Quanto tempo impiegate per cambiare le corde?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

05/mar/2013, 16:35

http://www.gilmourish.com/?page_id=66\n"1972 June\nThe original maple neck is replaced by a Fender 1963 rosewood neck taken off a 1959 (body) sunburst Strat David had been using on/off since mid 1970. The Black Strat maple neck was now fitted onto the sunburst Strat. The rosewood neck is featured on Dark Side of the Moon, WYWH, Animals and David’s 1978 solo album (all albums and tours)."\ngiusto per dire...\n\nin ogni caso Max, non capisco la tua domanda\n
MAX62 ha scritto:\nDove scrivi di solito Gotenks?
\n\nSe devo rispondere alla domanda di cui sopra, senza un contesto specifico ti posso rispondere in mille modi:\na livello hardware\n- sulla tastiera fisica del mio portatile di lavoro, o occasionalmente sulla tastiera virtuale touch del mio telefonino\na livello interfaccia/software\n- su una porzione della pagina http comunemente indicata con <input type="textfield">\nad un livello di astrazione piu alto \n- scrivo in un forum di chitarre dove ci si scambiano opinioni ed esperienze, e scrivo su forum/chat di vario genere da poco meno di 20 anni senza mai avere problemi di comunicazione con altre persone, perchè cerco di contestualizzare TUTTO quello che scrivo (non è detto che ci riesca ma ci provo) al contrario della tua domanda di cui sopra...\ndove vuoi arrivare?\n\nnon è una provocazione è pura curiosità... :?:
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

05/mar/2013, 20:24

MAX62 ha scritto:Non sono un ragazzo e non scrivo boiate, forse l'hai scritta tu scrivendo Angus Young, che ha firmato il capolavoro "Back in Black" nel 1980, e se fosse stato anche nel decennio, nulla poteva fare con i mostri che ho scritto: considero Clapton dal '74 in poi, ma c'è nel decennio.\n
\nnon solo i ragazzi scrivono boiate e ne hai dette più di una,questa non vuole essere un'offesa,ormai frequenti il forum da un sacco di tempo,ed aldilà degli scontri che abbiamo avuto,la tua partecipazione al forum è sempre stata ben accetta soprattutto perchè interessante ed istruttiva ma se fai un errore è giusto farlo notare indipendentemente da età e competenza\n\nangus young suona dal 74 ed addirittura il periodo che viene considerato come "migliore" è quello che va dal 74 al 80 (anno di decesso del cantante originale bon scott) ed è considerato a pieno diritto uno dei migliori chitarristi della storia al pari di clapton,gilmour e compagnia bella e soprattutto considerare clepton dal 74 in poi è una cosa da folli dato che con cream,yardbirds e bluesbreaker ha avuto un successo mondiale indiscusso rivoluzionando la concezione di suono rock e venendo eletto un virtuoso del tempo
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

06/mar/2013, 08:43

Buongiorno a tutti\nvisto la frase ammazza tono l ' ho scritta io, visto che non mi piace tirare il sasso e nascondere la mano e mi ricapitolo per l' ennesima volta:\n1) mi correggo aggiugendo alla frase in" alcuni casi" per tipologie di strumento e quel che c'e a valle\n 2)non l'ho considerato un ' dato di fatto l ' ho spiegato avendo esperienza diretta, ben sentiro' quello che ho sotto i polpastrelli, e quindi arriviamo al punto successivo\n3) ho usato anologie a cui aggiungo che come la calligrafia, anche per la chitarra ognuno ha la sua \n4) stiamo esprimendo lo stesso concetto con diverse parole.\n5)per sapere veramente cosa c'e nella testa di una persona ci vorrebbe la telepatia e visto che cio' non e' possibile le riposte le do' sempre in prospettiva sperando di stare usando usando lo stesso vocabolario del mio interlocutore.\n\nAnche Hendrix prima della scomparsa "in alcuni casi" ha usato una Flyng V che facciamo gli diamo del traditore i..... o possiamo esprimere un mah??' nel senso reverenziale che possiamo avere con chi artista ci si dedica la vita.\n\nPs.Oggi se non mi sbaglio e' il compleanno di Gilmour\nppss.al mio indovinello di prima non ha ancora risposto nessuno\n\nSaludos
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/mar/2013, 09:17

gotenks82 ha scritto:\n- scrivo in un forum di chitarre dove ci si scambiano opinioni ed esperienze, e scrivo su forum/chat di vario genere da poco meno di 20 anni senza mai avere problemi di comunicazione con altre persone, perchè cerco di contestualizzare TUTTO quello che scrivo (non è detto che ci riesca ma ci provo) al contrario della tua domanda di cui sopra...\ndove vuoi arrivare?\n\nnon è una provocazione è pura curiosità... :?:
\n\n400 post in 4 anni sono pochi\n\n"Chi è amico di tutti non è amico di nessuno"
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/mar/2013, 09:36

only ibanez ha scritto:\n\nangus young suona dal 74 ed addirittura il periodo che viene considerato come "migliore" è quello che va dal 74 al 80 (anno di decesso del cantante originale bon scott) ed è considerato a pieno diritto uno dei migliori chitarristi della storia al pari di clapton,gilmour e compagnia bella e soprattutto considerare clepton dal 74 in poi è una cosa da folli dato che con cream,yardbirds e bluesbreaker ha avuto un successo mondiale indiscusso rivoluzionando la concezione di suono rock e venendo eletto un virtuoso del tempo
\nAngus Young ha firmato il capolavoro "Back in Black", una tavolozza dalla quale hanno attinto fino all'ultimo album\n\nBoiate: mettere allo stesso piano Young a Gilmour e Clapton è la più grande boiata che ho letto da quando frequento i forum: hai bisogno di un setup completo.\n\nClaplton mi piace da quando è tornato da Sho - Bud a Londra con 6 Stratocaster pre CBS nel 1974: questione di gusti soggettivi.\nConsiglio: metti le maiuscole, perchè in questo modo sembri onnipotente, e ravvediti sul canguro perchè l'hai scritta talmente grossa che Hiroscima a tuo confronto sembra un petardo. :) :) :) :-P
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

06/mar/2013, 09:40

MAX62 ha scritto:\n\n400 post in 4 anni sono pochi\n\n"Chi è amico di tutti non è amico di nessuno"
\n\n...resto un pò allibito da questa risposta...\nio rispondo quando posso aggiungere un punto di vista che ritengo significativo alla discussione.\nRitengo inutile intervenire senza aggiungere nulla.\nDato che sono pochi, vatti a leggere tutti gli interventi che ho scritto su questo forum e dimmi quanti ne trovi del tipo: "Dove scrivi di solito Gotenks?"\n\nRicordo che te sei quello che non conosceva la "metodologia" del forum online quando sei entrato, e sembra che te ne sia anche dimenticato dato che stai trascinando questo off-topic enorme in questo modo inutile.\n\ndetto questo, smetto di rispondere su questo argomento perchè rasenta il ridicolo... se si torna in topic e avrò altro da dire risponderò se no ci sono altre discussioni sul forum...
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

06/mar/2013, 13:25

Se si tornasse in topic? Grazie
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/mar/2013, 14:08

CoB ha scritto:Se si tornasse in topic? Grazie
\nBack in home CoB ;)
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

06/mar/2013, 15:10

MAX62 ha scritto:Angus Young ha firmato il capolavoro "Back in Black", una tavolozza dalla quale hanno attinto fino all'ultimo album\n\nBoiate: mettere allo stesso piano Young a Gilmour e Clapton è la più grande boiata che ho letto da quando frequento i forum: hai bisogno di un setup completo.\n\nClaplton mi piace da quando è tornato da Sho - Bud a Londra con 6 Stratocaster pre CBS nel 1974: questione di gusti soggettivi.\n
\n\ndo un'ultima risposta off topic giusto per giustificare le mie affermazioni dopodichè spero che la discussione finisca ma in caso avessi altro da aggiungere puoi creare un topic che sia di argomento o puoi mandarmi un pm\n\nangus young ha firmato back in black negli anni 80 ma lo stile degli ac/dc,come la "tavolozza" dei loro pezzi era già stata definita fin dal loro primo album con pezzi come T.N.T. e non dall'entrata di Brian Johnson quindi angus young con gli ac/dc entra di pieno nel decennio "d'oro" di cui parlavi\n\nangus young non ha nulla da invidiare a clapton ed a gilmour ne come gusto ne come tecnica,può piacerti di meno in quanto è un genere totalmente diverso,ma è considerabile a tutti gli effetti un guitar hero per l'innovazione portata e l'influenza che ha avuto su migliaia di chitarristi\n\nil fatto che a te clapton piaccia dal 74 in poi non vuol dire che automaticamente tutto quello che ha fatto prima sia cancellato,anzi,per la storia della musica e per la sua importanza come musicista probabilmente conta di più il periodo precedente alla sua fenomenale carriera solista,puoi tranquillamente dire che non ti piace quello che faceva prima (e qui si tratta di gusti che nessuno può giudicare o provare a farti cambiare) ma non puoi valutare e parlare della musica di un artista solo dal momento in cui ti piace,devi prendere in considerazione tutto quello che ha fatto\n\n\n
MAX62 ha scritto:Consiglio: metti le maiuscole, perchè in questo modo sembri onnipotente, e ravvediti sul canguro perchè l'hai scritta talmente grossa che Hiroscima a tuo confronto sembra un petardo. :) :) :) :-P
\n\nonestamente non ho capito cosa intendi e se me lo spieghi mi fai un favore :-P
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/mar/2013, 15:23

Basta OT, serranda chiusa. :-P
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

06/mar/2013, 20:15

MAX62 ha scritto:Basta OT, serranda chiusa. :-P
\n\nVi consiglio di aprire un topic apposito, l'argomento è sicuramente interessante e merita di essere dibattuto
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

07/mar/2013, 06:04

Clapton dice che non supera mai i tre giri sui cantini e alle rimanenti due.\n\nHo smesso di usare il mignolo in suo onore, e per le corde idem.
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

16/mar/2013, 16:02

Pure io faccio cosìper le corde. Però il mignolo lo uso xD
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/mar/2013, 16:14

Rock-N-Roller ha scritto:Pure io faccio cosìper le corde. Però il mignolo lo uso xD
\nNon è facile farne senza e ci vuole parecchio per abituarsi...
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

14/apr/2013, 15:25

MAX62 ha scritto:
Lo Spilung ha scritto:\npero' anni fa' c'erano ponti tipo floyd ma con le corde passanti e lo so perche' con i primi stipendi, un ventina di anni fa,' mi sono permesso una Charvette che inoltre aveva intelligentemente il blocca corde dopo il capotasto.
\n\nChe fine ha fatto la splendida Charvette?\n\n
\nuà...\n\nspettacolo...!!!\n\ncome la mia prima chitarra, ma nera... :( \n\ncomprata nello stesso periodo, sulle 500.000 lire, made in japan, e mi sembrava di una certa qualità...\nci ero affezionato, ma l'ho venduta per puro quasi esubero, pari al nuovo, 3, 4 anni fa a 160 euro...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/apr/2013, 06:10

Le Stratoidi mi piacciono; questa più di tutte.
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

15/apr/2013, 08:28

Ciao Moon \nla Charvette l ' ho rivenduta qualche anno dopo per crisi del portafoglio....ma poi mi sono rifatto con gli interessi :) :) :) ohhh yess!!\nAveva secondo me soluzioni anche piu' intelligenti di parecchia della prodozione attuale,una su tutte le viti del bloccacorde avevano il taglio per una monetina,il ponte era tipo floyd ma con le corde passati e le sellette regolabili ,non mi sembra che ci voglia una laurea in astrofisica per riproporlo,ma mi sa che e' la dura legge del mercato...\nManico ultra sottile ma non dava l'idea che ti si rompesse in mano,l 'unica pecca i p.u un po' asfittici specie il single al manico.\nSe girovaghi in internet se ne trovano parecchie se guardi i post precedenti ho messo qualche link.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/ago/2013, 14:32

Fatto! 8)
Rispondi