Scelta Della Mia Prima Stratocaster

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
MrBungle
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2012, 21:22

Ho sempre suonato les paul, ma ora vorrei prendere una strato ad un prezzo accessibile.\nSarei orientato su quelle col manico in acero, perchè le utilizzerei principalmente per fare cover degli U2 (periodo joshua tree) e pink floyd-david gilmour.\nStamattina ho provato una strato mexico e una squier vibe 50. Tra le due ho preferito decisamente la seconda, non solo per il prezzo (320 euro), ma perchè resituiva un suono più corposo della mexico... Poi sarà un fatto di pickup, perchè come qualità di legni mi sono sembrate pressochè identiche.\n\nOra vorrei prendere questa Squier Vibe 50, ma domando a voi se su quella fascia di prezzo (anche usata) c'è qualcosa di meglio. Grazie.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

25/feb/2012, 22:47

strano che una classic vibe sia migliore di una messicana, Comunque questione di gusti, guarda Se trovi qualche g&l legacy, in genere sono ottime chitarre
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente

28/feb/2012, 16:30

Tra le due ti consiglio di buttarti sulla vibe, se la messicana è una standard, sono più o meno allo stesso livello, ma con prezzi decisamente diversi.\nVuoi una fender o una qualsiasi chitarra SSS?\nLa classic vibe su quella fascia di prezzo è più che dignitosa, magari poi gli fai un upgrade.
Rispondi