Pagina 1 di 1

Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 24/set/2013, 17:45
da Damy98
"ma se piglia dei groove semplicissimi e li attaccacambiando il tempo D:\nma dai essere creativo è altro"\nCit. un batterista\n\nditemi che ne pensate di quel mostro che ha suonato nei Dream Theater, io sto scoppiando per questo problema D:

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 24/set/2013, 18:36
da bonez
oggettivamente è un gran batterista , poi dipende dai gusti personali , può piacere o meno .\nA me non piace ma non per questo posso dire che è un "buono a nulla "

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 24/set/2013, 18:53
da Damy98
bonez ha scritto:oggettivamente è un gran batterista , poi dipende dai gusti personali , può piacere o meno .\nA me non piace ma non per questo posso dire che è un "buono a nulla "
\n*che tu sia lodato*\n\nsono stato "accusato" di essere fissato con i dream theater solo perché mi sono un pochino alterato quando ho sentito dire che il batterista di Amon Amarth (avete presente??? tun tun tun tun tun tun tun per un ora e mezza di live) e Children Of Bodom è più tecnico di mike portony.\n\n"i cob sono tecnicamente migliori dei dt"\nparole esatte.\n\nposso capire che non piacciano, (anche se leggere tutti quei bei aggettivi tra i quali noiosi egocentrici freddi ecc... fa male :? ) però dire che il batterista fa cagare e che fa dei ritmi assurdi (è vero, ma in senso buono) non è una cosa che posso accettare.\nparagonarlo ai batteristi di quei gruppi li poi.. DDDDD:

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 24/set/2013, 19:14
da sasix79
evidentemente il tuo amico è un pò ignurant :-P ... Portnoy è sicuramente un grande batterista, cosa facilmente riscontrabile da chi capisce anche solo un pò di musica, e cosa ovviamente confermata da tutti i professionisti del settore.\nsui Children of Bodon (bravissimi sicuramente) più tecnici o complessi che dir si voglia dei Dream Theater penso che la risposta sia superfluo darla...

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 24/set/2013, 19:24
da tekkenfede
sasix79 ha scritto:evidentemente il tuo amico è un pò ignurant :-P ... Portnoy è sicuramente un grande batterista, cosa facilmente riscontrabile da chi capisce anche solo un pò di musica, e cosa ovviamente confermata da tutti i professionisti del settore.\nsui Children of Bodon (bravissimi sicuramente) più tecnici o complessi che dir si voglia dei Dream Theater penso che la risposta sia superfluo darla...
\nInfatti,i children sono tecnici e su quello non c'è dubbio,ma i dream sono l'apoteosi della tecnica :)

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 25/set/2013, 10:06
da Ian
affermare che i CoB siano più tecnici dei DT significa, molto banalmente, non capire una fava di musica suonata. E la discussione potrebbe anche finire lì con quella persona.\n\nDetto ciò, Portnoy è un batterista completo. Ha velocità, una tecnica ampia e variegata, e un discreto gusto. L'unica critica che mi pare fondata che gli si può muovere è che talvolta tende a mettersi un po' troppo in evidenza e viene meno la struttura ritmica a favore del solismo. Ma se va bene ai suoi soci, va bene anche a me.\n\nComunque, ora non suona più nei DT, è stato sostituito da Mike Mangini.

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 27/set/2013, 09:15
da RAD
Parlando da batterista (il mio vero strumento) dico che è un ottimo batterista, uno dei migliori tra i "conosciuti".\n\nDico "conosciuti" perchè esistono altrettanti batteristi meno conosciuti o poco conosciuti che sono tranquillamente in grado di polverizzarlo a livello di tecnica pura.\n\ncito solo un nome tra i diversi: Gene Hoglan (ex testament ex death ora Fear Factory e The Mechanism)\n\nMa c'è anche da dire che la musica non è una gara tra chi è piu bravo, e se devo esprimere un parere che esce dal cuore, dico solo che ogni batterista che ha fatto strada o ha cercato di farla suonando bene e con passione, merita il rispetto di tutti i musicisti (rookie e pro) del mondo. :)

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 27/set/2013, 09:40
da Brian Moore
RAD ha scritto:Parlando da batterista (il mio vero strumento) dico che è un ottimo batterista, uno dei migliori tra i "conosciuti".\n\nDico "conosciuti" perchè esistono altrettanti batteristi meno conosciuti o poco conosciuti che sono tranquillamente in grado di polverizzarlo a livello di tecnica pura.\n\ncito solo un nome tra i diversi: Gene Hoglan (ex testament ex death ora Fear Factory e The Mechanism)\n\nMa c'è anche da dire che la musica non è una gara tra chi è piu bravo, e se devo esprimere un parere che esce dal cuore, dico solo che ogni batterista che ha fatto strada o ha cercato di farla suonando bene e con passione, merita il rispetto di tutti i musicisti (rookie e pro) del mondo. :)
\n\nPortnoy è uno dei migliori, commercialmente parlando, nel senso che se ci si addentra nel Jazz ad esempio, trovi batteristi che, come dici tu, possono tranquillamente essere superiori.\nInoltre, come tu stesso sostieni, il concetto di superiorità è abbastanza relativo, dico abbastanza perchè poi, se prendi il batterista del gruppetto punk del liceo (non me ne vogliano i punkettoni), è oggettivo che quest'ultimo sia di gran lunga più scarso di Portnoy, ma questo discorso vale in generale.

Re: Questione batteristi: cosa ne pensate di mike portony?

Inviato: 27/set/2013, 11:20
da gotenks82
Portnoy è uno dei miei preferiti, anche se non IL mio batterista preferito.\nNon prendete solo la carriera con i Dream Theater, nei DT ha un modo di suonare che è dettato anche dal progetto DT, ed è riconoscibilissimo, ma gia se ascoltate il primo disco dei Transatlantic "suona diverso" :P\n\nil mio preferito ultimamente è Gavin Harrison :P\nse volete sentire tempi storti, ascoltatevi la parte centrale di "what happens now?" dei porcupine tree...