Nuova Chitarra (la Prima Seria), Proponetemi Qualcosa.

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

09/ago/2011, 20:36

E' quasi ora di prendere una chitarra nuova, a giorni venderò la mia vecchia compagna di avventure punkhardcore..\nTra i soldi della vendita e una cospicua somma risparmiata in previsione del cambio chitarra dispongo di 900€, al limite ma proprio cascasse il mondo posso arrivare al 1000.\nOvviamente sono già mesi che svariono e le mie idee me le sono fatte. Però non sono omniscente e vorrei valutare il maggior numero di chitarre possibili, essendo che questa per me sarà al 99% "LA CHITARRA" della vita o quasi, non vorrei perdermi qualche bel chitarrone per strada e rimpiangere poi di non averlo conosciuto.\nVorrei sentire le vostre proposte.\n\nVi prego di seguire queste restrizioni e di non propormi chitarre che non rispettino questi canoni:\n- NO floyd rose, ok altri tremoli\n- NO forme estreme alla bc rich e dean, salvo solo la Iceman\n- chitarra versatile per spaziare in generi molto diversi (attualmente suono folkpunk, prog rock e nu metal)\n- configurazione HH (pu split), HSH o HSS\n- NO USATA, questa volta la voglio comprare nuova\n\nGrazie :rock:
Ultima modifica di ArtemisToHc il 09/ago/2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.
danilespaul14
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/lug/2011, 16:50

09/ago/2011, 20:45

ArtemisToHc ha scritto:E' quasi ora di prendere una chitarra nuova, a giorni venderò la mia vecchia compagna di avventure punkhardcore..\nTra i soldi della vendita e una cospicua somma risparmiata in previsione del cambio chitarra dispongo di 900€, al limite ma proprio cascasse il mondo posso arrivare al 1000.\nOvviamente sono già mesi che svariono e le mie idee me le sono fatte. Però non sono omniscente e vorrei valutare il maggior numero di chitarre possibili, essendo che questa per me sarà al 99% "LA CHITARRA" della vita o quasi, non vorrei perdermi qualche bel chitarrone per strada e rimpiangere poi di non averlo conosciuto.\nVorrei sentire le vostre proposte.\n\nVi prego di seguire queste restrizioni e di non propormi chitarre che non rispettino questi canoni:\n- NO floyd rose, ok altri tremoli\n- NO forme estreme alla bc rich e dean, salvo solo la Iceman\n- chitarra versatile per spaziare in generi molto diversi (attualmente suono folkpunk, prog rock e nu metal)\n- configurazione HH (pu split), HSH o HSS\n\nGrazie :rock:
con il bug e con i canoni a me viene subito in mente gibson les paul studio!ma comunque aspetta altre risposte ;)
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

09/ago/2011, 20:50

danilespaul14 ha scritto:con il bug e con i canoni a me viene subito in mente gibson les paul studio!ma comunque aspetta altre risposte ;)
Infatti una di quelle che valutavo era la les paul studio 50s tribute! :D
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

09/ago/2011, 21:01

:shock: \nVersatilità, punk e nu metal con una les paul?? :shock: \nComunque su due piedi mi vengono in mente solo Jackson DK2T Dinky o Epiphone Prophecy GX.. Ti direi di dare un'occhiata alle ibanez, ma purtroppo conosco solo la serie SV e SA Prestige :P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
nick45
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/ago/2011, 08:40
Località: Genova

09/ago/2011, 22:06

Ciao,\nche amplificatore hai? \nPerchè, come ben saprai, potrai prendere la chitarra più incredibile del mondo ma se l'attacchi ad una ciofeca....:) serve a ben poco.\n\nPer me la Les Paul Studio potrebbe andare, non so se ha i pu splittabili, ma è abbastanza versatile e puoi suonarci di tutto e se prendi un ampli "bastardo" ci fai anche il "peggio" (nel senso buono!).\nLa PRS? C'è un modello che costa sui 700/750 euri (mi sembra la se custom) e, anche se è la sorella "povera", mi han detto che suona molto bene ed anch'essa spazia su molti generi (non so che ponte monti....).\nSe vuoi un consiglio senti i pareri di tutti, guarda i modelli che vuoi provare e provali, provane tanti ma...tanti, anche più chitarre dello stesso modello, "cacci" 1000 euro ed il negoziante deve starti dietro come un bambino che sceglie le caramelle. :)\nAh, dimenticavo, non farti ammaliare dal marchio, con 900/1000 euro, le chitarre dovrebbero essere già buone anche se non si chiamano Gibson o Fender.....\n\nCiao, aspetto la prova appena l'hai acquistata.\nNic
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
Avatar utente
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/gen/2009, 11:34

09/ago/2011, 23:12

Prova a guardarti qualche PRS.\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

10/ago/2011, 00:45

Oppure potresti vedere qualche Fender Stratocaster American Standard HSS.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/apr/2008, 20:02

10/ago/2011, 06:48

Gibson SG Special.?? (gran chitarra). :P
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

