Aiuto Medico

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 15:24

(Non sapevo dove inserirlo)\nDopo l'esibizione di oggi, sono caduto mentre portavo l'attrezzatura in macchina e mi sono fatto un male boia all'indice sinistro.\nPrima non riuscivo proprio a muoverlo, ora si è gonfiato, riesco a muoverlo, ma fa male.\nNon è fratturato o simili, però s'è gonfiato.\nGiovedì ho un altra serata a cui non posso mancare.\nPer ora ci metto del ghiaccio ogni tanto, voi che mi consigliate?
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 554
Iscritto il: 10/nov/2010, 21:15

20/dic/2011, 15:48

potrebbe essere una forte incalcata, non sono medico ma il ghiaccio se non sbaglio va messo a intervalli di 20 min e per circa 10 min. comunque io andrei dal medico, non si sa mai. magari hai qualche microfrattura che poi si calcifica e son dolori. ti faccio i miei migliori auguri!
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

20/dic/2011, 16:13

.
Ultima modifica di clipping il 10/apr/2021, 00:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 16:50

Il prontosoccorso più vicino è a 15km e non ho mezzi di trasporto (i miei non sono in casa).\nIl dito riesco a muoverlo tranquillamente, ma se lo stendo completamente fa un pochino male.\nPer esempio il pugno riesco a chiuderlo tranquillamente, ma se per esempio, provo a fare un barrè, mi fa un po' male l'attaccatura tra mano e dito (non so come chiamarla xD ).
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

20/dic/2011, 17:00

Intanto non sforzarlo e mettici del ghiaccio, poi fatti vedere da un medico. Non puoi far venire a casa tua il medico di famiglia?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
clipping
Esperto
Esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/ago/2011, 18:00
Località: Toscana, Lucca

20/dic/2011, 17:05

.
Ultima modifica di clipping il 10/apr/2021, 00:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 17:20

clipping ha scritto:\nComunque questa è sfiga nera...Voglio dire: potevi sbucciarti un gomito e non era un problema e invece proprio un dito della mano sinistra dovevi "acciaccare"...E in aggiunta l'indice...
\n\nLascia perdere, non immagini le bestemmie che tirava l'altro chitarrista xD\nDiceva le stesse cose.\n\n
CoB ha scritto: Non puoi far venire a casa tua il medico di famiglia?
\n\nPurtroppo abbiamo appena traslocato in una nuova città e al momento non ne abbiamo uno =(\nComunque ora l'ho bloccato con una fasciatura e c'ho messo della pomata.\nMi sembra migliorare...\nSperiamo bene!
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

20/dic/2011, 17:46

mah non voglio fare il menagramo ma come fai a escludere la frattura composta? io di fratture ormai ho una cultura, mi rompo ogni inverno qualcosa e non lo escluderei\novviamente spero di sbagliarmi, ma due anni fa mi ruppi il pollice della sinistra cadendo in bici (con lesioni anche all'altro braccio) e, come da normale frattura composta, normalmente non sentivo nulla, ma stringendo una semplice penna sentivo di non aver tutto a posto. e poi era gonfissimo. quando hai qualcosa del genere con l'osso dritto non ci sono problemi, ma quando pieghi o ruoti la parte in questione fa maluccio.\nauguroni comunque, e che peccato :(
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 18:31

Guarda, prima era gonfio come un pallone, sembrava che avessi una salciccia per dito, invece ora è quasi come l'altro. Il dolore persiste ancora leggermente, ma già rispetto a 6 ore fa fa molto meno male (considerate che ora batto tranquillamente la tastiera) ed è molto meno gonfio.\nSe domani il dolore persisterà in modo uguale ad oggi, andrò a fare un controllo, ma ora come ora mi sembra che stia migliorando ;) incrociamo le dita!\n\n@nico: anche io due anni orsono, sboroneggiando in bmx, mi sono procurato una microfrattura al pollice sinistro e ti assicuro che il dolore che provo ora non è nulla in confronto a quello xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

20/dic/2011, 18:45

allora a posto, mi era venuto il dubbio, per fortuna mi hai smentito.\ncioè proprio a posto no...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 19:14

Il brutto è che ormai "funziona", però fa male se faccio qualche movimento particolarmente veloce o che richiede "gran forza".\nPenso che già domani mattina appena alzato sarà passato tutto, cosniderando la velocità con cui è migliorata la situazione ;)
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

20/dic/2011, 19:23

DatevNoName ha scritto:Il brutto è che ormai "funziona", però fa male se faccio qualche movimento particolarmente veloce o che richiede "gran forza".\nPenso che già domani mattina appena alzato sarà passato tutto, cosniderando la velocità con cui è migliorata la situazione ;)
\nsuccesso a me questa domenica mattina alla mascella, non riuscivo propio a masticare, lunedì pomeriggio non senivo più niente.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/dic/2011, 21:25

Vai almeno a farti vedere dal medico di base... Molte volte le ossa si rompono e non ti fa male niente.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

20/dic/2011, 23:09

io consiglio solo di andare al pronto soccorso per scrupolo, perché se per caso si fosse rotto il dito e se si dovesse calcificare male, saranno uccelli per diabetici!!!\nmeglio curarselo fin da subito e non cercare di fare gli eroi...ed evita di suonare fintanto che non hai un esito, potresti comunque irritarlo di più!!! ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

20/dic/2011, 23:21

Ormai.. Tanto so sicuro che giovedì non suonerò.\nChe bello aspettare una serata così importante per 2 mesi e alla fine, per colpa della solita sfiga del C****, doverla saltare (ed essere pure presi per il culo).\nChe odio per la vita.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/dic/2011, 15:12

DatevNoName ha scritto:Ormai.. Tanto so sicuro che giovedì non suonerò.\nChe bello aspettare una serata così importante per 2 mesi e alla fine, per colpa della solita sfiga del C****, doverla saltare (ed essere pure presi per il culo).\nChe odio per la vita.
\n\nNon odiare la vita... apprezzala. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" mi dissero nel '97.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

21/dic/2011, 18:58

Torno con buonenuove.\nHo fatto una lastra, il dito è ok, è solo un po' gonfio, ma ormai non fa manco male.\nIl dottore ha detto "tranquillo slowhand (max mi picchierà hahaha), domani puoi tranquillamente suonare, anzi, devi! Ti farà da fisioterapia!".\nDomani la stazione birra di roma crollerà :D
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

21/dic/2011, 19:00

DatevNoName ha scritto:Ormai.. Tanto so sicuro che giovedì non suonerò.\nChe bello aspettare una serata così importante per 2 mesi e alla fine, per colpa della solita sfiga del C****, doverla saltare (ed essere pure presi per il culo).\nChe odio per la vita.
\ngiovedì non suoni per il dito? ma non hai detto che ti era passato? certo una bella sfiga se poi ti dicono che non puoi suonare, però se ti è passato...
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Rispondi