Acquisto Nuova Chitarra+ampli

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lughe
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2009, 00:55

salve ragazzi.....vorrei comprare una nuova chitarra e amplificatore,ma nn sono molto esperto...il mio genere è il metal (dal trash al power),adoro i metallica e l'unica cosa che so è che mi piacerebbe avere una chitarra con la cassa con la forma stile xplorer...però nn vorei spendere un fottio...diciamo 1200 fra chitarra e amplificatore...avevo visto qualche bel modello della esp,ma col ponte fisso...io la volevo col ponte tremolo...ma secondo voi conviene o è uguale? grazie per i suggerimenti...ah anche suggerimenti x l'ampli ;)
Maggot
Moderatore
Moderatore

23/nov/2009, 07:59

A parte il fatto che dovresti presentarti in Welcome To The Jungle...\n\nPoi non ho capito cosa cerchi esattamente. La forma "explorer" perché la usa James o perché ti ci trovi bene tu ? L'hai mai provata ?\nIl ponte tremolo è una cosa personale. Considera che Kirk usa il Floyd, quindi per la maggior parte degli assoli ti servirà, ma se anche per te è una rottura vai sul ponte fisso.\n\nComunque ho l'impressione che tu abbia delle idee troppo vaghe per spenderci su 1200 €, prova a leggere qualche altro topic per capire davvero cosa cerchi ;) \n\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

23/nov/2009, 14:15

My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
lughe
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2009, 14:20

se nn ero in dubbio l'avevo già comprata :) :) :) \napparte gli scherzi,forse avete ragione...il fatto è che sono un niubbo e nn me ne intendo molto..sono 2 anni che studio con una chitarra "base" e adesso che comincio a suonicchiare vorrei comprarne una buona...ma ovviamente deve piacermi anche esteticamente... e quanto mi piace la chitarra di hetfield (soprattutto quella che sembra fatta di legno) :-P \nno,nn ho mai provato quella chitarra,nè nessun'altra tranne la mia...una cort,di cui nemmeno mi ricordo il modello (ma era x imparare,quindi guardavo al prezzo più che altro)...ho solo provato una jackson warrior da un mio amico e suona molto bene...\nsolo che come ho detto nn è che c capisca ancora granchè....nè di tipi di chitarra,nè dei suoi componenti...in quale sezione di questo magnifico forum posso istruirmi su queste cose? tipo pick up,ponti,corde ecc...\ncmq io sono più x le parti ritmiche...quindi tarlasciando ciò che piace a me,cosa mi consigliate? anche come ampli? grazie e scusate se sono stato un pò vago...\n\nP.s: avete ragione,nn mi sono presentato...immaginavo di doverlo fare,ma nn avevo molto tempo e nn ho cercato bene la sezione dove farlo...appena posso rimedierò alla mia mancanza..
lughe
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2009, 14:22

garzie manfre....sono molto belle....ne avevo viste anche con la forma simile,ma della esp...qualcuno sa dirmi come suonano? sia le esp che le gibson?
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

23/nov/2009, 14:34

Guarda io personalmente non le ho provate ma un mio amico( che è quello che me le ha consigliate) mi ha detto che sono buonissime...\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Euge
Moderatore
Moderatore

23/nov/2009, 17:24

lughe ha scritto:se nn ero in dubbio l'avevo già comprata :) :) :) \napparte gli scherzi,forse avete ragione...il fatto è che sono un niubbo e nn me ne intendo molto..sono 2 anni che studio con una chitarra "base" e adesso che comincio a suonicchiare vorrei comprarne una buona...ma ovviamente deve piacermi anche esteticamente... e quanto mi piace la chitarra di hetfield (soprattutto quella che sembra fatta di legno) :-P \nno,nn ho mai provato quella chitarra,nè nessun'altra tranne la mia...una cort,di cui nemmeno mi ricordo il modello (ma era x imparare,quindi guardavo al prezzo più che altro)...ho solo provato una jackson warrior da un mio amico e suona molto bene...\nsolo che come ho detto nn è che c capisca ancora granchè....nè di tipi di chitarra,nè dei suoi componenti...in quale sezione di questo magnifico forum posso istruirmi su queste cose? tipo pick up,ponti,corde ecc...\ncmq io sono più x le parti ritmiche...quindi tarlasciando ciò che piace a me,cosa mi consigliate? anche come ampli? grazie e scusate se sono stato un pò vago...
\n\nCiao!\n\nChiaramente una chitarra deve piacerti anche esteticamente, anzi, al tuo livello probabilmente è una delle cose più importanti! :-P \n\nDiciamo che però che stai anche mirando a chitarre di un certo tipo, che non costano 200€ e puoi dire: "Tanto dopo torno indietro" :) , dunque penso sia giusto trovare una chitarra che ti possa accompagnare anche in futuro; ed è proprio per questo che ti STRA-consiglio di provare di persona chitarre con quella forma (regola che vale sempre, SEMPRE, prima di comprare uno strumento bisogna provarlo!)!\n\nHai parlato di ESP e Gibson (quelle che ti sono state consigliate da Manfre): iniziamo col dire che sono due mondi opposti!\nESP è una casa produttrice di chitarre prevalentemente incentrate al metal (a parte alcuni modelli), che utilizzano componenti e legni di altissima qualità, insomma, sono strumenti SERI, costruiti a regola d'arte!\nGIBSON, invece, costruisce strumenti più classici, E' UN MARCHIO PIU' CLASSICO, che, come ESP, costruisce strumenti di alta qualità, insieme a FENDER è uno dei colossi del mondo chitarristico!\n\nPer quanto concerne a Hetfield, sappi che lui (come la maggior parte di chitarristi famosi ed acclamati al mondo) non utilizza chitarre dette "di serie": utilizza modelli che la casa costruttrice che lo sponsorizza gli costruisce su sue specifiche, con accorgimenti tecnici notevoli e numerosi ritrovati per permettere a quelle povere chitarre di reggere un tour sotto le mani INFAMI degli artisti! :) \n\nFossi in te non mi concentrerei troppo sulla forma della chitarra! Col tuo budget ci sono molte chitarre davvero, ma DAVVERO valide!\n\nIl problema ponte tremolo o meno è puramente personale. Senz'altro ti aggiunge "quel-qualcosa-in-più" alla chitarra e la renderà più versatile, ma ti causerà quasi sicuramente noie sotto il profilo della manutenzione, del cambio corde (perchè le corde si cambiano ;) ) ecc..\n\nInsomma, inutile dirti, aspetta ancora un po' prima di prendere una chitarra "seria", poichè ora come ora potresti commettere un grosso errore ( e ti garantisco che è frustrante)!\nQui sul forum senz'altro troverai molte informazioni. Abbiamo tra le nostre fila un notevole team di esperti in materia che senz'altro sapranno aiutarti a scoprire meglio lo strumento!\nDal tuo, invece, dovrai recarti in quanti più negozi di strumenti musicali puoi e PROVARE, PROVARE, PROVARE, PROVARE, fino allo sfinimento (tuo e dei negozianti! :cry: )!!\nSolo così saprai farti un'idea di quello che è lo strumento che fa per te!!\n\n\nSicuramente mi sarò dimenticati di rispondere a qualche tua domanda, in tal caso ripetimele e cercherò di risponderti (nelle mie possibilità!).\n\nSpero di esserti stato utile!\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
lughe
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2009, 19:54

Grazie Euge....sei stato molto chiaro e gentile...\nso che la esp costruisce chitarre di ottima fattura "metal",così come la Jackson, ed infatti propenderei verso queste due marche,visto che il metal è la musica che mi piace suonare...poi ovviamente proverò le chitarre che mi vorrete consigliare....so che siete super-intenditori,ma ciecamente nn do retta nemmeno alla mi fia :) \nse puoi consigliarmi anche qualche ampli o qualcosa oltre la chitarra...nel senso che a me piace che abbia una bella distorsione...così magari mi concentro sull'ampli....che quello è meglio che sia bono,no? \npoi x la chitarra...voi consigliatemi qualcosa da provare (x il metal) poi vi farò sapere e sceglierò...tanto devo aspettare dicembre/gennaio a comprarla....magari se siete pazienti,potete consigliarmi dei modelli ed elencarne pregi e difetti...\n :rock:
Rispondi