Pareri sulle chitarre Greg Bennett

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

24/ago/2013, 21:21

Salve a tutti, ho da poco acquistato un digitech TL-2. In negozio l'ho provato con una greg bennett AV3, non so l'amplificatore. Il suono era fantastico, grazie anche all'ottimo pedale. Io , a casa, ho una epiphone lp100 e un roland cube 15x. Con il mio setup non sono riuscito ad ottenere il suono che avevo sentito in negozio. Volevo sapere quele era la causa. E' l'ampli o la chitarra? \n\nA me è sempre piaciuto il canale pulito del mio roland, ma non sono molto esperto per quanto riguarda le chitarre elettriche e componentistiche varie.
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

25/ago/2013, 16:21

ne ha una un mio amico modello simile alla les paul non so qualche sia precisamente, e ha anche il tuo stesso amplificatore.. sono daccordo sul giudizio dei puliti, e la chitarra era veramente ottima per il prezzo. sicuramente migliore della tua epiphone che non ha una grandissima fama.\ncmq il suono dipende anche dall' amplificatore, tu hai un roland ma al negozio che ampli hai provato??\nma anche dal jack, dalla sala, dall' arredamento della sala in cui sei, credo anche dall' alimentazione... insomma, i fattori sono tanti, i più importanti sono senz' altro la chitarra e l' amplificatore, ma potrebbe essere anche il jack di scarsa qualità prossimo al non-funzionamento :-P
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

25/ago/2013, 18:14

Damy98 ha scritto:ne ha una un mio amico modello simile alla les paul non so qualche sia precisamente, e ha anche il tuo stesso amplificatore.. sono daccordo sul giudizio dei puliti, e la chitarra era veramente ottima per il prezzo. sicuramente migliore della tua epiphone che non ha una grandissima fama.\ncmq il suono dipende anche dall' amplificatore, tu hai un roland ma al negozio che ampli hai provato??\nma anche dal jack, dalla sala, dall' arredamento della sala in cui sei, credo anche dall' alimentazione... insomma, i fattori sono tanti, i più importanti sono senz' altro la chitarra e l' amplificatore, ma potrebbe essere anche il jack di scarsa qualità prossimo al non-funzionamento :-P
\n\nInnanzitutto, grazie per la risposta.\n\nUno dei 2 jack è ottimo, l'altro l'ho pagato 5 euro xd. L' ampli del negozio non so qual era. Vorrei capire se il mio ampli rappresenta un limite. Se prendo una chitarra migliore(la lp100 inizia a non soddisfarmi più), suonerebbe al meglio delle sue possibilità con il mio amplificatore?
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

25/ago/2013, 20:18

Perbacco ha scritto:Se prendo una chitarra migliore(la lp100 inizia a non soddisfarmi più), suonerebbe al meglio delle sue possibilità con il mio amplificatore?
\n\nIndubbiamente con una chitarra migliore avresti un suono diverso, ma non è detto che otterresti esattamente il suono che vuoi.\n\nNon sottovalutare assolutamente l'importanza dell'amplificatore: esso influenza moltissimo il risultato finale... Io ti consiglierei di tornare in negozio e collegare all'amplificatore su cui hai testato inizialmente il pedale (non ti ricordi il modello, ma credo che, vedendolo, lo riconosceresti, giusto?) la tua chitarra, così da poter valutare il risultato...
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/ago/2013, 09:18

Ciao! L'ampli ha di sicuro la sua importanza (soprattutto sui distorti), così come la chitarra.\nSecondo me tu hai un set-up entry level, ma volevo chiederti..suoni in un gruppo? Da quanti anni suoni?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

