consiglio su acquisto stratocaster

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Brock90
Nuovo utente
Nuovo utente

30/mag/2008, 19:57

Pippozz ha scritto:scusate.. non so se vado ot ma vi vorrei porre un quesito: anche io sono un po imparanoiato per evidente facilita' con la quale si puo' imbrogliare sulle fender ( almeno per un occhio non esperto come il mio ) quindi vi vorrei chiedere dove si trova il seriale sul corpo? Dato che ho il certificato di garanzia vorrei controllare. \n\ncomunque anche a me sembrano un po troppi 750 euro dato che io con 800 mi so preso una Roadhouse con 3 texas special ( di cui uno smontato ) un little 59 e la custodia rigida rettangolare con la pelliccetta rossastra, ahhh e il battipenna madreperla.. na figata...
\n\npersonalmente, non lo sò di preciso, sò che sul bodi dove c'è lo scasso per il manico, viene impressa una sritta però non sò se è un mum di serie.\nmagari attendi una risposta di Lauro, che lo sa sicuramente.
Menestrello
Nuovo utente
Nuovo utente

30/mag/2008, 23:00

voodoofat ha scritto:910€ la trovi da merula che penso sia uno dei negozi piu' convenienti d'italia. \nAndrea
\nio abito a 4 km da Merula ma se devo dire come prezzi anche Guitar di Tortona mi ha sempre trattato bene...
Blackmore é Dio, gli altri stanno alla destra del padre, Jeff Beck a parte...
ghostflier77
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 19:18

Ciao ragazzi,\n\nripesco questo topic per sottoporvi un dubbio recente.\nProssimamente dovrei prendermi la prima elettrica (dopo anni di acustica) e fino a qualche giorno fa ero convinto al 100% di acquistare un Classic Player 60 (da Your Music, Roma, la vendono a 700€, colorazione sunburnt, la sonic blue non sembra disponibile ahimé).\nPremetto che il genere é blues-rock (Dire Straits, Eagles, Pink Folyd, Santana, per quanto possibile).\nDa qualche giorno, per curiositá, ho cominciato a dare un'occhiata a Mercatino musicale, dove ho trovato 2-3 american standard (black) usate sui 750€.\nProbabilmente al momento dell'acquisto, chiederó al mio insegnante di accompagnarmi, tuttavia le seguenti considerazioni, vantaggi e svantaggi mi lasciano indeciso:\n\nCLASSIC PLAYER 60 NUOVA:\n- in negozio ho la possibilitá di provare piú strumenti, sia USA che MEX, avendo una piú alta gamma di scelta (anche se non acquisterei mai una USA nuova almeno mi farei un'idea di qual é la differenza. Ho visto parecchi video su youtube, ed é difficile per un'orecchio non molto allenato al suono fender, capire la differenza tra le due, specie se il video é realizzato con ampli diversi e SETTAGGI diversi)\n- avrei uno strumento in garanzia per un paio d'anni\n- potrei provarla con l'ampli che voglio acquistare (Fender blues junior o Laney VC 30, questi peró li prenderó usati)\n- avrei uno strumento "perfetto", che non ha subito usura, traumi da impatto, probabilmente giá settato.\n\nAMERICAN STANDARD USATA:\n- mancanza di paragone (non posso chiedere al mio insegnante di venire a provarle tutte)\n- pochissima scelta (quelle 3 trovate a Roma hanno tutte la tastiera in acero, mi garberebbe piú il palissandro...anche l'occhio vuole la sua parte, vista anche la cifra!)\n- non potrei provarle con l'ampli che voglio prendere (salvo puro caso)\n- avrei la possibilitá di rivenderla a prezzo quasi pieno (a meno che prendo un bidone [cry] )\n- niente garanzia\n\n\nVisto il ben noto altalenante livello di qualitá delle produzioni fender, mi chiedo se vale davvero la pena di spendere 100 o 200€ in piú per una USA.\nSo che molti di voi risponderanno "vai in negozio e provale", ma vorrei entrare lá con le idee un pó chiare.\n\nTra l'altro mi chiedo, visto che sle USA dovrebbero essere chitarre di fascia alta, com'é che c'é tutto questo mercato dell'usato?\nÉ la gente a essere insaziabile, sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, o ha preso una cantonata e l'ha capito solo dopo qualche mese?\n\nVoi che fareste?\nAny advice is truly welcome!\n\ngrazie (scusate mi sono un pó allungato! [chair] ,\n\nciao
[b]My Gear[/b]\n\nFender Stratocaster American Standard\nFender Blues Junior\nMXR Dynacomp\nFulltone OCD\nBig Muff Sovtek\nIbanez DE7\n [img]http://img2.imageshack.us/img2/9255/38957148b9bc533m3.jpg[/img]\n[img]http://img88.imageshack.us/img88/7452/38968000b908f9am3.jpg[/img][img]http://img213.imageshack.us/img213/7452/38968000b908f9am3.jpg[/img]
ghostflier77
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 22:44

:sos:
[b]My Gear[/b]\n\nFender Stratocaster American Standard\nFender Blues Junior\nMXR Dynacomp\nFulltone OCD\nBig Muff Sovtek\nIbanez DE7\n [img]http://img2.imageshack.us/img2/9255/38957148b9bc533m3.jpg[/img]\n[img]http://img88.imageshack.us/img88/7452/38968000b908f9am3.jpg[/img][img]http://img213.imageshack.us/img213/7452/38968000b908f9am3.jpg[/img]
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 23:07

ghostflier77 ha scritto: :sos:
\nCosì,a primo impatto,ti consiglierei di non buttarti a pesce su una elettrica da oltre 700€,se non ne hai mai posseduta una prima. Troppe variabili che potrebbero condizionare la scelta,difficili da spiegare a chi non ha una esperienza specifica.Anche un pezzo di truciolato con 3 microfoni cinesi può sembrare eccezionale su un ampli da 2000€, il mio modesto consiglio è quello di prendere una chitarra elettica da battaglia, possibilmente usata e quindi rivendibile con perdita minima. Capisco la scocciatura del suonare con una chitarra economica (la capisco fino ad un certo punto:suono da 10 anni e adoro letteralmente le chitarre di fascia economica :oops: ), ma penso che un po' di pratica con l'elettrica possa essere un'ottima base di partenza per valutare le chitarre di fascia superiore e iniziare a prendere dimestichezza con amplificatori ed effetti...a livello di fender non ho molta esperienza: ho provato solo una stratocaster messicana usata e suonava una schifezza,ma potrebbe essere stato un caso ;)
Rispondi