Ampli Portatile Alternative

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
domva66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/set/2012, 08:37

27/set/2012, 19:36

Salve. In questi giorni ho visto il socio chitarrista di band che smaneta su un bel Roland Micro Cube che mi ha davvero sorpreso (a casa ho un laney VC30212 che ovviamente non porto alle prove) . Qualcuno ce l'ha e mi sda dare giudizi e soprattutto se ci sono alternative? va anche a pile e con pile ricaricabili?
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

28/set/2012, 10:46

Ce l'ho anche io il micro cube e lo uso a casa per studiare. Per quello che costa ve benissimo, può anche essere alimentato a pile ed ha la presa per le cuffie. Come suoni è decente, gli effetti potevano risparmiarseli e la simulazione del Mesa Rectifier è... incredibile! E' un suono metal proprio bello anche se naturalmente il wooferino da 130 non può fare miracoli sui bassi! Sinceramente non credo però sia utilizzabile per fare le prove... con i volumi che abbiamo noi di solito no di sicuro! :P Se c'è una batteria che suona nella stessa stanza nemmeno mettendolo a manetta credo che si senta abbastanza... però se il "collega" ce l'ha potete provare prima di comprarne un'altro ;)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
paolo1981
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/set/2012, 16:43

28/set/2012, 16:49

Ciao!\nio ho preso il mio ampli portatile da "battaglia" qui http://www.electronic-star.it/Strumenti ... li_c20.htm e mi sto trovando bene per l uso che ne devo fare. dai uno sguardo magari trovi qualcosa di non troppo caroche fa al caso tuo ;)
domva66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/set/2012, 08:37

01/ott/2012, 08:23

aggiorno il topic: sembra che sto giocattolino, parlo del MICROCUBE non lo venda nessuino...strano. Diversi negozi (parlo di negozi fisici) mi propongono il YAMAHA THR5\nhttp://www.thomann.de/it/yamaha_thr5.htm\nsostenendo che è il best seller 2012. A parte che costa quasi il doppio, ed a parte l'estetica accattivante...qualcuno ce l'ha?
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

01/ott/2012, 14:40

Il microcube non lo vende nessuno??? :shock: \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/s_chitarre ... 1.html\n\n Ci manca solo che lo trovi anche in edicola! :)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

01/ott/2012, 14:41

Io l'ho comprato usato come nuovo a 50 euro e sono stati soldi spesi bene!
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
domva66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/set/2012, 08:37

02/ott/2012, 18:41

SteveCustom77 ha scritto:Il microcube non lo vende nessuno??? :shock: \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/s_chitarre ... 1.html\n\n Ci manca solo che lo trovi anche in edicola! :)
\n\nbeh tutti i 4 negozi fisici della mia zona non lo trattano. UNo addirittura mi ha risposto: "non teniamo questa roba"
Rispondi