Ibanez Rg350dx-wh Una Recensione?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

02/nov/2009, 21:41

Non sono un genio della chitarra...Possiedo una Yamaha, vorrei fare un salto di qualità, ke ne dite di questa? è questa una buona chitarra? oppure è una chitarra discreta? Col tempo dovrei cambiarla o potrebbe anke essere un ottima chitarra attraverso modifiche? Illuminatemi xD\nPoi ho sentito dire ke la serie RG di Ibanez Non è il massimo, Ho sentito dire ke le prestige sono il top!
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
RockOn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/ago/2008, 13:48

02/nov/2009, 22:15

No, non fai un grande salto di qualità , per niente.\n\n\n\nSemi OF. Giustamente ora starete pensando, come cacchio fa a sapere sto qua se fa un salto di qualità o meno , se non sa neanche che chitarra ha saso? Beh , la chitarra più scrausa di tutte le yamaha (eg112c) è ora appoggiata sul mio letto :) e ho provato la 350dx giusto due settimane fa
« Quando si sono accese le luci, tutti erano in piedi ad urlare credendo che fossimo la band di Johnny Winter, ma appena abbiamo cominciato a suonare il pubblico si è fatto terribile. Non ho mai ricevuto tante bottiglie e sputi. È stata un'esperienza allucinante. »\n \n(Dee Dee Ramone)
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/nov/2009, 22:24

come rapporto qualità prezzo le yamaha sono nettamente superiori,se vuoi fare un salto di qualita pagando poco andrei sulle cort oppure sulla yamaha 812v a seconda dei generi che vuoi sunare,se invece hai 800 euro piu o meno e vuoi fare un bel salto prendi una prestige della ibanez
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

02/nov/2009, 22:26

Io Ho proprio Quella yamaha da te appena citata xD eg112c\nQuindi Non risolvo nulla? Cioè io ho valutato i legni e tutto il resto...nn cambia molto dalle prestige per quanto riguarda i legni...cambiano i pick up ma il legno è sempre in tiglio...Almeno il body...poi x il resto nn so! Quindi Daresti una Bocciatura all'Ibanez RG350?
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/nov/2009, 22:31

ahahahha\n\nmi ricordi molto me xD non conta solo il tipo di legno ma anche la qualita del legno,la stagionatura,il tipo di lavorazione,le prestige ad esempio hanno il manico fatto a mano,poi cambia il ponte,i pick-up,,io ne ho una e ti assicuro che è un altro mondo,la 350 la boccio ma come gia detto se hai soldi da spendere prendi una prestige se no guarda cort e/o yamaha 812v ma dipende da cosa vuoi suonarci,se mi dici qualcosa ti posso consigliare,dimmi che ci vuoi suonare ed il budget\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

02/nov/2009, 22:47

Guarda Io principalmente suono IL grunge dei Nirvana Ma anke ac/dc, metallica mi piacciono i system of a down...\nIl suono ke vorrei avere è un misto di Nirvana e Ac/Dc è per questo ke vorrei Una studio Les Paul solo ke nell'indecisione sto cerkando di valutare più chitarre...anke xk al budget di una Les Paul ancora non ci sono proprio xD Ho per adesso un Budget di 400 euro!
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/nov/2009, 23:03

allora:\n\nun suono fra ac/dc e nirvana come pensi di ottenrelo da una les paul? O_O\n\ncomunque penso che una strato con humbucker al ponte farebbe al caso tuo,ahime non hai un budget che te lo permetta quindi ti consiglio di andare in negozio e provare la yamaha 612v e la yamaha 812v,quest'ultima costa un po piu dei tuoi 400 ma ne vale molti di piu,nulla da invidiare ad una american standard a parere mio,la 612v comunque è un'ottima chitarra
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

02/nov/2009, 23:15

E se Provassi Una Highway? Magari aspetto un pò di tempo raccolgo altri quattrini e faccio un ottimo acquisto! Io dovrei esibirmi tra qualke giorno..precisamente mercoledì prossimo...Facendo Cover dei Nirvana con la mia chitarra mi trovo più che bene usando l'humbucker al ponte...metto il big muff con il maggior gain possibile..cerko di accontentarmi però la chitarra se mi spingo a roba di AC/DC non ci siamo proprio, sarà anke il big muff ke magari è trp aggressivo... non so!\nOppure mettendo il gain al massimo e usare il big muff...l'effetto "master of puppets" Non c'è proprio...ci sono solo un sakko di feedback!
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/nov/2009, 23:19

guarda la higway vale come una messico,la 612 e la 812 della yamaha molto di piu inoltre la higway devi cambiarci il pick-up al ponte che costa,non guardare la marca o il prezzo,senti il suono,ti assicuro che non c'e paragone ;-)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

03/nov/2009, 10:31

Le yamaha spesso sono ingiustamente sottovalutate...comunque una Les paul per i generi che vorresti fare lasciala perdere,piuttosto una SG,ma ripeto..non dimenticare le Yamaha!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

03/nov/2009, 13:29

e io pensavo ke le yamaha fossero chitarre di poco valore xD\ncmq...la mia chitarra credo ke per adesso vada bene...anke xk sn agli inizi...dovrò suonare in pubblico x tra 8 giorni x la prima volta..nel tempo non vorrei fare salti di qualità moderati e graduati...ma sinceramente vorrei passare direttamente da una chitarra da studio a una ottima chitarra senza fare troppi cambi o spendere tanti soldi...X cui credo x adesso di tenere la mia e arrrivare ad un budget più alto...\nCmq nel frattempo secondo voi cosa potrei cambiare alla mia chitarra? Mi converrebbe montare dei pickups diversi? anke se credo ke il legno sia di agathis
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Rispondi