anno fa la versione SV della tua chitarra (senza il floyd e con la normale leva del vibrato).\nsecondo me era dal punto di vista della liuteria un'ottimo strumento (aveva anche il meccanismo che tagliava la corda dopo averal montata ;) ma a me non è mai piaciuto il suono della chitarra, troppo freddo,medioso... molto ibaneziano a mio parere, simile ai suoni de Di marzio. L'ho cambiata con una ESP che monta i seymour duncan di cui sono ancora in possesso. Se però è il tipo di suono che cerchi allora come chitarra è eccezionale.\n\nspero di esserti stato utile.\n\nciao
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 16:38

E certo quindi se il prezzo non sta bene a te devo essere andato per forza da un liutaio di merda..ovvio ovvio :) Cmq era un liutaio sito in viale della serenissma ed era piuttosto rinomato ora non ricordo il nome ci sono andato solo quella volta...\n\nAnche io parlo di cose che conosco perche me l'hanno cambiata la tastiera :) \n\ncontradizzioni?? quali e dove? ho sempre sostenuto le medesime cose. e tu continui a mettermi parole che non ho mai detto ( ragazzino che gioca coi legni te lo sei inventato tu...non cercare di capire cio' che penso io) \n\nInun forum secondo me quando qualcuno chiede un consiglio non serve che arriva il sapientone di turno che dice no non si fa cosi è meglio fare cosa'...ognuno scrive la sua e l'utente capira da se chi è il piu attendibile... Ripeto se tu hai sempre ragione gli altri possono anche non scrivere.\n\nMi è stato detto da piu persone iscritte qua che era "impossibile cambiare una tastiera" ed io ho detto che non era vero.... poi mi è stato detto che "conveniva cambiare il manico sempre e comunque" e io ho detto che dipende dalla chitarra e che io ho cambiato una tastiera perche all'epoca non mi sarebbe convenuto cambiare un manico :) Non ho mai messo in dubbio la parola di nessuno... ho detto la mia e sono stato insultato da te ti ho risposto ma ho pagato solo io (sono stati cancellati i miei messaggi) Adesso esce fuori che se un liutaio ti fa un buon prezzo per una tastiera è per forza un liutaio di merda :) ahhh bhooo
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

13/giu/2012, 17:04

SlashNchips ha scritto: chieste all'epoca se non erro sulle 300 - 350
\n\nDomanda, i frets sono in diamante? \nCioè cloe guitars che si trova sotto casa mia ed è uno dei liutai più costosi che conosca, per un rifrettaggio si prende 250 euro.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

