Cambio Chitarra Definitivo

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Patrizio84
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 13:43

Ormai e' da tempo che ci giro su ragazzi e mi sa che ho proprio capito che la fender non e' proprio la chitarra adatta a me.....l'altro giorno ho suonao la gibson sg standard di un amico...mi sembrava che la mano andasse da sola suonando thunderstruck....un'emozione.... non parlo di suono, ma di tutto, approccio, manico, tutto.....\n\nOra premetto che la mia e' un'american standard pagata 950 euro......... ho deciso di cambiarla e su questo credo non tornero' mai indietro...\n\nil mio venditore me la valuta 600 euro [chair] lo so pazienza....\n\nLa mia chitarra preferita e' la gibson les paul (purtroppo non posso permettermela ora)\nsuono da parecchi anni, ma studio musica da poco, quindi ancora ne ho troppa di strada da fare, (cioe' in realta' non si finisce mai di imparare).\n\nEro orientato per una les paul epiphone...... non me ne intendo di modelli, o la zakk wylde zv bulls eye che cmq questi modelli epiphone vanno sulla fascia dei 600 euro. (certo la zv bulls eye la vedo un po da adolescente :?: ) \n\nvi prego consigliatemi ragazzi, vedo su youtube gente che con le epiphone fa cmq sia faville, e poi la les paul e' proprio per i generi che suono io.\n\npoi piu in la magari potrei optare per una gibson ma molto piu in la :) fatemi sapere, l'idea della gibson sg standard non la posso sfruttare in quanto non ho altri 400 euro da metterci su.\n\nGrazie a tutti :)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

06/ago/2010, 14:47

E allora non togliere assolutamente la Fender per una Epiphone... Andresti dalle stelle alle stalle.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
jerryd91
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 14:58

possiedo una Gibson Sg 61'Reissue con i PAF (57 classic). Sono molto soddisfatto della mia chitarra, ma dopo un anno la voglia di strato si è fatta sentire! E ho preso da qualche mese la nuova american special stratocaster (HSS) che mi ha dato la possibilità di spaziare su nuovi suoni che chiaramente la gibson non ti potrà mai dare! A mio avviso conserva la strato e conserva i soldi! Magari riesci a prendere una sg special faded!! Fantastica l'ho provata qualche giorno fa ha un rapporto qualità prezzo incredibile!!! Non andare su epiphone! Al massimo la G400 ma per il resto le altre chitarre non valgono granchè IMHO [guitar2]
[img]http://i147.photobucket.com/albums/r319/Deceptive-MIREA/Gibsonuserbar-1.jpg[/img]\n[img]http://www.userbars.com/ub1776054.png[/img]
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 16:48

A parte che non venderei la strato, ti consiglio di provare bene in negozio sia la les paul che la sg.\nAddosso sono molto diverse e non ti conviene scegliere in base all’estetica.\nPoi se vuoi una chitarra migliore della Epiphone e che costa meno, dai un’occhiata alle chitarre marca “Vintage”, ultimamente se ne parla un gran bene.
Rispondi