Più Ampli Insieme
Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma stavo vedendo gli ampli che aveva dietro SRV, ma udite udite, la mia domanda NON E' SU "Voglio il suono di srv"...\n...ma bensì volevo capire come si gestiscono tutti quegli ampli insieme....\ndel tipo:\n[img]http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_imag ... rvamps.jpg[/img]\ni suoni da quale ampli escono? sono in stereo? non sono in stereo? come funziona???\n\nmi spiace ma io vengo da una cultura di campagna in cui attacchi la chitarra all'ampli e suoni.... "scusate la grezzità!"\n\nGRAZIE A TUTTI CMQ!!
- Manfre
- Strimpellatore

Non vorrei sbagliare ma penso che il suono esca da un solo amplificatore e venga microfonato...chiedi però conferme

My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
uhm... non penso, perchè se ci fai fai caso, nella foto stevie usa uno sm57 per il marshall, uno per un vibroking.... più altri due sulle aste...\nboh??? 
up....
molto semplice: se vuoi il suono di due ampli diversi, ti servono due ampli diversi.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
ci sono diversi motivi. \nC'è chi usa un ampli con gli effetti ambientali e uno senza.\nChi usa effetti stereo e in quel caso di norma si usano 2 ampli uguali o meglio ancora un rack con un finale stereo\nChi cambia ampli a seconda del pezzo, ad esempio se voglio un suono con una distorsione secca, potente allora prenderò un ampli mesa, il pezzo dopo è un blues allora passo a un fender ecc.\nIn fase di registrazione poi è ancora peggio, magari voglio combinare il suono di due ampli (scelta che io non condivido ma alcuni lo vogliono e non era nemmeno richiesta la mia opinione
) per lo stesso pezzo.\nE questi sono gli usi principali che si fanno, poi l'unico limite alle sperimentazioni è la fantasia 
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
specifichiamo che in genere questo tipo di soluzioni è per i professionisti
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Riprendo un attimo il thread. Intanto professionisti..... uhm.... mica tanto: dipende da me direi, o meglio, dal gusto che hai nell'essere musicista e da quante possibilità finanziarie hai..... posso essere anche una pippa, ma se voglio suonare un vibroking e un dumble special od solo nel mio sgabuzzino di casa perchè MI PIACE credo che non è da fine del mondo.
poi le palate di MILA EURO non li ho neanche io, non vi preoccupate!
\n\nVengo al punto: avendo il t rex replica, volevo sfruttare l'uscita DIRECT che ha (e quindi il dry) per acquistare un secondo amplificatore.\nIl primo che ho è un Traynor YCV40WR che lo reputo spettacolare, specie sul pulito....\nSul secondo ho un dubbio atroce se prenderne un altro uguale (e non dovrei sbagliare quasi sicuramente), o sperimentare qualcos'altro... per esempio un Super Reverb o un Bassman...\nvoi che dite? tutti i suggerimenti sensati sono più che ben accetti