De Andrè Suonato Stile Rock/grunge

Ami un genere musicale? Sei un fan sfegatato di qualche gruppo o cantante? se vuoi condividere le tue opinioni con altri utenti apri una discussione su questo forum. Ricordati però di non offendere e di rispettare le opinioni altrui.
Rispondi
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

03/gen/2010, 21:45

Secondo voi verrebbero fuori delle belle cover? Arrangiare una canzone di De Andrè credo sia difficile perchè bisogna ricordarsi che era principalmente un poeta, x cui bisognerebbe ricordarsi di dar spazio prevalente al testo della canzone, Ma cosa verrebbe fuori se venissero suonate le sue canzoni cantate in tonalità più acute e suonate con la distorsione e in tempi più veloci?
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

03/gen/2010, 22:23

penso che la Pfm abbia già fatto il massimo...\n\nMassima stima.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
ziaccio

04/gen/2010, 01:16

Ho digerito poco la carissima pfm, che già in chiave rock, ha storpiato certe canzoni.\nSe ci metti la chiave grunge giuro che vengo da te e ti strozzo con le corde della chitarra [chair] \nScherzo eh :) \n\n\nAlberto
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

04/gen/2010, 12:35

Io le versioni della PFM le adoro, cmq in effetti suonate così pesanti nn dicono niente, anche xk lui usava accordi alla base cn la distorsione invece sn obbligato a usare power chords
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Rispondi