Problema Fischio Jackson Dk2m

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lucalampe
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 10:30

Salve a tutti da poco ho comprato un jackson dk2m usata e qui tutto bene, suona alla grande !...un unico problema è che quando non tocco la chitarra nel canale distorto del mio vypyr inizia a fischiare, però per fermare il fischio basta toccare un qualsiasi parte metallica della chitarra, dalla leva dello schaller ( ) ai potenziometri, alle meccaniche.....cosa può essere? Può essere perchè manca la mascherina che compre le molle dietro? anche se non credo....vi ringrazio in anticipo...!!
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

06/ago/2010, 11:16

Molto probabilmente c'è qualcosa di male isolato, prova a guardare dietro sul perno che regge le molle se c'è il filo staccato o saldato male, e butta un'occhio anche sotto ai potenziometri, io ho avuto un problema simile e ho risolto semplicemente ricoprendo un pezzetto di filo scoperto con del nastro isolante
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
CoB
Amministratore
Amministratore

06/ago/2010, 11:42

Si tratta di un problema di massa. Come ti hanno gia' consigliato controlla che i fili siano a posto. Se non sai come fare, posta una foto del vano posteriore e vedremo di aiutarti
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
lucalampe
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 11:49

gtazie a tutti per i consigli...ora sono a lavoro appena vado a casa controllo e vi faccio sapere...comunque che io ricordi c'è un filo rosso che è saldato al ponte dietro la chitarra, devo controllare se è saldato bene...
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 13:12

Anche io ho lo stesso problema col vypyr 30 di un mio amico,che per altro devo comprare.Quando la distorsione è troppo alta su alcuni tipi di amplificatore che si possono settare lo fa. A questo punto è una coincidenza, e quindi anch'io ho problemi di massa ,ho è il vypyr a essere troppo sensibile?!?Me lo fa solo con gli humbucker e anche a me basta toccare perchè smetta.
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
lucalampe
Nuovo utente
Nuovo utente

07/ago/2010, 10:50

non sembra che ciu sia niente di non saldato bene...bo oggi faccio un foto e la posto ;)
Rispondi