Suono Alquanto Strano !
Raga ultimamente quando suono con la mia ibanez re prestige 2550 con pickup seymour duncan jb (ponte) jazz (manico) noto che con qualunque amplificatore ci suono è troppo squillante
mi spiego meglio. Allora il mio equipaggiamento è composto da preamplificatore peavey vypyr 15 finale e cassa vox vt 50 (praticamente il peavey è collegato dall'uscita delle cuffie all'imput del vox vt 50). Il vox è messo nel suono pulito con bassi medi e alti a metà e poi regolo tutto dal peavey. Nei puliti sono soddisfatto ma nei distori invece mi delude molto, Nelle corde basse (è accordata in E standard) suona bene mentre appena passo alle corde alte il suono è troppo squillante. L'equalizzazione che uso nei distorti è :\nBassi a ore 1-2\nMedi a massimo\nAlti a 0 \nDove stà il problema? Cosa potete consigliarmi?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
nell' amplificatore?\no forse nelle corde? hai detto che un prblema recente, quindi o si sono "guastate" le distorsioni dell' ampli o si sono consumate le corde oppure si è guastato il pick up oppure non lo so...
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Perchè è l'equalizzazione un po' strana credo\n\nNon esiste una eq unica ma si setta in base al suono che si ricerca..\n\nE' ovvio che sarà squillante se hai medi al massimo ed il resto a 0.. Prova bassi a 5/6, alti pure, e medi quasi a zero, e vedi come cambia il suono.\n\nDamy possibilmente evitiamo di dire boiate .-.\n\nForse avresti anche bisogno di un compressore..
- DatevNoName
- Uno di noi

WTF?! CHE EQ C'HAI?! D:\ncioè mi stupisco che non tu non perda sangue dalle orecchie lol
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Smanetta un pò con l'eq, tenere gli alti a zero non serve a molto. Quoto Andry sui settaggi.\n\nSuona squillante anche sui primi tasti del mi cantino?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
scusami tanto ma per prima cosa ELIMINA il collegamento dall'uscita cuffie...\nl'input degli amplificatori è tarato su determinate impedenze, non so quanto sia quella dell'uscita cuffie ma sicuramente non è uguale a quella di un pickup, e poi l'uscita cuffie va anche dopo il finale di solito solo molto attenuato, quindi non lo considererei un pre.\nMa anche se facesse le veci di un pre, non lo metterei nel pre di un altro ampli... \nil VT50 purtroppo non ha un Aux-iN altrimenti se proprio volessi avresti potuto collegare l'uscita cuffie del vypyr all'aux-in del vt, ma non ne vedo il motivo...\nQuella chitarra SUONA, non la mettere in un setup così ti prego 
passare dall'uscita cuffie è una PESSIMA idea... e l'equalizzazione è veramente bizzarra... 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
allora... se ti piace va bene... ma, ad ogni modo, le caratteristiche di un segnale che esce da lì non sono in nessun caso adatte a pilotare un secondo ampli.\nSe per caso stai pensando che, uscendo da quell'uscita cuffie, mandi nel secondo ampli il suono che hai prodotto dal primo, SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA !\n\nUna vaga idea di connessione corretta la potresti avere mandando l'uscita cuffie nel return del vox. Rimangono sempre tutti i problemi di connessione, ma almeno non preamplifichi il segnale due volte...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\n\nD'accordo, ma credo sia fatta per entrare eventualmente in un Mixer, o nel PC, nell'Aux-in di uno stereo o di altro, per dire, ma assolutamente NON nel pre di un altro ampli!Cordiano ha scritto:Allora il problema stà nell'equalizzazione.\nComunque l'uscita delle cuffie del vypyr c'è anche scritto record out non è solamente uscita per le cuffie.
[i]Nulla esiste senza il suo contrario[/i] - Eraclito
\nNel vox non c'è un'entrata return o almeno non sò qual'èUna vaga idea di connessione corretta la potresti avere mandando l'uscita cuffie nel return del vox. Rimangono sempre tutti i problemi di connessione, ma almeno non preamplifichi il segnale due volte...
in effetti, quell'ampli non ce l'ha... allora ti devi accontentare...\n\nIo però metterei in conto quanto prima di procurarmi un amplificatore che dia soddisfazioni. anche già vendendo i tuoi puoi arrivare a qualcosa di meglio.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Ok adesso va meglio
ho regolato bene l'equalizzazione bassi a ore 1 medi a metà e alti a ore 12
cerco questo tipo di suono \n\nvorrei dei suoni definiti sia nella ritmica che nei soli
alza i bassi, alza gli alti, taglia i medi. Metti un suono con tanto gain.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U