Cort Cr250

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

06/mag/2012, 10:58

Beh pero' suona comunque da 3 anni.. Non credo sia proprio come uno che suona da 1 mese.. 3 anni sono sempre 3 anni..
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

06/mag/2012, 11:26

lei spenderebbe, cort ora e gibson poi, 1400€ più o meno, e in piùci sarebbero da spendere i soldi per la strumentazione. e se i soldi che spenderebbe ora per comprare la cort li spende invece per la strumentazione, e la gibson la prende sempre poi, ma con minore spesa di soldi? alla fine ci guadagna!!! tanto ormai la "cagata" ce l' hai, la suoni da tre anni, ti converrebbe allora tenerla (la cort secondo me la cambieresti fra 1-2 anni massimo, tanto poca differenza c' è tra lei e le altre chitarre di medio valore quali epiphone standard che alla fine costano uguale).\n\ncorregetemi se sbaglio.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
clipping
Esperto
Esperto

06/mag/2012, 12:14

.
Ultima modifica di clipping il 10/apr/2021, 00:09, modificato 1 volta in totale.
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mag/2012, 12:22

Infatti, i 300/400 euro che spenderei per una chitarra "per farmi le ossa" potrei metterli da parte, aggiungerne altri e usarli per un buon amplificatore etc. La chitarra comunque ce l'ho da tre anni ma la suono con serietà da poco più di uno
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

06/mag/2012, 12:31

clipping ha scritto:A vedere i prezzi on line con 1400 non ci compra neanche la Gibson, nuova intendo :P
\nhai ragione, avevo detto senza informarmi sui prezzi, mi ero riferito alla frase "con un migliaio inizi a trovare roba decente"(o qualcosa el genere, e pensavo che il migliaio si riferisse al prezzo della gibson)
clipping ha scritto:Risulterò antipatico ma ripeto, ci vuole esperienza per valutare correttamente una chitarra, prima di spendere una fortuna IO vorrei essere sicuro che sia la chitarra ADATTA A ME , capisco che molti di voi siano giovani e siano attratti da certe chitarre che sono quasi dei "feticci", idolatrati al massimo perchè magari usati dal vostro chitarrista preferito (e tutti i chitarristi hanno passato quella fase che lo ammettano o meno :P ), ma a meno che non vogliate dissanguarvi per poi scoprire di esservi sbagliati forse dovreste riflettere meglio sulle parole di chi quella fase l'ha superata da un pò :P Poi, giustamente, l'ultima parola spetta a chi i soldi li deve spendere, i nostri in fondo sono solo suggerimenti che possono essere giusti o meno :P
\nanche questo è VERISSIMO... quindi, nel tempo che ti fai le mani sulla tua chitarra (sempre nel caso volessi seguire il mio "modo", ma anche se fai come dice clipping), prova tutte le chitarre che riesci a provare (io stesso ne ho provate molte, alcune in negozio e altre da amici di papà, io che ho comprato una chitara a 150€), X, V, strato, lp, diavoletto, strano ibanez, di marche il più possibile alte, e cerca di capire quale è la chitarra che ti piace di più. così non rischi di prendere una chitarra che non è la tua, anche se poi alla fine potresti rivenderla facilmente.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mag/2012, 12:33

clipping ha scritto:A vedere i prezzi on line con 1400 non ci compra neanche la Gibson, nuova intendo :P .....Sulla strumentazione poi lei non aveva detto nulla, l'ho dedotto io...Certo, potrebbe fare anche come dici tu, è un'idea come un'altra che ha una sua logica.\nPerò sono dell'idea che è meglio una strumentazione bilanciata sul quale investire una cifra giusta. Ricordiamoci che una catena è forte come il suo anello più debole, non trovi? (anche se preferirei una ampli valido abbinato ad una chitarra entry level che il contrario, per quello dico che la tua proposta non è prova di senso)...Sul fatto che c'è poca differenza tra una Cort ed un'altra chitarra di quella fascia, beh, per esperienza personale ti dico che non è vero, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e comunque avevo proposto una cosa diversa, investire 1000 euro su ampli e chitarra usati, cercando bene si trovano oggetti validissimi, anche "blasonati"... ma a meno che non vogliate dissanguarvi per poi scoprire di esservi sbagliati forse dovreste riflettere meglio sulle parole di chi quella fase l'ha superata da un pò :P Poi, giustamente, l'ultima parola spetta a chi i soldi li deve spendere, i nostri in fondo sono solo suggerimenti che possono essere giusti o meno :P \nPS\nSi ha la chitarra da 3 anni, ma da quello che lei ha scritto in un altro topic non ha suonato in maniera costante quindi PER ME rientra nella categoria principiante, che non è assolutamente inteso in senso offensivo, tutti i grandi hanno iniziato da qulache parte no? :P
\n\nTranquillo, non mi offendo. Lo so che non si nasce "imparati" :P Sul fatto che le Cort siano buone chitarre, addirittura le migliori su quella fascia di prezzo lo dicono in tanti. Da quello che ho sentito su internet il suono non mi dispiace ma dovrei sentire e toccare io e qui non ne ho ancora trovate. Ok, il mio idolo è Page ma ti assicuro che le Gibson non la vorrei per questo motivo. Come ho già detto mi prenderò tutto il tempo di riflettere così nel caso sia in "quella fase" avrò modo di uscirne e di valutare bene (:
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mag/2012, 12:46

Damy ecco, ne proverò diverse allora (: il problema è che abito in Sardegna e qui nei negozi si trovano chitarre di livello medio/basso. L'unica che ha visto era una strato mexico. L'unico negozio ben fornito che conosco è Dal Maso ma dista un po' da dove sono io. Boh, organizzerò una giornata e le proverò quel giorno.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

06/mag/2012, 22:44

pienamente daccordo con i discorsi più in alto,600 euro e prendi una strato usata,voli per i generi che ti piacciono e poi quando sei più esperta scegli se prendere la LP o altre chitarre
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi