Fender O Gibson?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

01/ott/2010, 02:09

Menestrello ha scritto:ENTRAMBE!! \nperché dover rinunciare ad una o all'altra?\n\nprendile tutte e 2.. e poi.. continua\n\nio ho fatto così: 2006 Stratocaster, ---> 2007 Les Paul Custom,---> 2009 la 335 ---> e infine nel 2010 la Telecaster
\nLes Paul Supreme 2011 e casa tua diventa il museo del rock! Io sarò in testa alla fila ;) \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
alex290387fender
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/set/2010, 11:31

01/ott/2010, 05:55

Menestrello ha scritto:ENTRAMBE!! \nperché dover rinunciare ad una o all'altra?\n\nprendile tutte e 2.. e poi.. continua\n\nio ho fatto così: 2006 Stratocaster, ---> 2007 Les Paul Custom,---> 2009 la 335 ---> e infine nel 2010 la Telecaster
\n\n\n\nHai speso molto però credo.....splendida la 335..
Avatar utente
alex290387fender
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/set/2010, 11:31

01/ott/2010, 08:15

only ibanez ha scritto:in realta nessuna chitarra vale quello che la paghi...volete propio la verità?una replica les paul fatta con legni di ottima qualità costa sui 150 euro (incluso hardware e p.u. se comprati in stock) il problema è che dietro c'è un lavoro incredibile per questo i liutai fanno pagare non poco le loro chitarre e le ditte invece devono ripagare le macchine che usano per costruire le chitarre più i vari dipendenti ma parlando di materiali con 150 euro (ovviamente si tratta di prezzi che ottieni se compri le cose in quantità elevate) ti porti a casa una les paul,se invece non compri in stock paghi sui 450 ma fare una chitarra oltre ad essere faticoso è molto complicato per questo esistono gibson,fender,jackson,ibanez,ecc
\n\nPer quanto riguarda il costo c'è anche dal calcolare il prezzo della custodia rigida Fender fatta davvero bene..\nin tutto 950 meno xo il prezzo della custodia...
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

01/ott/2010, 10:23

qualcuno conosce questa supreme (259 euro!! mi viene voglia di comprarla...) la marca non la conosco, qualcuno ne sa? \nhttp://www.dhgate.com/les-paul-supreme-brown-c ... 53870.html
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

01/ott/2010, 12:51

Sembra un Les Paul Supreme. Ma il prezzo irrisorio mi fa pensare che potrebbe essere un tarocco. In teoria una Les Paul Supreme dovrebbe costare intorno ai 2200 + s.s. 20 euro + dazi doganali .. Mi pare strano che la vendano a 260 euro s.s. gratuite..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

01/ott/2010, 13:45

sickboy ha scritto:Sembra un Les Paul Supreme. Ma il prezzo irrisorio mi fa pensare che potrebbe essere un tarocco. In teoria una Les Paul Supreme dovrebbe costare intorno ai 2200 + s.s. 20 euro + dazi doganali .. Mi pare strano che la vendano a 260 euro s.s. gratuite..\n\nSimone
\nNon è che è un tarocco, di più :D.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

01/ott/2010, 15:14

alex290387fender ha scritto:
only ibanez ha scritto:in realta nessuna chitarra vale quello che la paghi...volete propio la verità?una replica les paul fatta con legni di ottima qualità costa sui 150 euro (incluso hardware e p.u. se comprati in stock) il problema è che dietro c'è un lavoro incredibile per questo i liutai fanno pagare non poco le loro chitarre e le ditte invece devono ripagare le macchine che usano per costruire le chitarre più i vari dipendenti ma parlando di materiali con 150 euro (ovviamente si tratta di prezzi che ottieni se compri le cose in quantità elevate) ti porti a casa una les paul,se invece non compri in stock paghi sui 450 ma fare una chitarra oltre ad essere faticoso è molto complicato per questo esistono gibson,fender,jackson,ibanez,ecc
\n\nPer quanto riguarda il costo c'è anche dal calcolare il prezzo della custodia rigida Fender fatta davvero bene..\nin tutto 950 meno xo il prezzo della custodia...
\nla custodia costerà 50 euro fra materiali e lavoro -.-
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
frankappa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/mag/2009, 18:54
Località: Torino

02/ott/2010, 12:28

qualcuno conosce questa supreme (259 euro!! mi viene voglia di comprarla...) la marca non la conosco, qualcuno ne sa?\nhttp://www.dhgate.com/les-paul-supreme- ... 53870.html\n\n\nnon è una marca ma un sito di vendita tipo ebay però cinese. Qui vendono una marea di cose tutte rigorosamente cloni delle migliori marche. Però il fatto che mettano anche il marchio Gibson e il numero seriale della chitarra lo fanno diventare automaticamente un falso! Comunque se tu vuoi rischiare lo stesso e anche se la copia fosse di buona quqlità (può essere) considera che l'hardware e la meccanica saranno da cambiare , fai tu ,almeno altri 500 € per avere un falso. Ciao
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.\nBerthold Brecht
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

02/ott/2010, 12:31

scusa frank, c'è un problema con il link, potresti correggerlo per favore? ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
frankappa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/mag/2009, 18:54
Località: Torino

02/ott/2010, 12:58

strano , a me funziona. mi porta nel sito principale poi da li vai su strumenti musicali, chitarre elettriche ecc ecc :o
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.\nBerthold Brecht
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

02/ott/2010, 13:06

il link che hai messo tu non porta direttamente alla pagina della chitarra?\ncompare parte del link....c'è poi un numero.html ma non fa parte del collegamento della pagina come invece dovrebbe essere...\nè per avere il link diretto alla chitarra a cui ti riferisci ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
frankappa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/mag/2009, 18:54
Località: Torino

02/ott/2010, 13:59

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.\nBerthold Brecht
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

02/ott/2010, 14:16

frankappa ha scritto:http://www.dhgate.com/les-paul-supreme- ... \ndovrebbe essere questo....
\n\nottimo!\ngrazie mille ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
alex290387fender
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/set/2010, 11:31

02/ott/2010, 19:28

Per quanto riguarda il costo c'è anche dal calcolare il prezzo della custodia rigida Fender fatta davvero bene..\nin tutto 950 meno xo il prezzo della custodia...[/quote]\nla custodia costerà 50 euro fra materiali e lavoro -.-[/quote]\n\n\n\nsu questo sito di un negozio molto fornito la fanno pagare........http://www.promusic.net/detail0.php?bra ... &prod=8814
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/ott/2010, 20:26

beh anche una les paul che costa sui 150 comprando tutti i pezzi in stock te la fanno pagare 2000 euro in qualsiasi negozio,semplicemente perchè oltre a macchine e operai da pagare per un buon 60% sono ladri
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

03/ott/2010, 21:03

frankappa ha scritto:qualcuno conosce questa supreme (259 euro!! mi viene voglia di comprarla...) la marca non la conosco, qualcuno ne sa?\nhttp://www.dhgate.com/les-paul-supreme- ... 53870.html\n\n\nnon è una marca ma un sito di vendita tipo ebay però cinese. Qui vendono una marea di cose tutte rigorosamente cloni delle migliori marche. Però il fatto che mettano anche il marchio Gibson e il numero seriale della chitarra lo fanno diventare automaticamente un falso! Comunque se tu vuoi rischiare lo stesso e anche se la copia fosse di buona quqlità (può essere) considera che l'hardware e la meccanica saranno da cambiare , fai tu ,almeno altri 500 € per avere un falso. Ciao
\n\nok, grazie...però la curiosità mi resta
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi