consiglio chitarra 7 corde
Ciao a tutti vorrei acquistare una 7 corde potete consigliarmi qualche modello? budget 400/450€, preferirei l'usato, suono death metal tipo the back dahila murder, as blood run black ma anche amon amart. Vorrei qualcosa neck thru, con manico non troppo grosso, pickup attivi e ponte fisso. Grazie.
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Allora, sul budget non so se riuscirò a rispettare le tue richieste perchè i prezzi possono variare sul nuovo e perchè sull'usato sta a te guardare quel che trovi.\n\nInvece posso consigliarti qualche modello che, a mio avviso, abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e che rispetti il più possibile le tue esigenze\n\nLTD ZH-7\n\nCorpo in mogano, neck-thru, coppia di DiMarzio D-Activator (pickup spinti che probabilmente monterò sulla mia vecchia Ibanez)\nOrmai è risaputo che le LTD sono ottime ed un amico la possiede e ne è felicissimo\n\nLTD SC-607B\n\nCorpo in acero, neck-thru, EMG attivi\nCome sopra ma probabilmente il prezzo sale perchè l'acero è più costoso e pesante\n\nDean 750 7string\n\nCorpo mogano, neck-thru. EMG attivi\nLe Dean le trovo chitarre ottime sotto ogni aspetto e forse le preferisco alle LTD, ma probabilmente sono abbastanza simili come tipologia\n\nSchecter Demon-7\n\nCorpo tiglio, bolt on, Duncan Designed credo attivi\nA differenza delle altre abbiamo il manico bolt on che conferisce miglior attacco ma meno sustain, corpo in tiglio e quindi prezzo minore e suono più asciutto e pick-up meno blasonati.\nIl vantaggio è che sicuramente avrai un prezzo minore rispetto alle altre\n\nSpero di esserti stato utile
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Mi permetto un piccolo OFF TOPIC sulle Dean.\n\nSono anche io abbastanza fanatico del marchio alato, e ho avuto una ML americana.\nBisogna però dire che hanno un'alternanza nella produzione che mi preoccupa sempre...\nIl marchio è stato fondato da Dean Zelinsky che ha venduto e ricomprato la società almeno un paio di volte.\nQuando c'è lui alla guida, escono dei modelli che sono dei gioielli. Quando se ne va (e adesso non c'è, visto che ha fondato prima la DBZ - già mollata - e poi la Dean Zelinsky Private Label... sempre che non abbia già cambiato idea
), talvolta escono delle boiate di strumenti (tipo quando era stato preso tutto in mano dalla Stagg).\n\nComunque, detto ciò, anche la DBZ fa delle 7 corde abbastanza economiche e sull'usato puoi rientrare nel budget.\n\nE' commovente, fra l'altro, la sua passione ad usare parole italiane come nomi per le sue chitarre... se però chiedesse ad un madrelingua, eviterebbe di far uscire strumenti che si chiamano "Tagliare", "StrettaVita" o "Cavallo"

Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Magari è un appassionato di auto italiane, Barchetta e Cavallo mi fanno pensare a questo
\n\nLe DBZ però non le ho mai viste nei negozi, mi piacerebbe provarle
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
La barchetta come auto la conoscevo, la cavallo no
\nCi ho messo le mani sopra un paio di volte. Analoghe alle Dean Koreane tipo le Razorback prodotte prima del 2008, ma con pickup attivi. Manico bello cicciotto, LP style, è la caratteristica più evidente "al tatto".
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Tornando in Topic mi ero dimenticato anche della Cort che produce una 7 corde economica e valida. Un altro mio amico l'ha presa ed è contento. Non la usa come chitarra principale, ma quando deve fare quei due o tre pezzi, va benissimo.\n\nRispetto alle altre chiaramente è inferiore ed è bolt on, ma se non trovi niente di usato, questa è quella che resta più nel tuo budget
Aggiungo il mio parere: io ho un'Ibanez 7 corde della serie Iron Label, e devo dire che, errori di setup a parte, il suo lavoro lo svolge perfettamente, e per il suo prezzo dispone di ottime dotazioni 
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE