ESERCIZI MANO SINISTRA POST LUSSAZIONE

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
bhs
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/set/2012, 12:39
Località: roma

11/mar/2013, 18:14

Ciao a tutti non so se questo è il titolo ideale...in ogni caso ieri sera mi sono lussato la spalla per la terza volta e quindi dovrò stare 3 sett. col tutore al braccio destro e di conseguenza non potrò suonare...l'ultima volta però ho notato che nonostante usando esclusivamente il braccio sinistro la mano aveva perso moltissima rapidità nel suonare, quindi volevo sapere se sapreste consigliarmi esercizi a mano libera visto che trovo difficile persino tenere la chitarra
CHITARRE: Epiphone Les Paul Special II, Ibanez S1XXV\nAMPLIFICATORI: Epiphone Studio 10 W, Fender Mustang II\nPEDALI: Joyo Ultimate Drive
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

14/mar/2013, 08:00

Ciao\n risposta difficile...intanto non e' la prima volta qual'e' la stata la causa?lavoro pesante sport impegnativo altro?\nnon sono un dottore quindi non posso fare diagnosi ma esperianza,diciamo semi professionale tenere un arto fermo immobile non e' che gli faccia molto bene,la spalla si disarticola perche' i legamenti non stanno piu' al loro posto ,quindi o sono lesionati o non c'e' abbastanza muscolatura che avvolga i legamenti nei loro canali.\nBha' intanto direi che comunque un massaggio esterno con uno di quegli aggeggi di legno piano pero!' giusto per favorire la circolazione sanguigna anche ad arto fermo e poi un buon fisioterapista della riabilitazione magari un fisiokinesiterapista. \nNell attesa con la mano sinistra la puoi sempre allenare con il classico 1-2-3-4 1-4-3-2 etc a metronomo ma anche scale e melodie usando hammer on e pull off e se te la senti stando in piedi ti appoggi al muro e fai qualche piegamento sulla punta delle dita.\nin ogni caso in bocca al lupo e auguri per la riabilitazione
Rispondi