Muta Corde

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

23/ago/2012, 11:47

So già che questo argomento è stato discusso più volte ... ho una fender classic 50' e devo cambiare la muta di corde , quelle che ho su sono quelle di serie \nHo sempre pensato di tornare a montare ernie ball , però in negozio mi hanno consigliato le dr , volevo sapere qualche parere ...\nche differenze ci sono tra le due marche ?\n\nUn altro grosso dubbio è che scalatura montare , suono principalmente rock , ... con la scalatura che ho il mi alto non ha pienezza di suono e non mi da un buon volume rispetto ai bassi ...
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

23/ago/2012, 12:35

Ciao \nma attualmente che scalatura hai?il discorso corde pero' e' intricato siamo nel soggettivo che piu' soggettivo non si puo'\nultimamente apprezzo le Dogal 0.10,anche se il must almeno per me sono le Dean MArkley blue steel 0.11 8)
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

23/ago/2012, 21:57

Lo Spilung ha scritto:anche se il must almeno per me sono le Dean MArkley blue steel 0.11 8)
\n E anche le Blue Steel 0.10 non scherzano ;) Le ho avute fino a Marzo sulla Lag, e non me ne sono pentito (anche se preferisco le Helix che monta ora: mi sembrano più "piene" ;))
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/apr/2008, 20:02

24/ago/2012, 12:19

Le DR le avevo messe su io,tenute 5 minuti rismontate e rimesso le D'addario, vedi tu !!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

24/ago/2012, 12:39

attualmente monto delle ernie ball super slinky 9-42 ... penso che andrò su una scalatura 10 - 46 per avere un suono un po' più pieno ... le scalature delle Dean Markley non mi convincono molto ....
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

24/ago/2012, 13:14

Ciao \nper me le Ernie,invece,le sento troppo dure, e non credo di essere vedi com'e soggettiva la cosa?io sto provando anche le Jimy Hendrix devo dire che il loro onesto lavoro lo fanno ...
Rispondi