Switch Ignoti
potrà sembrare una cretinata agli occhi di molti di voi, ma non vi capita a volte di vedere una chitarra e chiedersi perchè è ricoperta di switch vari?\ncito tre esempi che mi appassionano:\nfender jaguar:\nhttp://www.fender.com/it-IT/products/ku ... No=0143000\nok il selettore, e tutto il resto?\n\nbrian may red special:\nhttp://www.brianmayguitars.co.uk/bm-special.html\ntre switch suppongo fungano da selettore, e gli altri tre?\n\ngibson les paul jimmi page:\nhttp://www2.gibson.com/Products/Electri ... Specs.aspx\nse non sbaglio i pot push pull splittano gli hb, quelli sui volumi invece? e i due switch attaccati alla pickguard?\nscusate la mia ignoranza\nmi affido alla vostra illustre sapienza.\n\nVanMetalhead
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

beh io ti posso rispondere sulla jimmy page, \ngli switch sono\n-split single coil/humbucker per pickup al ponte\n-split single coil/humbucker per pickup al manico\n-serie/parallelo per pickup al ponte\n-serie/parallelo per pickup al manico
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
e gli altri due sul battipenna?\ncomunque mi potete spiegare esattamente cosa significa pu in serie o in parallelo? ho solo un' idea di massima
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

e gli altri 2 non ne ho idea neanche io
, non li avevo notati, cioè, la number two non pensavo avesse anche i push pull ma pensavo che i 2 pulsanti servissero da split single coil e split in serie.\n
\nanch io ho solo un idea solo generale quindi lascio la parola ai più espertiNicosg ha scritto:comunque mi potete spiegare esattamente cosa significa pu in serie o in parallelo? ho solo un' idea di massima
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
forse ho trovato (su un forum di bassisti, ma immagino sia uguale):\n
\nè corretto?\nscusate se la domanda era di facile risposta, ci ho pensato dopo.l'humbucher è composto da 2 avvolgimenti:\nin serie il segnale entra in un avvolgimento e poi entra nell'altro\nin parallelo il segnale entra in tutti e due contemporaneamente
\n\nno...ha sbagliato a scrivere humbuckerNicosg ha scritto:forse ho trovato (su un forum di bassisti, ma immagino sia uguale):\n\nè corretto?\nscusate se la domanda era di facile risposta, ci ho pensato dopo.l'humbucher è composto da 2 avvolgimenti:\nin serie il segnale entra in un avvolgimento e poi entra nell'altro\nin parallelo il segnale entra in tutti e due contemporaneamente
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
non me ne ero accorto. tornando all'argomento del topic...
- realjester70
- Nuovo utente

Quindi immagino servano per diversificare i suoni dei vari pickup/chitarra, per averne una più versatile ......
[color=#FF0000]Fender Stratocaster American Standard (customized)\nIbanez RG320 FM (customized)\nIbanez JS1200\nYamaha APX-4\nLine 6 Pod XT Live[/color]