Ultimo acquisto: Gibson Les Paul Classic Custom...

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

05/ott/2012, 13:49

Ciao.\nCome da titolo, finalmente, dopo (come qualcuno ricorderà...così mo smetterò di stressarvi con domande varie...) una ricerca e una serie di riflessioni che non finivano più, ho trovato sto mega-affare...\nGibson les paul classic custom nera a 1000 euro, usato-negozio, ma, a dir poco, pari al nuovo.\nNon fosse che l'ho pagata sti soldi, direi che é nuova, ed anzi mi stupisco non l'abbiano messa in vendita per nuova o ex-demo.\n\nPrima di parlarvene, sull'onda dell'entusiasmo, vi scrivo "due righe" circa il tutto...\nDopo aver fatto mille ricerche (da un estremo all'altro: solite epi che non mi piacevano, cinesate e stramberie assurde per non parlare degli ipotetici "lavori" di cui chiedevo preventivamente, ipotizzati su quel che trovavo di volta in volta in giro, che se non me li sconsigliavano sarebbero allora costati un tot, sempre che non si rifiutassero direttamente del tutto di farli), rimase al rush finale il ballottaggio tra epi custom 3 humbucker a 350, maison riparata a 150 (usate entrambe), gibson lp classic custom nere a 1300/1500, gibson lp ace frehley a 1700 (ma rossa...bleah...e verniciarla non sarebbe stato il caso proprio).\n\nIniziai ad optare per la classic custom perché le altre proprio non mi piacevano e/o erano troppo lontane dall'idea che avevo di lp (in generale quelle che usa ace frehley), a prescindere da marca, prezzo, qualità, fattori poi legati tra loro e se direttamente proporzionali non mi avrebbero creato problemi, e per questo spaziavo da una maison ad una lp ace frehley.\nM'é poi capitato per caso caso caso, chiedendo circa i tempi di consegna del nuovo in un negozio a Napoli, che mi risposero che avevano sto articolo e decisi subito positivamente.\nEvito di dirvi l'attesa appena fatto il bonifico...\n\nComunque, arrivando al dunque, per quel che ci capisco, é veramente pazzesca e la differenza con le altre chitarre che ho o che ho anche solo provato é davvero abissale...\nIn particolare, oggi, ho una made in china, una japan e questa e le differenze percepite sono quelle che si intuiscono...\nAnzi, nella mia ignoranza, mi chiedo come possa qualcuno fare sparate tipo che una gibson ed una epi sono "simili", ecc..\nPoi qualcuno addirittura mi disse che la maison e la epi sono simili come qualità ecc..., per cui, anzi, mi chiesi...ehm...per "proprietà transitiva": "la maison é simile alla gibson...?!"\nIo trovo comunque che sta chitarra abbia un sustain all'altezza, suono idem (pur con il mio amplificatore senza marca ereditato da un collega che lo buttava, ma sempre meglio di quello che avevo...e ho detto tutto), poi mi stupisco della tenuta dell'accordatura considerato che ste corde sono lì "da mo"...\nLe meccaniche (grover) poi le senti che sono buone davvero.\nAltra cosa che mi stupisce positivamente sono la comodità e la maneggevolezza, nonostante la forma del manico, e il modo in cui mi trovo a mio agio complessivamente, cosa che mi verrebbe da accreditare all'action bassissima.\nSono un poco in difficoltà nel trovare il sound giusto in pulito, ma credo (spero) sia forse colpa dell'amplificatore (con il multieffetto nemmeno l'ho ancora provata).\n\nNel mio immaginario la mia "lp" avrebbe dovuto inoltre somigliare a quelle di ace (dimarzio rigorosamente bianchi, knob dorati, , quelle meccaniche introvabili, ecc) ma é tanto bella così che credo che le "modifiche" in termini di knobs ecc saranno ridotte al minimo...ma quell'oscenità di battipenna (na roba che trovo assurda in quanto inutile) l'ho smontato subito.\n\nUna cosa che non mi piace è l'assenza di binding nel retro del body, e qualcuno mi ha già detto che sarà difficile trovare qualcuno che me lo faccia, che comunque sarebbe un pasticcio e costerebbe più di una ebony o black beauty... Auzzh...!\nChe ne pensate di sta "ipotesi"...?! Certo riprendere bene la verniciatura sarebbe impegnativo, ma non esageriamo...\nE proprio volessi cambiare le meccaniche, quelle che si vedono nelle lp ace frehley (gibson, non epi) dove potrei trovarle secondo voi? Da nessuna parte le ho viste...\n\nTornando alla chitarra é proprio una figata e per come la vedo io, almeno nel suo genere, non può deludere affatto, per cui mi verrebbe da consigliarne l'acquisto. \n\nSta immagine fa schifo, ma non riesco a fare meglio, mo.\n\nIntanto spero di avervi trasmesso un minimo del mio entusiasmo...\n\ncia'...\n
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

05/ott/2012, 22:45

SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

05/ott/2012, 22:48

SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

11/ott/2012, 09:22

Ciao \n e meno male che la LP era nata per il Jazz...comunque complimenti allo strumento ed al musicista!\nse ti piacciono le Lp prova a vedere il sito di Rumble Seat Music...ci sono anche prezzi per noi "umani" :)
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

11/ott/2012, 15:28

ueeee...\n\ngrazie...\n\ncirca il jazz, io, in effetti, ogni volta che vedo/sento parlare di lp (bé, diciamo, soprattutto custom...) penso ad altra musica, in particolare (...ehm...e scusatemi se mi ripeto :-( ...) penso ad ace frehley, perché sostanzialmente nel 99.9999 % di foto, video ecc... non aveva altro strumento, e da lì (i kiss in "epoca-ace"...) in fondo é partito tutto quanto per me...\n\n:-)\n :rock: \npiccolo o.t.:\npoca attività in sti giorni,in qua...in generale sul sito... :(
Ultima modifica di moncrete il 11/ott/2012, 17:04, modificato 1 volta in totale.
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

11/ott/2012, 16:59

si ho notato..si vede che il 90% sono studenti...ed il resto sono i genitori che pagano!!! :) \no e' un epidemia di letargite acuta....
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

15/ott/2012, 13:28

mo stanno iniziando ad arrivarmi le parti per modificarla...\nalla fine roba di poco conto solo di tipo estetico, perché la meccaniche di ace non le trovo e gli humbucker originali non sono male, che erano tra le cose che avrei cambiato subito in origine...\nhttp://www.mylespaul.com/forums/attachments/gi ... re0011.jpg \n\n :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

15/ott/2012, 15:07

io invece mi sono spulciato il sito di Rumble Seat Music e mi sta' venendo un insana idea....
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

15/ott/2012, 15:52

Lo Spilung ha scritto:io invece mi sono spulciato il sito di Rumble Seat Music e mi sta' venendo un insana idea....
\n...ops...\nquale...?\ndato un'occhiata ma sto negozio sta all'estero...\nna menata... :( \n\nqualche foto nuova... :\nhttp://www.mylespaul.com/forums/gibson-les-pau ... ost4382750
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

17/ott/2012, 13:41

Ciao montato l' upgrade per la LP?\nl 'unico problema di comprare all'estero e' che devi pagare l 'iva alla dogana (non possono aprire una filiale in inghilterrra p.e.???grrr) non ho ancora visto se saranno al Sgh di quest' anno al limite vado li' e parlo direttamente con il titolare,e che non capisco fatti du' conti perche' devo pagare una Guild Starfire in italia quasi il doppio che se la prendessi in come in questo caso in america.\nChe senso ha mettere "introvabile" e sparare cifre che neanche una Heritage nuova??mahhh...
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

19/ott/2012, 09:36

quelli si che sono misteri...\nper non parlare delle menate che ti fanno (o almeno a me hanno sconsigliato, ecc...) sui trasporti aerei, circa pacchi danneggiati, spariti, ecc...\ncirca up-grade, per ora mi limiterò a dettagli di tipo estetico, perché il suono é ok (e circa i dimarzio vedremo), le meccaniche di ace non le trovo da alcun fornitore, ecc... :x
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

30/gen/2013, 11:25

ricambi arrivati con il contagocce...e non tutti...\nrassegnato a sto color crema assurdo (mi consolo che esiste solo questo o comunque non bianco...), sono in attesa di knobs dorati (ace style, perché con le plastiche crema ormai non c'azzeccano nulla quelli argentati...uff...) e palettine delle meccaniche...\ne pure le viti nere sono da cambiare...
Allegati
Foto09621.jpg
(112.34 KiB) Scaricato 61 volte
Foto09591.jpg
(154.84 KiB) Scaricato 7739 volte
Foto09631.jpg
(99.21 KiB) Scaricato 58 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

30/gen/2013, 17:52

viti cromateee...
Allegati
Foto0968.jpg
(116.34 KiB) Scaricato 65 volte
Foto0967.jpg
(84.44 KiB) Scaricato 64 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

06/feb/2013, 18:47

qualche nuova foto, con knobs e battipenna vari e la "ace frehley" cui mi "ispiro", pur con le varie differenze, evidenti e non...
Allegati
5silverknobs.jpg
(119.69 KiB) Scaricato 57 volte
4whiteknobs.jpg
(120.17 KiB) Scaricato 57 volte
3goldenknobs.jpg
(98.46 KiB) Scaricato 54 volte
2quasidefinitiva.jpg
(108.9 KiB) Scaricato 59 volte
kissfrehleytokyoblackdiamondlespaulcustom.jpg
(23.35 KiB) Scaricato 7616 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/gen/2013, 10:57

08/feb/2013, 11:00

Complimenti per la chitarra ma complimenti anche a te che la fai suonare come si deve. ;) \n\nP.s. A giugno io li vado a vedere i Kiss :-P :-P :-P spero di farti un po invidia o se vieni ci salutiamo.Ciao Pier paolo.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

08/feb/2013, 17:23

il problema è che la suono mai...\ntempo é quello che é e la menata di prendere chiavi, aprire lucchetto, poi passare il panno alla fine, ecc.. faccio prima con quelle da poco...\ninfatti volevo prendermi una epi usata cui faremodifiche (da buttare lì, pronto uso ) e rivendere questa...\ndevo vedere un pò...\n\ncirca i kiss, altra crisi esistenziale, e non ho voglia di sbattimenti, caos, ecc.. ma da qua a giugno, faccio in tempo a cambiare idea 1000 volte...\n\nche scazzo mega...\n\ncomunque ci teniamo aggiornati... :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

09/feb/2013, 16:59

Bello strumento..\nspero di poter fare la stessa cosa anche io comprando una traditional per la laurea :P
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

11/lug/2013, 15:06

venduto la lp...\n\nfinalmenteeeee....\n\nmo...i...ringraziamenti... \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 12827.html\n\n"ringraziamenti...\nmi scuso con coloro che,seriamente interessati,non hanno potuto averla,ma "una sola" era...\ned un pensiero speciale a chi (Gilbert_90) quando ancora chiedevo 950 mi contattava per offrirmene 600 (SEICENTO...!!! per poi vedere nei suoi annunci una valanga di astenersi tiraprezzi,sognatori,affaristi,ecc..),e a problematici vari con le domande più assurde (ma la custodia non era marrone? ma sto ronzio? non aveva 24 tasti? é di liuteria? ma i kiss suonano ancora? ma la capitale della bolivia? ...), per non parlare di chi,dopo 15 gg che dico che l'11 avevo un impegno per 850,volevano che il 10 andassi a spedirla in contrassegno a 850+spese (!??!?!)...!\n\nda P - A- Z - Z - I . . . ! ! !\n\n:-P\n\n\nCIAOOOOO....."\n\n\nnon ne potevo piùùùùùùùù,,,,,\n\n\nal prossimo acquisto pensateci bene...\ne pensate da subito a quella budokan a 1150...\nper meno ve la regalano e,portandovela a casa,vi mettono anche qualche 500 euro dentro...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi