Nuova Chitarra Metal
- tony_van_page
- Nuovo utente

salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. volevo sottoporvi questa domanda: suono la chitarra da tre anni
(questo è il quarto) e vorrei comprarmi una chitarra nuova. fino ad ora ho suonato con una ibanez sa series da 400 euro e volevo passare ad una di livello superiore. i principali generi che faccio sono hard n'heavy, glam metal
, hair metal, pop metal ma anche classic rock (led zeppelin, deep purple...) e heavy metal(ozzy, avenged sevenfold...); il budget che ho è di circa 1000 euro. come marche avevo visto: jackson, qualche esp e schecter(in particolare mi piaceva il modello hellraiser c-1 fr). \navete qualche suggerimento da darmi???\ngrazie in anticipo delle risposte!!!\nAntonio
-
ziaccio
Presentati nella apposita sezione.\nIo, vista la somma che hai, ti consiglierei di vedere anche le prs serie custom se, molto valide e versatili.\nAltrimenti le jackson, ma sono un po' più metallare delle altre.
- tony_van_page
- Nuovo utente

grazie del consiglio. ho provato a guardare sul mercatino musicale e le prs si dividono in due categorie qualle da 700 euro circa e quelle da 1500 in su. quelle da 700 sono buone lo stesso??\n\ne in che senso presentati nell'apposita sezione??(scusa se te lo chiedo ma non sono molto pratico di questo forum)
-
ziaccio
Quelle da 700 sono ottime e molto versatili.\nOvviemente prima di prenderla provale, magari non ti piacciono.\n\n(In basso alla pagina iniziale c'è una sezione che si chiama welcome to the jungle, lì ti presenti).
- tony_van_page
- Nuovo utente

ok e scusa ma non lo sapevo della sezione apposita 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Io direi che con una Jackson DK2 vai più che bene, non è vero che sono più metallare delle altre, anzi tra quelle citate da tony secodo me è la migliore e la più veratile.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- tony_van_page
- Nuovo utente

per capirci sarebbe questa la jackson che intendi??\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_JACKSON- ... .html\n\ne i pick up come sono???\n\ngrazie in anticipo \nantonio
- tony_van_page
- Nuovo utente

scusate se vi rompo ancora ma ho provato diverse chitarre con gli emg attivi e mi sono piaciuti molto. c'è qualche chitarra che mi consigliereste che ha questi pick up???e la schecter hellraiser c-1 com'è???\nantonio
Se vuoi provarli ti consigliamo delle esp o ltd
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi quella oppure la DK2M che ha due humbucker e tastiera in acero ed è molto carina. Per i pick up... Seymour Duncan non ti dice niente?tony_van_page ha scritto:per capirci sarebbe questa la jackson che intendi??\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_JACKSON- ... .html\n\ne i pick up come sono???\n\ngrazie in anticipo \nantonio
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- tony_van_page
- Nuovo utente

si si ma non tutti i modelli sono uguali e dal momento che dice solo seymour duncan non sapevo....oppure pensavo che fossero quelli prodotti tipo su licenza dalla jackson...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, sul sito della Jackson specifica... Comunque quella con i single coil potra due Classic Stack e un JB al ponte, mentre quella con due humbucker porta un Jazz al manico e un JB al ponte. Molto belli e versatili come pick up, tutti quanti.tony_van_page ha scritto:si si ma non tutti i modelli sono uguali e dal momento che dice solo seymour duncan non sapevo....oppure pensavo che fossero quelli prodotti tipo su licenza dalla jackson...
- Massimiliano
- Nuovo utente

Salve a tutti,\nsono nuovo del forum e questo è il mio primo post che scrivo. Purtroppo non c'è una sezione apposita per presentarmi quindi mi conoscerete mano mano che scriverò. Ora non voglio stare a dilungarmi ed andare Off-topic quindi andrò subito al sodo. Io ho sempre desiderato possedere una Jackson ma per motivi di reperibilità, di soldi e altro non sono mai riuscito a possederne una. In questi giorni il batterista del mio gruppo ha deciso di vendersi la sua RR3. lui la compro già usata e la pago 450 euro ed ora non sa a quanto venderla. Vi premetto che la chitarra è in buone condizioni generali, le punte sono praticamente integre, i pick up non sono originali ma monta 2 pick up Seymour Duncan SH-8 Invader, ed il floyd rose è in buone condizioni ma lo scasso per la leva ha un pò di gioco... Secondo voi qual'è un prezzo giusto per questo strumento compreso di custodia rigida a forma di bara pagata anche un bel pò?
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
-
ziaccio
La sezione c'è ed è infondo alla pagina.\nIo non me la prenderei per semplicemente per la custodia a bara
\nComunque sui 400 andrebbe più che bene.
- Massimiliano
- Nuovo utente

Grazie allora mi presento subito....\nCmq io ho visto su altri siti e in giro per il web in generale e tutti hanno detto tra i 250-300 euro non di più... La custodia è stata compresa nel prezzo dei 450 euro qnd lui la compro... ed è davvero stupenda peccato che è ingombrante...
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, 250-300€ è un prezzo più che giusto, anzi quasi basso oserei dire anche perchè ha su due Duncan Invader e la custodia rigida... Comunque si prendila. BenvenutoMassimiliano ha scritto:Grazie allora mi presento subito....\nCmq io ho visto su altri siti e in giro per il web in generale e tutti hanno detto tra i 250-300 euro non di più... La custodia è stata compresa nel prezzo dei 450 euro qnd lui la compro... ed è davvero stupenda peccato che è ingombrante...
- Massimiliano
- Nuovo utente

Grazie... se riesco a prenderla... mamma mia non vedo l'ora... la jackson è la jackson ce l'ho sempre come pallino sulla testa...
Tu cosa ci suoneresti? Perchè l'invader non è molto flessibile come pickup, e se non ho letto male quella ne monta due di sh-8
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette