Pagina 1 di 1

Scelta Della Mia Prima Stratocaster

Inviato: 25/feb/2012, 21:22
da MrBungle
Ho sempre suonato les paul, ma ora vorrei prendere una strato ad un prezzo accessibile.\nSarei orientato su quelle col manico in acero, perchè le utilizzerei principalmente per fare cover degli U2 (periodo joshua tree) e pink floyd-david gilmour.\nStamattina ho provato una strato mexico e una squier vibe 50. Tra le due ho preferito decisamente la seconda, non solo per il prezzo (320 euro), ma perchè resituiva un suono più corposo della mexico... Poi sarà un fatto di pickup, perchè come qualità di legni mi sono sembrate pressochè identiche.\n\nOra vorrei prendere questa Squier Vibe 50, ma domando a voi se su quella fascia di prezzo (anche usata) c'è qualcosa di meglio. Grazie.

Re: Scelta Della Mia Prima Stratocaster

Inviato: 25/feb/2012, 22:47
da sgfromhell
strano che una classic vibe sia migliore di una messicana, Comunque questione di gusti, guarda Se trovi qualche g&l legacy, in genere sono ottime chitarre

Re: Scelta Della Mia Prima Stratocaster

Inviato: 28/feb/2012, 16:30
da zeta_j
Tra le due ti consiglio di buttarti sulla vibe, se la messicana è una standard, sono più o meno allo stesso livello, ma con prezzi decisamente diversi.\nVuoi una fender o una qualsiasi chitarra SSS?\nLa classic vibe su quella fascia di prezzo è più che dignitosa, magari poi gli fai un upgrade.