13/giu/2012, 17:13

allora,innanzi tutto regola i termini perchè poi non puoi lamentarti se ti vengono cancellati i messaggi,in secondo luogo ho detto che 350 euro per un manico sono un furto ed è un dato oggettivo mentre 200 euro per una tastiera è un prezzo giusto tendente al basso,a roma è pieno di liutai rinomati (e non farò nomi per evitare polemiche ed anche perchè qualcuno di loro è parecchio scorbutico) che per quanto siano ottimi ed esperti liutai chiedono cifre esorbitanti per lavori dalla semplicità imbarazzante,questo non vuol dire che non siano bravi ma che non sono il massimo dell'onestà\n\n
SlashNchips ha scritto:contradizzioni?? quali e dove? ho sempre sostenuto le medesime cose. e tu continui a mettermi parole che non ho mai detto
\nora lungi da me il questionare le questioni economiche degli utenti ma mi viene difficile credere che chi ha posseduto una suhr si ritrovi al momento con una prima chitarra che è una epiphone les paul (ripeto però che è possibile e che non voglio andare a scavare le tue questioni economiche) ma anche mettendo che una serie di sfortunate circostanze abbia costretto ad un cosi drastico calo qualitativo mi continua a sembrare strano che uno che abbia tutta l'esperienza che vanti dica certe baggianate in più post anche fuori da questa discussione\n\nriguardo alla storia del ragazzino che gioca mi sembrava di intuirlo dal tuo continuo ripetere che ho solo 19 anni e da come condivi il mio essere liutaio con aggettivi pieni di sarcasmo,ma posso sbagliarmi\n\n\n
SlashNchips ha scritto:Inun forum secondo me quando qualcuno chiede un consiglio non serve che arriva il sapientone di turno che dice no non si fa cosi è meglio fare cosa'...ognuno scrive la sua e l'utente capira da se chi è il piu attendibile... Ripeto se tu hai sempre ragione gli altri possono anche non scrivere.
\nquindi per te,se ci sono in gioco i soldi e la chitarra di una persona che chiede aiuto,uno che spiega alle persone dove hanno sbagliato (che è diverso dal dare un'opinione) è un sapientone?io non ho mai polemizzato sulle opinioni degli altri quando queste erano in grado di portare agli obbiettivi che l'utente cercava ma ho solo corretto cose scritte e che se prese sul serio possono rovinare uno strumento,la tua opinione di cambiare tastiera non era inerente al topic perchè l'utente cercava un miglioramento nel suono non un'enfatizzazione di frequenze alte e medie e quindi la tastiera in acero diventa un miglioramento soggettivo e non più oggettivo (come il proporre ad esempio dei pick-up di qualità superiore)\n\nNESSUNO ha mai scritto che conviene cambiare il manico sempre e comunque,è stato detto che conviene sui modelli a manico avvitato\n\ni messaggi che ti sono stati cancellati saranno stati cancellati per motivi validi che esulano dal fatto della tastiera ovviamente,non so chi li abbia cancellati ma confidando nel buonsenso degli altri mod (e non avendo letto i messaggi di cui parli) immagino l'avranno fatto a ragion veduta\n\nio non ti ho mai insultato,ho dato risposte forti e con toni severi ma mai insultato\n\ned in tutto questo rimane il fatto che per quanto tu possa aver trovato più economico il cambio di tastiera (ed ancora mi riesce difficile credere ad un prezzo del genere per un manico) tu ne capisci di liuteria quanto me di di fisica nucleare e questo è comprovato da vari tuoi messaggi sparsi per il forum quindi,per tornare al discorso originale,se le cose non le sai,è meglio evitare di scrivere e dare consigli sbagliati (anche se in buona fede)\n\nmetto il punto alla questione e dato che la mia richiesta (nonchè parte del regolamento) di discutere con i mod in PM non è stata seguita da adesso tutti quelli che continueranno a scrivere in questo topic di qualsiasi cosa tranne che di come migliorare l'ibanez di luc-95 si beccheranno un ban,se volete parlarmi,insultarmi,o farmi domande ci sono i pm e non 4 pagine di off topic
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 18:18

Ma ti risulta che ho mai detto che ci capisco di liuteria?? :) Io posso solo riconfermare il fatto che dovreste leggere meglio cio' che uno scrive e poi rispondere... \n\nTu hai insultato e ho spiegato le motivazioni nei vari messaggi che mi sono stati cancellati e poi basta guardare il vostro regolamento nella parte in cui dice "la critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto" Quindi se siete voi i primi a non rispettare il vostro regolamento come pretendete di farlo rispettare quindi regolo i termini quando tolgono il tuo commento che ha insultato per primo.\n\nSecondo il fatto dei 19 anni è perche ovviamente hai meno esperienza di chi questo lavoro lo fa da piu anni di te ( e poi visto che tu mi dici che io ne so sicuramente meno di te non vedo perche non posso dirlo io a te.\n\nMo chi te l'ha detto che ho una epiphone??prima chitarra?? :) un altra cosa che ti sei inventato al momento perche non ho mai detto una cosa del genere\n\ne poi in gioco dei soldi?? e chi lo dice a quella persona che hai ragione tu e non io??? ah se hai un nick verde hai ragione a prescindere? E ripeto che la lite è nata per altri comportamenti non di certo cominciati da me..\n\nMa poi non avevi detto che non avresti piu risposto qui se non per consigliare qualcosa a luc95?? ma ti contraddici allora :)\n\n\nAh dimenticavo...di pm ne ho mandati due ma nessuno mi risponde..oh oh ..facile cosi ..mandate un pm e poi va tutto in cavalleria :)
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

13/giu/2012, 19:31

1' i mod c'hanno 'na vita e non passano 24 ore su 24 sul forum per stare a pensare a te che mandi mp dove ti la menti di fantomatici insulti.\n2' io continuo a non vedere insulti che ti riguardano in modo diretto, poichè mi sembrano abbastanza generici (se tu li vedi evidentemente hai la coscienza sporca e quindi pensi che siano rivolti a te), anzi, mi sembra più che altro che tu stia prendendo leggermente per i fondelli Only.\n\nComunque, sto poverocristo sta cercando di capire che deve fare per migliorare la sua chitarra, come già ripetuto da only, se vuoi lamentarti fallo direttamente via mp con lui, che qui si sta alzando un polverone inutile.\n\nIn ogni caso anche io mi sento di consigliarti di cambiare selettore e jack femmina, ma se vuoi fare un qualcosa che poi potrà tornarti utile anche con altre chitarre, ti consiglio vivamente i cavi reference, come già detto da altri utenti, poichè sono a dir poco magnifici.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 20:32

Il polverone lo stai alzando anche tu che ti intrometti in faccende che non ti riguardano\n\nPoi ti ripeto gli insulti diretti a me li avresti capiti se non cancellavano i miei messaggi (e so due volte che te lo dico) comunque anche se fossero indiretti non devono esserci\n\nSto prendendo per i fondelli??? mo ricominciano ad inventare cose :) namo bene\n\nsi i mod c'hanno una vita è vero ma ieri quando m'hanno cazziato non ce l'avevano sta vita datev\n\nComunque propongo a mod e admin di cancellare tutto dal messaggio di only dove insulta in poi e vedrete che smetto di pretendere la giustizia che mi spetta
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Deliryum
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/giu/2012, 20:22

13/giu/2012, 20:42

Scusa ma se i commenti cancellati erano i tuoi perchè sarebbero stati utili a capire i presunti insluti mossi da altri? Non ha molto senso come cosa...
W il vino, W il metallo, W Odino!
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 21:00

Perche... nei messaggi cancellati lo spiegavo perche gli insulti erano rivolti a me :) è tanto semplice...e cmq se leggeste tutti i commenti lo capireste anche voi.\n\nE cmq anche nel mio presunto insulto a only non ci stava il suo nome pero' a lui è stato attribuito da admin :)
Ultima modifica di SlashNchips il 13/giu/2012, 21:04, modificato 1 volta in totale.
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

13/giu/2012, 21:03

Gli insulti sono ben altra cosa.. Stai facendo un polverone per nulla.. Forse non hai capito il concetto di smetterla di intasare il topic per questioni non legate ad aiutare l'utente..\n\n\nComunque questi cavi che dite quanto costano all'incirca?
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 21:05

ehm...andry ti avverto che nel momento in cui mi rispondi intasi il topic tanto quanto me... :) ma non lo vuoi capire e io non posso farci niente
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

13/giu/2012, 21:23

slash... basta... non ti ha insultato (e, visto che nell' "insulto" ero compreso anch' io, non sto contro di te perché hai detto di cambiare la tastiera ;) )\nse ti diceva che avevi detto cose fantasiose tu eri un' irreale?? :shock: e se ti diceva che avevi detto cose sbagliate tu eri una persona sbagliata?? :o \n\navevate già chiarito da un pezzo, eppure continuate ._.
SereStrato ha scritto:onlyibanez: figurati, l'importante è chiarire ^^
\n\nsi potrebbe benissimo finirla qui... per quanto mi riguarda neanche slash ha insultato, perché ha semplicemente risposto con una cosa che PENSAVA gli fosse stata detta. quindi, si può benissimo tornare a qualche pagina fa, e cercare di discutere della chitarra.\n\nne approfitto per chiedere scusa per quanto detto in precedenza... non avevo calcolato che ci fosse un bloccacorde al posto del capotasto.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Bloccato