Pagina 1 di 1

Prima Esecuzione

Inviato: 26/giu/2013, 21:43
da Michele Fano
Ho sempre pensato i grandi maestri come suonano nei live in quel modo impeccabile, nel senso, capita pure a voi di prendere la chitarra in mano e non riuscire a fare subito alcuni pezzi più articolati? Perchè a me capita sempre, devo prima riscaldare le mani bene bene [chair]

Re: Prima Esecuzione

Inviato: 26/giu/2013, 21:57
da Damy98
mi è capitato di mettermi a suonare 30 secondi dopo essermi svegliato dal "riposino" pomeridiano, e di essere talmente rincoglionito da non riuscire a fare manco le cose piu semplici.\n\ninvece quando inizio a suonare riesco bene o male a fare tutto, o almeno non mi è mai capitato di provare a fare qualcosa di piu complicato che so fare bene e non riuscirci, secondo quanto ricordo.\n\ni grandi maestri prima si riscaldano, io prima di un live oltre a riscoldarmi controllo addirittura il tipo di plettro che uso: ne ho uno leggermente piu grande con cui suono meno sciolto che però non mi fa sudare le mani, e un altro, classico paul gilbert, che è piu semplice da usare ma le dita mi sudano molto. bhe, durante il live uso il paul gilbert, che prima del live deve essere assolutamente immacolato.

Re: Prima Esecuzione

Inviato: 27/giu/2013, 00:42
da pacifico
a me capita spesso di stare dietro ad un pezzo per un ora senza riuscire nell'esecuzione impeccabile...mi fermo...il giorno dopo mi viene tutto liscio al primo tentativo!! [soff]

Re: Prima Esecuzione

Inviato: 27/giu/2013, 01:42
da Michele Fano
Allora è normale dai, concentrazione e riscaldamento delle mani, che a volte ci sono, altre no! ah comunque io ho preso l'abitudine di fare stretching alle dita ecc prima di suonare :) se non erro ne parla pure Petrucci in una video - lesson :)

Re: Prima Esecuzione

Inviato: 27/giu/2013, 09:34
da Brian Moore
Hai pienamente ragione Michele, lo stretching è fondamentale, è pieno di gente che sottovaluta il problema e poi ne resta scottata.

Re: Prima Esecuzione

Inviato: 27/giu/2013, 22:42
da sasix79
è importante il riscaldamento, è un pò come il prepararsi per una corsa o un esercizio ginnico; anche io appena inbraccio la chitarra inizialmente non ho la scioltezza e il controllo totale, poi suonando e scaldandomi le cose cambiano ;)