Crate Flexwave 120w, Assolutamente Spettacolare!

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
WhiteGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 14:12

Qualche mese fa avevo deciso di cambiare amplificatore dato che il mio Fender Frontman da 15W aveva iniziato a stufarmi parecchio, prima di tutto il distorto faceva assolutamente pena e in più se dovevo suonare insieme ad una batteria il pulito potevo scordarmelo.\n\nAvevo puntato gli occhi sul Peavey Classic 30 che come suono mi pareva più che buono, valvolare con quella distorsione da puro hard rock. Ho chiesto al mio maestro che me lo ha sconsigliato perché la distorsione era un po' fiacca ed effettivamente era vero, ci potevo suonare solamente un blues rock un po' spinto e basta. Così su suo consiglio ho provato un Crate Flexwave.\n\nAll'inizio ero un po' scettico, essendo un ampli a transistor pensavo avesse un suono brutto, ed invece ho collegato la mia Ibanez S470 e... uau!!!\n\nIl pulito è rotondo e cristallino, i due cannali distorti sono spettacolari, quello Overdrive è perfetto per l'hard rock e il rock in generale, mentre invece il terzo canale, l'High Gain è utilissimo se voglio fare qualcosa di più pesante.\n\nInoltre è ottimo per chi deve iniziare, dato che ha molti effetti decenti incorporati(Delay, Chorus, Flanger, Phaser, Riverbero) e in più il prezzo, che è la metà del Peavey.\n\nOvviamente adesso è in camera mia ed è veramente spettacolare!
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

05/feb/2010, 15:48

Io pure sono alla ricerca di un nuovo ampli...Se posso chiedertelo, quanto lo hai pagato?
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
WhiteGuitar
Nuovo utente
Nuovo utente

06/feb/2010, 14:27

270€
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

06/feb/2010, 14:40

Manco tanto...però ne cercavo uno a valvole...
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
stevepunk
Nuovo utente
Nuovo utente

25/mar/2010, 22:36

questo "articolo" capita a fagiolo, io l'ho visto al lucky music milano a 175 euro con footswitch incluso e stavo proprio pensando di comprarlo con mie 2 amici.\nmi sembrava davvero conveniente per 120 watt, ma pensavo non avesse un suono fantastico però a quanto pare...\nho alcune domande da porre:\npenso di poterci suonare con la batteria, mi confermate?\nposso attaccarci più di uno strumento (2 chitarre e un basso) ovviamente usando il canale pulito (visto che ho pedalini e altro) con una presa multipla? o non va bene per il basso?\ne direi basta, quanto pesa? cioè è un incudine o è più leggero?\nsono entusiasta dei crate, avevo pure visto un 15 watt molto bello a poco (65 euro) e pensavo fosse un po' una schifezza, poi ho letto le recensioni e...\nvabbè, grazie mille :rock:
Alastor
Nuovo utente
Nuovo utente

26/mar/2010, 12:33

anche io volevo prenderlo pero ho paura che sia troppo per suonare in casa....\npurtroppo su yuoutube non ci sono moltissimi video magari lo provero prima di eventualmente prenderlo,poi al prezzo che fan a lucky è molto conveniente.\n\np.s.:cmq dalle specifiche tecniche pesa 20 Kg piu o meno
stevepunk
Nuovo utente
Nuovo utente

26/mar/2010, 15:29

Alastor ha scritto:anche io volevo prenderlo pero ho paura che sia troppo per suonare in casa....\npurtroppo su yuoutube non ci sono moltissimi video magari lo provero prima di eventualmente prenderlo,poi al prezzo che fan a lucky è molto conveniente.\n\np.s.:cmq dalle specifiche tecniche pesa 20 Kg piu o meno
\ngrazie mille, missà pure a me che per suonare in casa sia un po' troppo, già con il mio 15 watt ho problemi perchè il comando volume è troppo sensibile è non riesco a mettere un volume non "disturbavicini" ma neanche radiolina.\nmagari puoi usare un'attenuatore.\nanche perchè vedo 15 watt da 120 euro (a transistor) con effetti ovviamente, ma conviene aggiungerci 55 euro e via il 120.\nvabbè, grazie mille ancora
Rispondi