Pagina 1 di 1

capitolo "cantautori italiani"?

Inviato: 02/giu/2013, 12:32
da Damy98
"C' è chi l' amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, bocca di rosa ne l' uno ne l' altro lei lo faceva per passione"\n\n"e se gli spari in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire, ma il tempo a me resterà per vedere, vedere gli occhi di un uomo che muore"\n\n"Generale queste cinque stelle, queste cinque lacrime sulla mia pelle"\n\n"E a pensarci, che pazzia è una favola, è solo fantasia e chi è saggio, chi è maturo lo sa non può esistere nella realtà"\n\n\nde andrè, guccini, pino daniele, de gregori, bennato, battisti...\n\nnon c' è bisogno di andare a cercare nell' oltreoceano per trovare grandi cantautori, a mio parere... \n\ncerto scoprire che i giovani oggi non conoscono de andrè neanche di nome è stato un duro colpo per me... non dovremmo stupirci se san remo lo vince mengoni :P

Re: capitolo "cantautori italiani"?

Inviato: 02/giu/2013, 13:13
da Ian
tanto per dire sanremo, non mi risulta che gli artisti da te citati ci siano mai andati... sanremo è sempre stato il tempio della canzonetta popolare.\n\nNon è più tempo da cantautori, la gente non ha più tanta voglia di sentirsi dire delle verità. Molto più rassicurante ascoltare altra roba, sole cuore e amore e via.

Re: capitolo "cantautori italiani"?

Inviato: 02/giu/2013, 17:50
da Damy98
Ian ha scritto:tanto per dire sanremo, non mi risulta che gli artisti da te citati ci siano mai andati... sanremo è sempre stato il tempio della canzonetta popolare.\n\nNon è più tempo da cantautori, la gente non ha più tanta voglia di sentirsi dire delle verità. Molto più rassicurante ascoltare altra roba, sole cuore e amore e via.
\na dire la verità credevo che gente come bennato o de gregori ci fosse passata un paio di volte, ma la sostanza non cambia, avrebbe potuto vincere elio quest' anno...\n\n\n [off] ma solo a me povia sta simpatico???

Re: capitolo "cantautori italiani"?

Inviato: 02/giu/2013, 20:04
da Ian
povia? ti devo bannare? [chair] [chair] \nAllo stato attuale, Povia è un musicista da centro sociale all'incontrario, per dirla tutta. Campa perchè cattura pubblico di una determinata estrazione politica, proprio come fanno i gruppi da centro sociale dall'altra parte della barricata... situazione ben descritta dall'ultima canzone di Elio ("Complesso del primo maggio").\n\nConsiderando che de gregori cambia gli arrangiamenti delle canzoni live apposta per non farle cantare al pubblico così non lo disturbano (ipse dixit in un intervista), o parole molto simili, non mi pare tipo da andare in un certo tipo di spettacoli tipo sanremo, ma magari ricordo male.\n\nComunque, il modo di comunicare è cambiato... se qualcuno cerca di usare un linguaggio vecchio di 30 e passa anni, fa la fine di Cristicchi...\n\nEDIT: le mie opinioni non rappresentano in alcun modo la linea "editoriale" del forum... anche perchè il forum non ha nessuna linea :) \n\nRI-EDIT: niente contro chi ha idee politiche e le trasmette in musica. Contro chi invece per tutta la vita si è fatto gli affari suoi e poi all'improvviso è fulminato sulla via di Damasco e inizia a fare il politicante canterino... mbeh... un po' di rispetto in meno forse ce l'ho.

Re: capitolo "cantautori italiani"?

Inviato: 02/ago/2013, 15:54
da Comico
Ian ha scritto: Contro chi invece per tutta la vita si è fatto gli affari suoi e poi all'improvviso è fulminato sulla via di Damasco e inizia a fare il politicante canterino... mbeh... un po' di rispetto in meno forse ce l'ho.
\n\n100 punti! Concordo in pieno.