Non Riesco Ad Ottenere Un Buon Distorto !

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/dic/2008, 22:35
Località: Saronno

22/set/2011, 22:18

Ciao a tutti. u.u\nIo ho una Fender Stratocaster American Deluxe e un Soldano Reverb O' Sonic (amplificatore), entrambi sono di qualità molto buona.\nQuando suono, ho un pulito che mi soddisfa molto , ma il distorto non riesco a proprio a farmelo piacere! ho provato anche a collegare la BOSS GT - 10, ma non riesco a trovare una buona combinazione tra i settaggi della chitarra, dell'ampli e della pedaliera!\nSapete darmi qualche consiglio? i settaggi da adottare? i suoni della pedaliera migliori? montare degli appositi pick up sulla chitarra?\n(il distorto che voglio ottenere non è da metal, ma tipo ACDC oppure tipo il suono psichedelico di Gilmour!)\n\nPOR FAVOR è urgente ;)
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

22/set/2011, 22:46

più che dirti: riduci il gain, aumenta i medi, per fare gli AC/DC non saprei.\nCerto è che con la strato il suono sarà sempre molto brillante.\nProva magari a montare delle corde meno vivaci... se chiedi al negoziante saprà (spero) indicarti delle corde meno brillanti.\nIo m'ero trovato bene con le rotosound sulla strato per farci hard rock. Se ti sposti più sul nickel, invece che sull'acciaio, in genere il suono diventa più rotondo.\nOppure devi aumentare il diametro, passando dalle 09 alle 10.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

23/set/2011, 08:51

La strato ha un suono brillante per definizione. Come dice Ian puoi cambiare diametro e marca delle corde, oppure come estrema soluzione montare un humbucker al ponte, però si parla di una spesa non indifferente (circa 100 euro)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ramingo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/set/2011, 18:26
Località: Roma

27/set/2011, 13:16

Prova a togliere la pedaliera e monta un pedale della Rat..Ce ne sono diversi modelli, tutti molti interessanti e semplicissimi da settare.\nPuoi passare facilmente da Ovedrive leggeri a distorsioni corpose e potenti.\nCosto dell'operazione: circa 100 euro\nNon te ne pentirai..
Strumentazione:\nchitarra : Fender Stratocaster Fiesta Red '62\nAmplificatore: Fender Twin Reverb Custom '15\nEffetti: Wha Wha Vox, Boss Turbo Over drive OD1, Boss Turbo distortion DS2, ProcoRAT
Avatar utente
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/dic/2008, 22:35
Località: Saronno

27/set/2011, 15:39

ma con brillante intendete "bello" o "pulito"? :D\n\ncomunque proverò a comprare un pedale, ora mi informo, grazie!\nSe avete altre idee non esitate a dirmele!
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
Rispondi