26/ago/2013, 11:04

CoB ha scritto:Ciao! L'ampli ha di sicuro la sua importanza (soprattutto sui distorti), così come la chitarra.\nSecondo me tu hai un set-up entry level, ma volevo chiederti..suoni in un gruppo? Da quanti anni suoni?
\n\nHo suonato in un gruppo sempre con questo setup, tranne il pedale. Suono la chitarra classica da 6 anni, l'elettrica da 5. Non mi intendo molto di chitarra elettrica, nessuno me l'ha insegnata. Il fatto è che, purtroppo, non posso nemmeno investire troppi soldi per la chitarra elettrica perchè ho già in programma di prendere una chitarra classica( 3000 euro). Avevo pensato al cambio pick-up sulla mia epiphone, ma non so fino a che punto il suono possa migliorare.
Avatar utente
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 295
Iscritto il: 30/nov/2012, 00:07

26/ago/2013, 14:31

anch'io cerco parei sulle chitarre greg bennett soprattutto per la serie UM.....cosa ne pensate?? qualcuno la possiede??
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/ago/2013, 15:47

Perbacco ha scritto:
CoB ha scritto:Ciao! L'ampli ha di sicuro la sua importanza (soprattutto sui distorti), così come la chitarra.\nSecondo me tu hai un set-up entry level, ma volevo chiederti..suoni in un gruppo? Da quanti anni suoni?
\n\nHo suonato in un gruppo sempre con questo setup, tranne il pedale. Suono la chitarra classica da 6 anni, l'elettrica da 5. Non mi intendo molto di chitarra elettrica, nessuno me l'ha insegnata. Il fatto è che, purtroppo, non posso nemmeno investire troppi soldi per la chitarra elettrica perchè ho già in programma di prendere una chitarra classica( 3000 euro). Avevo pensato al cambio pick-up sulla mia epiphone, ma non so fino a che punto il suono possa migliorare.
\n\nLa chitarra è abbastanza entry-level, se posso consigliarti, torna in negozio con il tuo ampli e prova la Greg Bennet, così potrai avere un'idea di come suonerebbe a casa tua
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

26/ago/2013, 20:06

CoB ha scritto:
Perbacco ha scritto:
CoB ha scritto:Ciao! L'ampli ha di sicuro la sua importanza (soprattutto sui distorti), così come la chitarra.\nSecondo me tu hai un set-up entry level, ma volevo chiederti..suoni in un gruppo? Da quanti anni suoni?
\n\nHo suonato in un gruppo sempre con questo setup, tranne il pedale. Suono la chitarra classica da 6 anni, l'elettrica da 5. Non mi intendo molto di chitarra elettrica, nessuno me l'ha insegnata. Il fatto è che, purtroppo, non posso nemmeno investire troppi soldi per la chitarra elettrica perchè ho già in programma di prendere una chitarra classica( 3000 euro). Avevo pensato al cambio pick-up sulla mia epiphone, ma non so fino a che punto il suono possa migliorare.
\n\nLa chitarra è abbastanza entry-level, se posso consigliarti, torna in negozio con il tuo ampli e prova la Greg Bennet, così potrai avere un'idea di come suonerebbe a casa tua
\n\nCi tornerei volentieri, ma il negozio non proprio dietro casa mia xd. Su youtube c'è un tizio che ha la mia chitarra con degli EMG attivi. La chitarra ha un sustain infinito. Vedendo la persona del video, sono tentato anch'io.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/ago/2013, 21:14

Che genere suoni?\n\nComunque una coppia di EMG viene sui 200 euro, con il montaggio, forse qualcosina di meno
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

26/ago/2013, 21:45

CoB ha scritto:Che genere suoni?\n\nComunque una coppia di EMG viene sui 200 euro, con il montaggio, forse qualcosina di meno
\n\nDal rock al metal. Vedrò di montarli da solo, così da risparmiare il montaggio. Credo che siamo OT xd.
Ultima modifica di Perbacco il 26/ago/2013, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Perbacco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/lug/2012, 17:20

26/ago/2013, 21:54

http://www.youtube.com/watch?v=JMf9y6qo16M[/youtube]\n\nQuesto è il video che ho visto. Possibile che montando una coppia di emg la chitarra abbia tutto quel sustain?\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=JMf9y6qo16M
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

27/ago/2013, 08:09

Sì ti consiglio di aprire un nuovo topic in "Pickup"
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi