Cort Cr250

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

05/mag/2012, 15:53

Hey :) Dovrei, relativamente a breve, cambiare la mia seconda chitarra elettrica. Al momento ho la roling's E-150 che oltretutto ho da 3 anni :-x quindi vorrei passare a una chitarra intermedia per poi passare a una Gibson Les Paul traditional. Tra parentesi i miei mi prenderebbero anche quest'ultima ma mi sembra un'offesa dato che non sono assolutamente al livello degno per anche solo averla in mano :( QUINDI, tornando al discorso, la Cort sarebbe adatta come seconda chitarra e per suonare blues, rock psichedelico, hard rock e folk rock? E va bene come seconda chitarra o è meglio prenderne una migliore? Sono stupida a non prendere la Gibson ora che posso per motivi morali? Non posso provare la Cort perché dove abito non ce l'hanno e IPOTETICAMENTE potrebbero averla in un negozio in una città molto lontana da dove sono. La Gibson potrei provarla perché ce l'hanno
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 16:06

HammerOfTheGods ha scritto:Hey :) Dovrei, relativamente a breve, cambiare la mia seconda chitarra elettrica. Al momento ho la roling's E-150 che oltretutto ho da 3 anni :-x quindi vorrei passare a una chitarra intermedia per poi passare a una Gibson Les Paul traditional. Tra parentesi i miei mi prenderebbero anche quest'ultima ma mi sembra un'offesa dato che non sono assolutamente al livello degno per anche solo averla in mano :( QUINDI, tornando al discorso, la Cort sarebbe adatta come seconda chitarra e per suonare blues, rock psichedelico, hard rock e folk rock? E va bene come seconda chitarra o è meglio prenderne una migliore? Sono stupida a non prendere la Gibson ora che posso per motivi morali? Non posso provare la Cort perché dove abito non ce l'hanno e IPOTETICAMENTE potrebbero averla in un negozio in una città molto lontana da dove sono. La Gibson potrei provarla perché ce l'hanno
\nbha... io non ci penserei due volte a prenderla... cioè, al massimo continua a farti la mano con quella che hai ora, quando ti consideri al livello prendi la gibson, invece di spendere altri soldi che magari potresti usare per altre cose, tipo pedali e ampli... che poi, chi lo dice se sei a livello o no??? \n\n
HammerOfTheGods ha scritto:Sono stupida a non prendere la Gibson ora che posso per motivi morali?
\nsì ;)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Andry
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 16:09

Puoi sempre migliorare sulla Gibson, ed inoltre la Gibson potrebbe darti la voglia di imparare a padroneggiarla ancora meglio ! E quindi potresti impegnarti di più ^^\n\nMal che vada le Gibson le puoi comunque rivendere facilmente se smetti di suonare..
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 16:16

Andry ha scritto:\nMal che vada le Gibson le puoi comunque rivendere facilmente se smetti di suonare..
\na me :D :D :D :D magari i miei mi farebbero avere una chitarra del genere!!! ovviamnte non la prenderei ora ora, ma a prenderei tipo fra 1 anno e mezzo, diciamo ad inizio 2a superiore (faccio un liceo ad indirizzo musicale... sarà più che utile ;) ) \napparte gli affari miei, apparte l' OT gigantesco...\nsecondo me faresti benissimo a comprare una gibson fra qualche mese, ma anche domani, alla fine è solo uno strumento migliore per imparare a suonare...
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

05/mag/2012, 16:21

Ok, anche se per la Gibson dovrò aspettare un po' di più ma nel mentre mi terrò occupata con la Roling's. \n\n
Damy98 ha scritto:
Andry ha scritto:\nMal che vada le Gibson le puoi comunque rivendere facilmente se smetti di suonare..
\na me :D :D :D :D magari i miei mi farebbero avere una chitarra del genere!!! ovviamnte non la prenderei ora ora, ma a prenderei tipo fra 1 anno e mezzo, diciamo ad inizio 2a superiore (faccio un liceo ad indirizzo musicale... sarà più che utile ;) )
\n\nGuarda che ti prendo sulla parola :evil:
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 16:43

HammerOfTheGods ha scritto:Guarda che ti prendo sulla parola :evil:
non ho detto ironie :D il mio è un liceo scientifico normalissimo, solo che vista la larga presenza di insegnanti con grandi esperienze/conoscenze musicali, hanno deciso di mettere 5 ore IN PIU di musica alla settimana... è un impegno in più ma credo ne valga la pena. e per la gibson... certo che la prossima chitarra che comprerò sarà una gibson, perchè non ho voglia di spendere troppi soldi :P . i soldi che spenderei per una epiphone standard (il cui "salto di qualità" dalla mia eko vl-480 sarebbe veramente minimo), preferirei spenderli per un ampli kazzuto (magari marshall perchè no!!! tu hai già avuto modo di scoprire i miei gusti muscali ;) ) e qualche effetto da accoppiargli. così, 2 chitarre sole per arrivare al "top", il che determina una spesa minore.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 19:21

alla fine è un investimento per la vita, una traditional te la tieni per sempre quindi che senso avrebbe prendere una chitarra di livello inferiore per poi acquistare quella in un secondo momento? tanto vale avrela subito ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Ian
Amministratore
Amministratore

05/mag/2012, 20:02

HammerOfTheGods ha scritto:per suonare blues, rock psichedelico, hard rock e folk rock
\n\nPiù che la Cort, mi domando se una LP sia la soluzione più indicata per questi generi
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/mag/2012, 20:57

ian tu lo sai che moralmente ti amo vero?\n\ndichiarazioni d'amore a parte per quello che vuoi suonare è più indicata una strato,se poi vuoi esagerare metti un quarter pound al ponte,un texas special al manico ed al centro puoi lasciare quello standard,diciamo che cosi puoi suonare tutti i generi che hai scritto e tutti alla grande ;-)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 21:03

La LP per quali generi è più indicata?
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

05/mag/2012, 21:30

Andry ha scritto:La LP per quali generi è più indicata?
\nrock e hard rock, ma arriva anche al metal senza strafare, e anche al blues. credo basta...
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

05/mag/2012, 23:20

Ian ha scritto:Più che la Cort, mi domando se una LP sia la soluzione più indicata per questi generi
\n\nPrincipalmente farei hard rock e blues quindi credo proprio di si..
Ian
Amministratore
Amministratore

06/mag/2012, 00:28

Devi vedere un po' te... per psichedelico e folk ti servono dei bei clean cristallini che la LP non ha per nulla.\n\nPS: ho tagliato gli interventi non pertinenti... per il momento senza ripercussioni ma rinnovo l'invito a mantenere la calma e ad andare a farsi un giro se si hanno le balle girate.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mag/2012, 00:39

Ian ha scritto:Devi vedere un po' te... per psichedelico e folk ti servono dei bei clean cristallini che la LP non ha per nulla.\n\nPS: ho tagliato gli interventi non pertinenti... per il momento senza ripercussioni ma rinnovo l'invito a mantenere la calma e ad andare a farsi un giro se si hanno le balle girate.
\n\nLa prenderò sicuramente tra un bel po' di tempo quando avrò più conoscenze, le idee ben chiare e dopo averle provate e riprovate, tanto non c'è fretta (: Anche se penso proprio che finirò con il prendere la LP. Grazie
clipping
Esperto
Esperto

06/mag/2012, 00:42

.
Ultima modifica di clipping il 31/ago/2025, 22:35, modificato 1 volta in totale.
HammerOfTheGods
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mag/2012, 01:02

clipping ha scritto:Stavo scrivendo questo...Ma mi hai preceduto :P \n\n\nFaccio la voce fuori dal coro, sapendo già che mi farò dei nemici. :P \nDa quello che ho capito sei una principiante, hai una chitarra straeconomica e deduco, ma magari sbaglio, che anche il resto della strumentazione (ampli ed eventuali effetti) siano di quel livello. Ora non sarebbe più logico avere una strumentazione proporzionata? Avere una chitarra di fascia alta attaccata ad un ampli da 10 euro non ha senso, avresti comunque un suono mediocre. Anche spendere tutti quei soldi al tuo livello non ti sembra un esagerazione? Con la metà di quello che costerebbe la Gibson potresti, buttandoti sull'usato, prendere un ampli e una chitarra validissimi con i quali farti l'esperienza NECESSARIA a valutare correttamente una chitarra PRIMA di spendere un capitale.\nPotresti scoprire con il tempo che per quello che suoni e per COME TU suoni la tua chitarra ideale sia un'altra.
\n\nInfatti è quello che dicevo all'inizio ma sinceramente, dato che in primis aspetterei parecchio prima di prendermi una Gibson perché davvero non sono ai livelli, l'ampli è quello che è ma comunque cambierei anche quello con soldi miei, di effetti ho l'overdrive e il DS1 della boss. Solo che ad essere sincera mi hanno convinta gli altri, al limite la LP potrei rivenderla. Comunque mi ripeto, aspetterò un po' di tempo per valutare bene la cosa. Sono assolutamente una principiante però davvero, perché dovrei prendermi chitarra e ampli superiori agli attuali ma inferiori all'ipotetica successiva se poi comunque la dovrei prendere? Ecco, in poche parole sono molto confusa.
clipping
Esperto
Esperto

06/mag/2012, 01:14

.
Ultima modifica di clipping il 31/ago/2025, 21:13, modificato 1 volta in totale.
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

06/mag/2012, 10:39

Clipping ha pienamente ragione, con tutti i soldi della traditional potresti prendere un buon combino valvolare e magari ci scappa anche un'ascia usata (magari una strato messicana o qualcosa del genere ;) ).
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Rispondi