10/ago/2011, 08:22

Schecter C1 classic\nIbanez sz4020\nStratocaster deluxe hss (la roadhouse mi pare, pearly gates e texas special)
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

10/ago/2011, 10:37

0331asietta ha scritto:Gibson SG Special.?? (gran chitarra). :P
\nSuonata molte volte, non mi piace proprio. Sarei curioso di provare una standard, sperando che abbia un manico diverso e dei puliti decenti.\n
DarioDaron ha scritto:Prova a guardarti qualche PRS.\nDario.
\nMi sono già informato su questa http://www.prsguitars.com/semikaelakerf ... ex.php\nHo letto una bella recensione e la trovo esteticamente accattivante..purtroppo penso che sarà difficile provarla.
nick45 ha scritto:Ciao,\nche amplificatore hai? \nPerchè, come ben saprai, potrai prendere la chitarra più incredibile del mondo ma se l'attacchi ad una ciofeca....:) serve a ben poco.\n
No sono abbastanza ben messo come strumentazione, ho una testata peavey XXL che adoro e tra poco arriva un vc30 o un lc30.
sickboy ha scritto::shock:\nVersatilità, punk e nu metal con una les paul?? :shock:\nComunque su due piedi mi vengono in mente solo Jackson DK2T Dinky o Epiphone Prophecy GX.. Ti direi di dare un'occhiata alle ibanez, ma purtroppo conosco solo la serie SV e SA Prestige :P\n\nSimone\n
\nPerchè no con un les paul? :o La metà del punkrock/HCmelodico è suonato con delle Les Paul. La jackson è da provare. Epiphone proprhecy direi di no, punto a uno strumento qualitativamente più alto.\n
gotenks82 ha scritto:Schecter C1 classic\nIbanez sz4020\nStratocaster deluxe hss (la roadhouse mi pare, pearly gates e texas special)
\nAvevo puntato la custom http://www.schecterguitars.com/Products ... ustom.aspx
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

10/ago/2011, 10:57

ArtemisToHc ha scritto: Epiphone proprhecy direi di no, punto a uno strumento qualitativamente più alto.
\nHo postato tutti strumenti dello stesso livello qualitativo.\n
ArtemisToHc ha scritto:Perchè no con un les paul? :o La metà del punkrock/HCmelodico è suonato con delle Les Paul.
\nIl punk non ha suoni ben definiti, alcuni usano les paul, altri jackson dinky, altri fender jaguar.. Va bene qualsiasi strumento.\nLa Les Paul ha un range che va dal blues al country all'hard rock. Poi diventa ridicola rispetto ad altre chitarre.\nE non è assolutamente versatile, bada bene.\nSe vuoi una chitarra versatile prendi una stratocaster HSS, ma non aspettarti che il metal ci esca bene.\nSe vuoi suonare anche nu metal indirizzati direttamente verso Ibanez, Jackson, o chitarre progettate per quei generi, come la Prophecy.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
alex290387fender
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/set/2010, 11:31

16/ago/2011, 10:40

Ciao .La gibson sg special la trovi sotto i 1000 euro ed è sicuramente ottima.\nLa sg standard costa 200 euro in più.\nPer andare sul sicuro potresti interessarti anche a una fender strato usa. La dovresti trovare sotto i 1000...\nFacci sapere se hai deciso Ciao
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

16/ago/2011, 12:18

Ciao ragazzi! Alla fine ho optato per questa!\nhttp://www.espguitars.com/guitars/ltd-standard ... m.html\nHo gia avuto una ltd "lespaul" (la k500), molto metallara e mi sono trovato molto bene..questa è una deluxe..mogano con top in acero fiammato,manico in mogano e tastiera in palissandro e pickup jeffbeck e 59!\nDomani sarà mia! :oops:
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

16/ago/2011, 12:38

stavo pensando ad una ltd, ma alla viper...\nmeglio così allora! :)\n...e ricordati di postare foto nel topic dedicato! ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

16/ago/2011, 12:43

Come ti hanno detto, vediti qualche jackson, in alternativa se puoi spendere un po' dippiù vedi le framus, magari la panther, con pu seymour duncan. \nSono molto versatili, ottima qualità, ma con un prezzo altuccio.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

16/ago/2011, 12:58

kobra ha scritto:stavo pensando ad una ltd, ma alla viper...\nmeglio così allora! :)\n...e ricordati di postare foto nel topic dedicato! ;)
\nHo provato la viper1000,stessa configurazione di PU di questa..molto molto bella. Ho scelto la ec1000 per il fattore estetico, trovo che entrambe le chitarre siano all'incirca allo stesso livello.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

18/ago/2011, 07:14

Ah, ho dimenticato, anche la lp studio è abbastanza adatta al genere. Ho un amico con la tua stessa testata e con una lp studio e c'ha un suono niente male!
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/feb/2011, 13:27

24/ago/2011, 20:57

Presa!! :P :P :P :P :P http://www.espguitars.com/guitars/ltd-s ... .html\nOra la farò modificare rendendo i PU splittabili! Stile e versatilità a gogò! :D :D :D
Rispondi