Dolore Al Polso
-
loggerseason
- Nuovo utente

ultimamente mi sto dando a qualcosa di un pò più serio tipo il riff di muster of puppets.Mi riesce senza particolari difficoltà se non fosse che dopo un pò che suono avverto dolore al polso e mi devo fermare. Volevo sapere è normale e sbasterà ulteriore esercizio o secondo voi metto la mano sbagliata?Inoltre incontro particolare difficoltà a risalire la tastiera incontrando molto attrito rispetto a quando scendo (sempre parlando di power chord e non singole corde).Spero sappiate darmi qualche consiglio....
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
-
daniele2301
- Uno di noi

Forse premi troppo le corde e per questo hai troppo attrito. Da quanto suoni? probabilmente se suoni da poco tempo hai una posizione errata del polso? succede spesso, però se non vedo è difficile dirlo, prova a sentire il tuo maestro se ne hai uno, o un tuo amico che suona già da un pò
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Bertaxtz92
- Nuovo utente

si be' è normale, soprattutto su certi riff belli spinti. Tanto esercizio e si risolve tutto, chiedi comunque consiglio a qualcuno che conosci.\n\nciao!
If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May queen.\n\nYes, there are two paths you can go by but in the long run there's still time to change the road you're on.
a quale polso senti dolore? magari può essere o un fatto che suoni da poco oppure le corde che sono troppo dure!\nCome ti hanno consigliato già ti conviene controllare con qualcuno che abbia già esperienza sullo strumento!
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Fa male solo il polso o anche l'avambraccio?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

\nanche a me succedeva col riff dopo tan tan tan tan....ecc devi solo continuare a provarciloggerseason ha scritto:ultimamente mi sto dando a qualcosa di un pò più serio tipo il riff di muster of puppets.Mi riesce senza particolari difficoltà se non fosse che dopo un pò che suono avverto dolore al polso e mi devo fermare. Volevo sapere è normale e sbasterà ulteriore esercizio o secondo voi metto la mano sbagliata?Inoltre incontro particolare difficoltà a risalire la tastiera incontrando molto attrito rispetto a quando scendo (sempre parlando di power chord e non singole corde).Spero sappiate darmi qualche consiglio....
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
-
loggerseason
- Nuovo utente

a volte mi fa male anche l'avanbraccio ma non con questo riff. Comunque il polso che mi fa male è il sinistro.A ottobre spero di andare dal maestro e correggere la posizione errata non mi resta fino ad allora che esercitarmi e vedere se è solo una questione di esercizio.Grazie per le risposte....
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
ho un po' di esperienza in merito...ci sono passato.\nil dolore è un segnale da non sottovalutare, sono i tendini!!\nnon è acido lattico che poi se ne va (insistendo con l'esercizio) è infiammazione dovuta alla posizione e si chiama tendinite.\nfai riposare il polso, se si cronicizza son dolori.\nper capire se la posizione è giusta metti una polsiera stretta...quando suoni, il polso non deve flettersi (ma rimanere in linea con l'avambraccio, sempre!)\ncon la polsiera ti accorgerai se resti "in linea" o meno.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
loggerseason
- Nuovo utente

grazie a tutti per le risposte comunque il problema si è risolto con il tempo da solo.....