\nSi, è come dici tu pulito transistor e distorto a valvole, io l'ho trovato ottimo per quello che costa. Ti invio una cosa tramite PM.Giacos ha scritto:Mmmhh.. Pur volendo non riuscirei a prendere un ampli di quel prezzo, ho max 300€. E poi con tutti quei watt devo spaccare i vetri di casa?\nPer entrare in un gruppo se ne riparla appena ho almeno 5 anni di esperienza
\nUno di minor potenza sui 300€ non c'è ?\n\nEDIT: \nHo visto quel randall che mi hai linkato, sembra ottimo.. Quindi in clean va a transistor e in distorto con valvole? \nPotrei prenderlo anche nuovo, costa poco più di 200€
Dubbio Acquisto Valvolare.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nbeato te XDXD io ne ho ancora di soldi da lasciare al negozioXDXD comunque io mi diverto tantissimo a prendere pedali e scoprire suoni nuovi\n\nBeh veramente io la battaglia per il suono perfetto ( perfetto per me logicamente ) l'ho finita e l'ho anche vinta, al massimo ora mi metto a fare le rifiniturine con cose tipo il jack, il cavetto dell'alimentatore che mi dà meno ronzio... Ma per il resto la mia battaglia è finita.\n
\nsi chiedo umilmente perdono ho pagato sui 100 i 3 pick up e poi ben 50€ di montaggio(ladro di un negozio)@luc-95: 200€ pick up usati??? Te li hanno fatti pagare per nuovi allora... No perchè i Seymour Duncan da che mondo è mondo usati costano tra i 40 e i 60€ e i pick up Fender massimo 30-35€. Tornando in topic va bene cambiare i pick up ma sinceramente io cambierei proprio chitarra, oppure metterei su dei pick up mediocri dove per tutti e due insieme non spendi più di 50-60€. Comunque anche se vuoi prendere pick up buoni tipo Seymopur Duncan o DiMarzio non spendere più di 100€ tutti e due usati perchè se no a 200€ li compri nuovi che costano 80€ ciascuno.\n
[u][i][b]UN GIORNO ANCHE LA GUERRA SI PIEGHERA' AL SUONO DI UNA CHITARRA[/b][/i][/u]
Se hai deciso per il randall un utente del forum lo vende\n\nhttp://www.6corde.it/viewtopic.php?f=76&t=19341
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
hey, c'è anche l'ibanez tsa! la distorsione è molto toga (non so se la porti al metal, però...), ha un boost e un ottimo cono da 12.\nse invece vuoi il randall fidati di cobhc e ti prendi un ampli mica male
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Alcuni mi hanno detto che 75 watt fanno tremare davvero i vetri in casa
\nImmagino che le valvole non suonino a 75w pieni o si?\n\nAccetto qualsiasi consiglio, anche un piccolo ampli da 15-20w e un pedalino metal
\n\nMi hanno detto che un software come amplitbe (che uso io) anche con scheda audio dedicata, nn raggiungerà mai la qualità di un valvolare... è vero? 
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

Ciao ti consiglio di provare gli amplificatori Blackstar completamente valvolari......... prova sentire e provare di persona il Blackstar ht-5 in fondo a te serve in casa e puoi trovarlo usato....guarda le demo su you tube
\n

-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Ovviamente prediligendo il metal (metallica), quello che cerco in un ampli è anche la potenza dei bassi...\nIl mio attuale line 6 a transistor da 15w non da abbastanza bassi quando suono la prima corda col palm mute, esce un suono secco e vuoto tipo "ti - ti -ti"
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl line 6 è digitale... Un'altro paio di maniche praticamente... Comunque il fatto della mancanza di basse è dato dal fatto che i 15W solitamente montano dei conettini da 6 o 8", e questi non risaltano le basse. Con un cono da 10" già si può iniziare a ragionare, con uno o più da 12" hai tutte le basse che vuoi ( maggiore è il diametro del cono maggiore è lo spettro sonoro che riesce a coprire, soprattutto nelle frequenze basse ).Giacos ha scritto:Ovviamente prediligendo il metal (metallica), quello che cerco in un ampli è anche la potenza dei bassi...\nIl mio attuale line 6 a transistor da 15w non da abbastanza bassi quando suono la prima corda col palm mute, esce un suono secco e vuoto tipo "ti - ti -ti"
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Quindi tra digitale e transistor c'è molta differenza? :O\nHo letto anche che i valvolari di piccoli wattaggi non si apprezzano quanto quelli più potenti... Quindi meglio un peavey di un buon wattaggio?\nCon un valvolare che ha speaker da 12" potrei apprezzare un buon suono corposo e caldo rispetto al peavey sempre con cassa da 12" però da 100w ?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\n... Allora... Vediamo un po' da dove posso iniziare...\nGli ampli ci sono di quattro tipi:\nValvolari\nSemi valvolari\nTransistor\nDigitali\n\nI primi a mio parere sono i migliori, suono caldo, vero, corposo... Per contro però questi non solo hanno bisogno di molta cura e una certa manutenzione, ma se troppo grandi di vattaggio non si apprezzano bene a basso, medio-basso volume. Questi ampli se paragonati a quelli digitali e transistor hanno bisogno di wattaggi molto minori per generare alti volumi ( esempio banale: con 30-40-50W valvolari ti senti come se stessi usando un 100W transistor però con molta più qualità ). Io ti sconsiglio, se stai iniziando ora a suonare, di comprare un ampli valvolare.\n\nGli ampli semi valvolari invece sono un ibrido tra un transistor e un valvolare. Questi montano una o due valvole nel preamplificatore e servono per generare una distorsione più corposa calda e potente degli ampli a transistor... Diciamo quindi che generano una distorsione valvolare. Il pulito funziona normalmente a transistor.\n\nGli ampli a transistor... Su questi non ho da dire molto: ce ne sono di validi però a me generalmente non piacciono... Pulito freddino, idem il distorto che è anche un po' plasticoso... Se si rompono non sempre si riparano... Gli unici pro di questi tipi di ampli sono che pesano poco rispetto ai valvolari, hanno bisogno di meno cura e... BastaGiacos ha scritto:Quindi tra digitale e transistor c'è molta differenza? :O\nHo letto anche che i valvolari di piccoli wattaggi non si apprezzano quanto quelli più potenti... Quindi meglio un peavey di un buon wattaggio?\nCon un valvolare che ha speaker da 12" potrei apprezzare un buon suono corposo e caldo rispetto al peavey sempre con cassa da 12" però da 100w ?
TI ringrazio per la spiegazione, adesso ho le idee chiarissime
\n\nPer quanto riguarda il genere metal, il randall che hai menzionato riesce a offrirmi la distorsione giusta ?\nQuindi visto che il distorto è valvolare otterrò più o meno un suono corposo e caldo ? (ovviamente non con troppa distorsione, giusto un po )\nIo di solito per ottenere un suono più corposo su amplitube abbasso la manopolina dei toni e uso i pickup del manico...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nTi basta se ti dico che Hammett usa Randall e anche Darrell prima usava Randall?\nNo, il G2 è completamente transistor ma, come dicevo anche sopra, è uno dei pochi che veramente vale la pena prendere. Per me fa paura ( infatti un po' rimpiango il fatto di essermelo tolto :S ): il pulito è buono, ha 3 canali e in distorto mi rende un sacco bene sia a gain basso che alto. L'unica nota negativa è che pesa... E pesa non poco!Giacos ha scritto:TI ringrazio per la spiegazione, adesso ho le idee chiarissime\n\nPer quanto riguarda il genere metal, il randall che hai menzionato riesce a offrirmi la distorsione giusta ?\nQuindi visto che il distorto è valvolare otterrò più o meno un suono corposo e caldo ? (ovviamente non con troppa distorsione, giusto un po )\nIo di solito per ottenere un suono più corposo su amplitube abbasso la manopolina dei toni e uso i pickup del manico...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi? Se l'ho fatto perdonamiGiacos ha scritto:Hammett usa randall...\nMa mi avevi detto che era semivalvolare
Il giorno dell'acquisto si va avvicinando sempre di più e devo scegliere...\nHo letto che alcuni ampli a transistor si servono di una tecnologia che si avvicina molto alla riproduzione dei valvolari...\nI valvolari per me che sono ancora novellino direi di lasciarli fuori.. perchè avranno bisogno di manutenzione e cambio valvole anche se a lungo andare, e poi a bassi volumi in casa non li sfrutterei....\nPer il randall ho controllato, ma è raro trovarlo da qualche parte.. preferirei sul nuovo, ma a palermo non hanno una mazza e non hanno un buon rifornimento...\n\nDite che mi conviene andare in qualche negozio di musica e chiedere di poterne provare qualcuno?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nQuei transistor che dici tu si chiamano Mosfet. Comunque si, se non lo trovi allora vai in qualche negozio e chiedi a loro di farti provare qualcosa. Comunque tieni bene a mente che deve avere il cono almeno da 10" meglio ancora se da 12" ( anzi perfetto in quel caso ).Giacos ha scritto:Il giorno dell'acquisto si va avvicinando sempre di più e devo scegliere...\nHo letto che alcuni ampli a transistor si servono di una tecnologia che si avvicina molto alla riproduzione dei valvolari...\nI valvolari per me che sono ancora novellino direi di lasciarli fuori.. perchè avranno bisogno di manutenzione e cambio valvole anche se a lungo andare, e poi a bassi volumi in casa non li sfrutterei....\nPer il randall ho controllato, ma è raro trovarlo da qualche parte.. preferirei sul nuovo, ma a palermo non hanno una mazza e non hanno un buon rifornimento...\n\nDite che mi conviene andare in qualche negozio di musica e chiedere di poterne provare qualcuno?