Ravviva Contatti Amplificatore

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

29/set/2010, 09:23

Salve. Ho un problemino con l'ampli. Improvvisamente mi scompare il segnale. Devo smanettare un po' il Jack sia su ampli e chitarra e riparte. Lo fa solo su un ampli quindi deduco sia un suo problema. Mi hanno consigliato in primis )prima di aprirlo) l'uso di una "ravviva contatti" ne sapete qualcosa? Grazie mille.
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

29/set/2010, 12:59

in che senso ravviva contatti? uno spray? delle saldature?\nfammi sapere sono tecnico elettronico ;)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

29/set/2010, 13:04

guarda non lo so neanche io. E' prorpio il motivo del mio post. Ne ho parlato in un negozio dopo una prova chitarre raccontando il mio problema e mi ha semplicemente detto...prova prima con uno spray riattiva contatti. Immagino sia qualcosa tipo svito...
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

29/set/2010, 13:16

se vuoi mettere uno spray usa il crc lo trovi da leroy merlin dalle mie parti(BG) oppure uno spray pulisci contatti non troppo aggressivo.\nIn seguito bisogna valutare aprendo l'ampli se risaldare o sostituire la presa jack
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/nov/2004, 20:39

29/set/2010, 13:55

Vorrei ricordare che, nel caso di ampli valvolari, all'interno del circuito si accumulano tensioni anche di 500V (anche se l'ampli è spento con la presa staccata), quindi occhio...
Daj Mo!!!
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

29/set/2010, 14:00

master_of_rock ha scritto:Vorrei ricordare che, nel caso di ampli valvolari, all'interno del circuito si accumulano tensioni anche di 500V (anche se l'ampli è spento con la presa staccata), quindi occhio...
\nPer "scaricarlo" basta spegnerlo una volta sola senza metterlo in stand by e dopo ci si può lavorare.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/nov/2004, 20:39

29/set/2010, 15:04

beh, io non sono un tecnico ma ho letto che la procedura è ben più lunga e complessa... e nel dubbio le mani non ce le metterei!!!
Daj Mo!!!
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

29/set/2010, 17:43

basta spegnere l'ampli e i scaricare i condensatori ad alta tensione ragazzi; con una lampadina o una resistenza negli ampli valvolari.....\ncerto io parlavo di quelli a transistor.... ;)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

30/set/2010, 09:18

master_of_rock ha scritto:Vorrei ricordare che, nel caso di ampli valvolari, all'interno del circuito si accumulano tensioni anche di 500V (anche se l'ampli è spento con la presa staccata), quindi occhio...
\n\n\nanche con un semivalvolare (vox?) accidenti anche se è germo al box da s ettimane>?\n :!
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

30/set/2010, 11:19

perchè se si parla di amplificatori il topic si trova in "chitarra elettrica"?!\nper favore, evitiamo di aprire i topic nel primo posto che troviamo, ci sono le sezioni apposite per tenere ordinato il forum e permettere una più pratica consultazione.
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

01/ott/2010, 07:57

mea culpa e grazie della bachettata.
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

05/ott/2010, 18:56

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
master_of_rock ha scritto:Vorrei ricordare che, nel caso di ampli valvolari, all'interno del circuito si accumulano tensioni anche di 500V (anche se l'ampli è spento con la presa staccata), quindi occhio...
\nPer "scaricarlo" basta spegnerlo una volta sola senza metterlo in stand by e dopo ci si può lavorare.
\n\n\n\nnon sempre e' vero dipende dalla circuitazione
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

05/ott/2010, 22:24

Alessandro wylde ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
master_of_rock ha scritto:Vorrei ricordare che, nel caso di ampli valvolari, all'interno del circuito si accumulano tensioni anche di 500V (anche se l'ampli è spento con la presa staccata), quindi occhio...
\nPer "scaricarlo" basta spegnerlo una volta sola senza metterlo in stand by e dopo ci si può lavorare.
\n\n\n\nnon sempre e' vero dipende dalla circuitazione
\nIo so che sui completamente valvolari si fa così. Per il Vox in questione non ne ho idea, mi pare che se lo lasci staccato dalla corrente per qualche giorno si dovrebbe scaricare.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi